venerdì 2 gennaio 2015

IL MARKETTARO

Un caloroso ben ritrovati a tutti gli amici...spero abbiate passato festività serene e non abbiate ascoltato il sermone portasfiga della salma quirinalizia.
Abbiamo lasciato le schifezze per qualche giorno,ma a quanto pare ne ritroviamo ancor di più al ritorno.
Che San Francesco da Paola ci aiuti,il santo dei tartassati,sperando che pure lui non passi alla concorrenza...
..................................

Lo abbiamo chiamato ormai con tutti i nomi possibili,
pentolaio,bimbominkia,cazzaro,arrogante,mentitore,twittatore, squallido,misero,incapace,servo,supercazzolaro....ma forse il nome che più gli si addice è quello di chi la dà via a tutti,in ogni tempo e luogo....specie davanti alle telecamere.
Ogni presenza una marchetta,come si usava nelle antiche case...ed ecco a voi il renzuccio premier marchettaro italico...

Un instancabile stakanovista della marchetta,ogni occasione è buona,specialmente in presenza di ignari bambinelli che agitano bandierine,addobbati da piccoli balilla dal minculpop mediatico.
Ultimamente poi è un delirio,non sa più dove sbattersi ed esibirsi...gli manca solo il Meteo e Protestantesimo,poi le ha girate tutte.

E così lo vediamo pure alla Prova del Cuoco(!),in prima serata speciale,dove il marchettaro in decrescita si faceva intervistare(!) dagli infanti dell'asilo "Nuovo Istituto Luce", precedentemente plagiati dai solerti vigilantes Rai.
Ma la beata innocenza di un piccolo incosciente balilla ha sconvolto il circo dadaista con una domanda pericolosa:"Perchè le riunioni di governo si chiamano di gabinetto?"
Ci fosse stato un Pierino o un Alvaro Vitali,avrebbero certamente risposto alla grande....
Invece arriva la meglio cartavetrata lingua del reame,il Bruno leccador Vespa in ginocchio,che dopo una strenua lotta neuronica ,se ne usciva con un sorriso compiaciuto e la memorabile domanda:
" Gli italiani quando potranno comprare una pizza in più? "
Un lungo Oh....! di meraviglia pare si sentisse venire dai cieli...

Ma ecco alcune delle memorabili esternazioni politiche del nostro marchettaro,sicuramente consegnate alla Storia : "Mettiamo da parte il pessimismo....è come se l'Italia non volesse farsi un selfie.... "(vetta del renzi pensiero)

Subito dopo,altra marchetta dalla seconda lingua in classifica,l'ebetuccio scendiletto Fazio.

Non pago, conferenza stampa di fine anno ( fatta il 24)) ai giornalisti,si fa per dire giornalisti....visto che al suo fianco compariva quel Totò in gonnella di TV7,la Sardoni...equivalente femminile del Vespone.
Anche qui,il genio miserabile si spreca...."Gufo è chi parla male dell'Italia,non del governo (buona questa,da gesuita)...voglio cambiare l'umore degli italiani (ce sei riuscito,fatti vedere in strada e poi vedrai...)...Attenzione a non raccontare banalità (dedicata ai tappetini mediatici presenti...ma da che pulpito...!una comica!)...mi piace da impazzire la funzione sociale del giornalismo (tradotto,del leccaculismo...)...poi passa al romanticismo da bar Sport di quando faceva lo strillone di giornali "apprezzo l'odore della rotativa,aspettavo il giornale di notte a Firenze" (quello che distribuiva il padre,indagato per bancarotta fraudolenta...dinero che pure al figlio toccava)
http://www.corriere.it/cronache/14_settembre_20/caso-papa-renzi-l-amico-scout-figlio-quei-500-mila-euro-6f961c62-4082-11e4-ada3-3c552e18d4d4.shtml?refresh_rum&

Insomma,uno si aspettava una linea programmatica,un piano industriale....invece,una memorabile conferenza dadaista con battute alla Panariello,i famosi sguardi ebeti in su alla Verdone,lazzi,frizzi,faccette....un cabaret in cui la domanda più pericolosa era se il marchettaro preferisse il gelato alla crema o al limone....grande giornalismo da Pulitzer...e palcoscenico ideale per le marchette.
In verità,in questa storica occasione un piano per il futuro è stato lanciato.. "La parola del 2015 sarà ritmo"
Sarà samba,lambada,rumba o tango..? Uno dei grandi dilemmi politici del nostro tempo...è qui che si vede lo statista...il nuovo ritmo delle sue marchette...!
Un assaggio s'è già visto nel tormentone di delirante autocompiacimenti scatenato in occasione della tragica vicenda della Norman Atlantic...dove una normale operazione di salvataggio,è stata trasformata ed esaltata come una impresa epocale e storica di un  governo indegno che vive una realtà virtuale e a cui manca persino  il pudore di non speculare sui morti,pur di attribuirsi iperbolici meriti che non ha.
"Abbiamo evitato un'ecatombe"...ha detto il pentolaio con delirante fretta di far la marchetta d'occasione....poi s'è visto...!
http://www.agoravox.it/La-spavalderia-di-Renzi-brucia.html
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=14439

E' questo il nuovo ritmo....il ballo del qua qua..qua ra qua....

Naturalmente è inutile ricordare a sto marchettaro da taverna,tutte la minkiate che ha detto,promesso e non fatto.
Un libro rilegato che conserviamo con cura alla bisogna...a suo eterno sputtanamento.

In sintesi,il risultato di tutte le sue illusioni è un incredibile aumento della tassazione,della disoccupazione,della miseria e del debito.


- http://www.wired.it/economia/finanza/2014/09/26/debito-pubblico-governo-renzi/
http://www.pmi.it/impresa/contabilita-e-fisco/news/87541/aumento-iva-tasse-nascoste-legge-stabilita.html
http://www.iltempo.it/economia/2014/12/30/istat-disoccupazione-in-aumento-ma-la-recessione-sta-finendo-1.1362794
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2014/12/19/aumentano-i-poveri-6-milioni-in-italia_9ba992d5-efe4-4fcc-801e-2e2f5f6f0238.html

Ma anche altri successi.......

http://frontediliberazionedaibanchieri.it/2014/12/i-risultati-ottenuti-dalla-troika-grazie-al-semestre-europeo-di-renzi.html
http://www.corriere.it/inchieste/reportime/economia/tesoro-tira-dritto-derivati-stato-8-miliardi-garanzia-banche-d-affari-estere/8f88d6e6-8a19-11e4-a99b-e824d44ec40b.shtml
- http://frontediliberazionedaibanchieri.it/2014/12/aziende-in-ginocchio-la-grande-illusione-dei-40-tavoli-risolti-salvatore-cannavo.html
http://frontediliberazionedaibanchieri.it/2014/12/sorpresa-istat-costo-del-lavoro-in-italia-piu-basso-della-media-ue-inclusi-anche-gli-oneri-sociali-jobs-act-bufala.html

Che poi molti italioti dimentichino tali grandi risultati,è la più grande schifezza tra le schifezze




Nel frattempo,speriamo in una revisione della legge Merlin...e che si riaprano i lupanari,il posto giusto per le marchette e i selfie del nostro più grande markettaro di sempre

27 commenti:

  1. Ma fa proprio schifo. È molto molto più imbarazzante del puzzone. Peggio ancora del puzzone perché fonzarelli è un vero criminale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il puzzone al confronto di questo prostituto mediatico,era un dilettante....qui si sfiorano vette surreasli e senza alcuna vergogna o senso del ridicolo.E' incredibile come molti italiani,piddioti in prevalenza,possano credere a questo piccolo delinquente.Ma più ancora,le puttane di quart'ordine di stampa e tv che si prestano a queste sconcezze esaltandole come rinnovamento della politica

      Elimina
    2. đồng tâm
      game mu
      cho thuê nhà trọ
      cho thuê phòng trọ
      nhac san cuc manh
      số điện thoại tư vấn pháp luật miễn phí
      văn phòng luật
      tổng đài tư vấn pháp luật
      dịch vụ thành lập công ty
      http://we-cooking.com/
      chém gió
      Bốn con ma thú cấp tám trung kỳ của Cự Viên Tộc dĩ nhiên không hề do dự mà đáp ứng, kỳ thật bọn chúng cũng nhìn ra, bốn con ma thú đã tiêu hao không tí thực lực chặn đánh bọn chúng không tiêu hao chút sức lực nào.

      - Gào, hú.

      Bốn con ma thú cấp tám trung kỳ của Cự Viên Tộc nhanh chóng đánh về phía bốn con ma thú của Hắc Ám Thần Điện.

      Bây giờ đã có bốn Khôi Lỗi kim tiên, người của Tứ Đại Thú Tộc cũng đành phải buông tay rút lui, bọn họ đều nhìn về phía Nhân Hình Khôi Lỗi của Hắc Ám Thần Điện mà đi.

      Mà bây giờ, bốn con quái vật ma thú đã bị mỗi con khôi lỗi vây quanh, cùng với một con con Địa Ma Lang và một ma thú của Cự Viên Tộc.

      - Chúng ta lên đi.

      Sắc mặt của Nhạc Đại hơi trầm xuống, sau đó cùng với ba hán tử trung niên công kích.

      Lập tức người của Tôn gia Vũ Văn gia cũng đồng loạt công kích về phía khôi lỗi của Hắc Ám Thần Điện, ba trung niên hán tủ đồng loạt đánh về phía Nhân Hình Khôi Lỗi đang tấn công Hắc Sơn.

      Năm khôi lỗi của Hắc Ám Thần Điện bây giờ bị Tứ Đại Thú Tộc đối phó một con, còn lại

      Elimina
  2. Bentornato. Anno nuovo, problemi vecchi. Hai dimenticato anche Selfie Man. Ma il mio preferito tra i sopranomi è "il Buono a Nulla capace di tutto". Perchè purtroppo è così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente chissà quanti ne ho dimenticati di selfie...!
      Tenerli tutti a mente,occorrerebbe Pico....ma per fortuna son tutti documentati qui in vari post del blog e in rete.
      Già,un incapace di tutto,ma in ogni sua esibizione ormai a me ricorda una puttana da strada che mette in mostra la sua merce.....
      Ben ritrovata,Nessie...

      Elimina
  3. Bentornato. C'è un aspetto praticamente sconosciuto del nostro dittatorello da banana republic. Sconosciuto perchè i media sono generalmente proni, ma quando viene contraddetto ecco come si comporta:

    https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3mBIYM8jOd0

    Oltre a sostenere (come al solito) tesi assurde, vorrei si notasse l'arroganza, maleducazione e anche la violenza verbale del ducetto fiorentino. Dare dell'alchimista (in pratica fattucchiera) ad una oncologa rappresenta il livello (miserrimo) del personaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben ritrovato Hux.....già,permaloso,arrogante e maleducato come una puttana da raccordo anulare....,ormai è solo questa l'immagine che mi appare quando vedo esibirsi questo markettaro vintage....

      Elimina
  4. Talis Pater talis filius......dicevano i latini?????non sempre!...... il grande Dante avvertiva che gli abiti del padre non sempre vanno bene al figlio...ma gli stanno o larghi o stretti.
    La Religione del Dio che colpisce,per le colpe del padre i figli,fino alla settima generazione,da noi non ha fortunatamente attecchito.......ognuno è colpevole per le proprie colpe...."Ma" la saggezza dei proverbi avverte di stare in campana(tradizione ciociara/sannita)....
    -Arte di tata(papà)mezza imparata
    -Figlio di gatta...sorci piglia...
    Tirate voi le somme....anche se tentare di salvare una piccola impresa familiare(cosa peraltro dovuta ad un buon figlio)...è ben cosa minima di voler salvare una Nazione che si stà sgretolando sotto i colpi del malaffare(vedi ultimi fatti,indicativi, di Roma Capitale)qui ci vogliono "gonadi" di tutt'altro "size".La mimica serve a poco....ci vogliono i fatti.
    Saluti Tonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh,non sempre è verol,certo...fatto sta che noi stiamo pagando a causa di certi "padri" della repubblica,così indegnamente chiamati...uno se n'è appena andato,ma bontà sua senza dirci quando.
      Certo che una volta,di fronte a certe ruberie del padre,tutta la famiglia ne era penalizzata,ora invece pare il, contrario...ogni riferimento....
      E la famiglia o l'azienda non è lo Stato,funzionano diversamente....e non ti scordare che la causa prima dello sgretolamento non è la corrrruzione,l'evasioooone,o la Ciiiiina.....tutti presenti quando eravamo i primi esportatori d'europa e una potenza manifatturiera-industriale....ma ben altro,la pseudomoneta che hai in tasca....emessa da nessun Stato,se non una banda di usurai...
      ....

      Elimina
  5. Nel frattempo che lui lancia l'idea del "ritmo" del 2015, se ne va pure in vacanza a Courmayeur con tutta la famigliola a spese nostre con un volo di stato e, sempre a spese nostre salva il bancarottiere di suo papà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto sta vicenda......il solito ipocrita fregnone....

      Elimina
  6. Caro johnny,mi sembra che marchettaro sia il termine più azzeccato per questa nullità,manco il duce è arrivato a certe vette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è quasi un anno che fa marchette,oltre ai danni,come altro chiamarlo...?.

      Elimina
  7. Temo che presto i suoi burattinai gli taglieranno i fili. Pare che nelle alte consorterie massoniche non si fidino di lui. Finirà prima o poi, in una bocciofila di Pontassieve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo.....certo che trovarne uno più fregnone di questo sarà difficile per gli usurai!
      Comunque sia,meglio questa incertezza che trovarsi ancora per un altro anno sto selfiepataccaro.

      Elimina
  8. Un capodanno a Courmayeur...con arrivo tramite Falcon (aereo di Stato a 9000 €/ora a ns. spese ovviamente comprese balle, bollo e protocollo) e full-immersion nel jobs act...pardon nel Jet-set della ridente località valdostana.
    A capodanno il pinocchio ha bevuto troppo! Dopo tre giorni è ancora sbronzo (nonostante l'assenza del suo amico Juncker).....lo si evince infatti dal suo primo twitter dell'anno ove ha annunciato che cambierà la Costituzione, la legge elettorale, il fisco, la giustizia civile, la pubblica amministrazione, la cultura, la scuola, la RAI, il lavoro e la GreenAct (Forse con tale ultimo termine intendeva una tisana per smaltire la sbornia). Peccato che il limite dei caratteri non gli abbia consentito altri annunci ,visto che soffre di annuncite acuta ,altrimenti avrebbe scritto che risolverà anche gli ingorghi stradali, i problemi di demenza senile del giullare al colle, la nebbia in Val Padana, l'acqua alta a Venezia, i problemi di brufoli e cellulite e chissà cos’altro.....insomma ormai ho la certezza che lontan da Pontassieve...il pentolaio beve...!!! Ciao Tony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello che doveva rinnovare la politica....! Ma i segnali c'erano già stati,quando ha piazzato come un papa nepotista tutti gli amici in posti chiave,o fatto regali alle varie lobbies.
      Insomma,a ben vedere,stile vecchia DC o Pci.....il tutto camuffato dalla continua annuncite,come fai notare.
      Manca solo che prometta di camminare sulle acque,trovando sempre frotte di piddioti che gli credono.
      ' probabile che oltre che bere si faccia anche di qualche altra cosa.....

      Elimina
  9. In diretta su Fox Sports 2 HD e Sky Sport 3 HD i playoff Nfl. Si inizia questo weekend con gli incontri del wild card weekend: Carolina Panthers vs Arizona Cardinals; Pittsburgh Steelers vs Baltimore Ravens; Indianapolis Colts vs Cincinnati Bengals; Dallas Cowboys vs Detroit Lions

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hawaii Trolls vs Alaska Bullshit non lo trasmettono?!?

      Elimina
    2. Ma perchè prendete sempre di petto quel"poraccio"che ce la sta mettendo "tutta" pur di raddrizzare la baracca(e "sì"... questa dopo i tre governi non scelti dal popolo...è la situazione italiana).
      Ricordo personale della mia gioventù lavorativa...con il mio capo "Americanone"(un metro e novanta versus uno e settanta molto scarsi )......Domanda...come sta andando il lavoro?...risposta(mia),,,sto facendo il mio meglio(my best)....Replica....il tuo meglio non basta....perché il tuo meglio potrebbe non essere sufficiente(per caratteristiche tue)....e risultare alla fine scarso....il lavoro"DEVE"andare bene....e basta.
      Ho visto in TV il "nostro" simpatico personaggio, mentre si avviava ...sci in spalla a sciare(attenzione a non fare gaffes.... per sembrare "colti" e usare,fuori luogo a sproposito come avviene a molti, il verbo francese scier che significa tutt'altra cosa...).... camminava con un passo tranquillizzante(anche se un po' oscillante) alla Rocky Balboa.....per convincerci che l'imperativo,"oggi" è "vincere"....e vinceremo in terra ,in cielo ,in mare...
      Dopo quel messaggio,mediatico, di sicurezza,che mi ha influenzato nel più profondo dell'inconscio... "Io" mi sento "tranquillo",e vi rimprovero...per essere semre e troppo ingiustamente prevenuti.
      E anche se ho dovuto pagare con le mie tasse il suo(volo) viaggio,per le vacanze(cosa per'altro che ci ha spiegato...dovuta),chi se ne frega!!!!!almeno dormo tranquillo di averlo in forma fino al 2018....anno da "lui" fissato per passare il testimone.
      Quanto a Crozza,che simpaticamente,cerca benevolmente di imitarlo....sono tempo e soldi sprecati...non è imitabile,ed è uno show inutile....il Crozza non raggiungerà mai i vertici della estroversa mimica del nostro...che naturalmente....ci mette di buon umore.... non appena lo vediamo ...nelle sue frequenti apparizioni....in TV(non in strada).
      Piantatela....autolesionisti.....sembrate solo invidiosi del suc cesso altrui.
      Saluti Tonino

      Elimina
    3. Sono felice per la condizione alcolica post capodanno di Bla78 che ci mette al corrente delle prossime apparizioni sportive del markettaro anche in Usa.....dimenticando però le sue squadre del cuore,come fa notare Huxley....

      @tonino

      Anche l'ottimismo di Tonino è di buon auspicio...poco importa che hai dovuto pagare la vacanza sulla neve e l'aereo del matkettaro...dopo aver viso il nostro Rocky Balboa,ognuno si sente più certo dell'imperativo categorico "vincere...e vinceremo".
      Vero è anche che i precedenti non sono molto rassicuranti....ma bisogna crdere,obbedire e combattere.
      Se poi avessi letto il comunicato Ansa,non ci sarebbero più dubbi sulla vittoria.
      "il premier in pieno relax,ma non rinuncia a tenere un occhio (destro o sinistro?) puntato su Roma (tipo finestra sempre illuminata a Palazzo Venezia)....
      L'aitante primo ministro,pancia in dentro e peto in fuori, incede marziale e infaticabile per la valle,una sciata interrota da un caffè e da pranzo in rifugio.Rientrato in paese si è allenato per circa un'ora nella palestra dell'esercito prima di cna si è concesso una passeggiata a Courmayeur e poi a messa.ha sfoggiato una giacca della nazionale Olimpica e un'impeccabile attrezzatura tecnica.....bagno di folla tra gli increduli sciatori...il selfie negato a nessuno....veglione in famiglia di Sua Eccellenza.....non prima di aver seguito in religioso silenzio il messaggio di fine anno (della salma)....l'indomani si è tuffato con stile sicuro in una non stop di discese....da sciatore esperto fin dalla nascita.....

      Potremmo affiancare all'Ansa,la Stampa del 2 dicembre 1934...la stampaglia poco cambia,ma lo voglio riportare sotto per intero,per la tua goduria.

      Elimina
    4. "A Villa Torlonia Sua Eccellenza pratica ogni giorno uno sport.Il lunedì marcia,con gioa e senza sforzo per parecchi km con qualunque tempo,il martedì è dedicato al nuoto.I moderni sistemi di nuoto sono conosciuti dal Duce che si tuffa con audacia in piscina e nel mare.....Sulla sua motocicletta o sulle auto da cotsa Egli divora il mercoledì le belle strade che si snodano nella campagna romana....se qualche volta i mezzo meccanico lo tradisce,non esira a ricercare lui stesso la causa del guasto senza preoccuparsi dell'olio o del grasso.....l'abilità del Duce nel cavalcare è nota a tutti.Il giovedì,salta gli ostacoli con facilità da perfetto e audace cavaliere....due ore di volo e di motonautica occupano il venerdì....il sabato lo consacra ad una lunga seduta di scherma seguita da una di pugilato.....la domenica non dimentica l'educazione fisica..

      Il tono è lo stesso 70 anni dopo...e lo sci?
      "1937,a torso nudo,sul Terminillo...l'occhio puntato su Roma (eh,eh..pure lui)

      Il Figlio del Fabbro però si lasciò scappare l'Olimpiade,per rassicurare Tonino possiamo però dire che il Figlio di Pontassieve è ancora in tempo per partecipare a Roma 2024....

      Elimina
  10. A questo punto non posso che augurarti buon 2016, visto che il 15 butta male ... Quasi quasi era meglio il 14-18, almeno potevo sparare a qualcuno ... Siete pronti per l'Insaccato Maximo al Quirinale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie degli auguri differiti,ma ho qualche residua speranza che il 2015 ci riservi qualche sorpresa....tranquillo,forse potrai ancora sparare se l'insaccato va al Quirinale...sarebbe finalmente ora di farlo fuori insieme a tanti altri vermi....

      Elimina
  11. I veri esseri umani sono coloro che sanno venire in aiuto ai loro simili quando soffrono. Quest'uomo mi ha fatto un prestito di 85.000 euros... senza il tutto complicarmi la macchia al livello dei documenti che chiedono le banche in occasione delle domande di prestito. Ho deciso oggi di testimoniare nel suo favore voi potete contattarlo per e-mail: e-mail: (muscolinogiovanni61@gmail.com)

    RispondiElimina