mercoledì 10 dicembre 2014

MARINO-ORFINI...SO' ARRIVATI I BURATTINI..!

"Non lasceremo Roma in mano ai ladri"....tipo "spezzeremo le reni alla Grecia" Il ducetto pentolaio da fiera ha parlato.
E chi sono i ladri? Prova a fare un elenco...vedrai che sorpresa...ce li hai quasi tutti in casa...! La casa che dovevi rottamare,ma che è ancora intatta nelle sue strutture truffaldine,e non solo a Roma.

Ma un tal proclama,come minimo presuppone di mandare un gauleiter coi coglioni,armato di tutto punto.
Invece arriva il piccolo lemure arboricolo (leggi,arrampicatore...),il terribile commissario Orfini,presidente della banda piddiota...una specie di buffo ispettore Clouseau alla caccia della Pantera Rosa...in questo caso di Pantegane Rosse.

E che fa? D'accordo col ducetto,proclama Marino una diga dell'onestà contro il malaffare di casa.
Una vera comica...! E' scoppiata un'atomica e lui si preoccupa di salvar sto soprammobile de sindaco...!
Bravo Orfini...salvate Marino il cretino...ma perchè! Eh,eh...se s'andasse alle elezioni,il Pd sarebbe prefisso telefonico....quindi nun se vota,resta il cretino....che c'importa di Roma,ce importa del partito...a' fessi!
Questa è la politica del Pd...er Partito prima de tutto....
Infatti,non c'è altra ragione per sostenere il cretinetti.....

Uno che si faceva finanziare da Buzzi-Coop (e il bello è che lo finanziava con FONDI PUBBLICI...soldi vostri) e che gli regalava affitti....uno che manco s'era accorto di avere i ladri in giunta(Coratti,Nieri...)....sarebbe un argine contro il malaffare?
Ma se se manco s'accorge de respirare...!
Una macchietta di sindaco specialista internazionale nel mentire (cfr.Pittsburgh...)....un ominicchio ridens che sa solo prendere in mano biciclette e che per mesi ha fatto ridere e imbufalire Roma e dintorni con le sue trovate da vaudeville....un sindaco vicino ai problemi della città come un'abitante di Andromeda....un ologramma perennemente avvolto in una nebbia spazio-temporale da naufrago perso nel nulla cosmico e infine risucchiato nel buco nero neurale dei suoi fallimenti .

Ma il nostro eroe, come ogni organismo e forma di vita inferiore, ha un forte istinto di conservazione....sta abbarbicato alla poltrona come una cozza allo scoglio.
Poveretto...è pure comprensibile....se perde sto scranno che va a fare?
Sputtanato professionalmente dagli americani e politicamente non ne parliamo....,dove finiranno le sue smanie di protagonismo?....a Genova già pregano che non si faccia vedere in città...

E questo zero virgola,questo walking corp sarebbe la diga contro la malversazione?
Sto Orfini dev'esser n'altro cazzaro mica da poco....!


«La mia scorta siete voi»....dice l'allegro chirurgo ai giovani arrampicatori leopoldini......
Annamo bene...!! in che mani...!
Infine,visto che al ridicolo non c'è mai fine,annuncia " il Comune si costituirà parte civile...perché vogliamo che quei soldi tornino alla città»"
Ah ah ah...questa è sublime...! parte civile contro il Sindaco,contro se stesso...! 
Eh sì,caro Marinuccio....perchè ce sei dentro pure tu,fino al collo ... nun te scaldà...ce devi ridare 30 mila euro de SORDI PUBBLICI NOSTRI,mica de Buzzi.....coglionazzo!

Mo' parlano di affiancargli uno spin doctor per rifarglie l'immagine......una badante insomma,vista la regressione infantile....beh,per l'immagine ce vorrebbe almeno il Pinturicchio....tant'è ridotta..!
Pare che come badante arrivi pure Cantone,un altro commissario globe trotter passepartout (Expo,Mose...) inutile.....ma sto sindaco mentalmente inabile che ce sta a fare allora?
S'è pure attaccato alla gonna papale come un ragazzino,come tentò disperatamente tempo fa senza successo d'attaccarse alla giacca de Obama....sempre per via delle famose smanie de prima...
Ormai siamo al patetico.....più figura mondiale da peracottara la citta di Roma non poteva farla col suo sindaco alluvionato (a proposito....)....altro che commissariamento per mafia....!

Lemure Orfini,qui non si tratta di qualche mela marcia,ma di tutto il cocuzzaro.....Marino e soci compresi! Ce prendi per fessi,piccolo lemure?
Si tratta di un sistema PD-COOP radicato nella capitale da decenni....hai voglia di tirar in ballo Alemanno (che pure ce n'ha di suo)...cinque anni su quaranta....! Hai voglia di tirar in ballo il cecato della magliana.....qui a Roma la mafia affaristica è il PD da anni,la unica vera CUPOLA...non a caso la Coop-Buzzi già prosperava sotto Veltroni....sempre presente in ogni amministrazione,Marino il cretino compreso....
Insomma,hai voglia di pararti il culo con responsabilità di altri...!

Come poi possano i Romani  aver fiducia in un sindaco già ampiamente azzerato prima di questa vicenda,tante sono le cazzate che ha combinato,.è un mistero che solo Orfini capisce.
Peggio per loro...saranno altri voti persi....non avrebbe fatto meglio a commissariare la città in attesa di elezioni dopo qualche mese?
Solo questo poteva dare un segnale di vera tabula rasa e possibile nuova ripartenza, senza salvare nessuno.
Ma Orfini vuole salvare il Partito.....con Marino.....fino a 10 minuti fa,giudicato un incapace da tutto il Pd...! l'ennesima figura da peracottari....ELEZIONI,sola soluzione.
E comunque,per quanto la stampaglia di regime e media prezzolati possano disinformare,il prode omuncolo non durerà...ormai è allo sbando....

E al Pentolaio Chigi bisognerebbe dire che per non lasciar Roma e l'italia in mano ai ladri,dovrebbe cominciare a smantellare il sistema truffaldino Coop dappertutto..il vero intreccio del malaffare...c'è poco da esser schifato e sorpreso,è il tuo partito....dovresti conoscerlo...la Toscana è un buon esempio in merito......a proposito Matteuccio:
la cooperativa “29 giugno”,di Buzzi ha partecipato alla tua cena di sottoscrizione a Roma e finanziato con 5000 euro .
“Abbiamo dato 5 o 10 mila euro, non ricordo”, afferma, intervistato dalla trasmissione Piazza Pulita,Claudio Bolla, socio della cooperativa 29 giugno. Ammette che lui, Buzzi e altre tre persone erano alla cena di finanziamento del Partito democratico,il 7/11 u.s., alla presenza del premier Matteo Renzi. 
Ma lui ovviamente non sapeva.....nè vuole rivelare l'elenco dei partecipanti....e neppure sapeva dell'altro galantuomo Di Stefano,deputato inquisito Pd,alla Leopolda...tavolo appalti.....
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/05/mafia-capitale-cena-pd-cera-buzzi-luomo-coop-cupola/1251830/

Alla stampaglia di regime deve aver preso un colpo,impegnata com'era a sputtanare Alemanno con la bufala argentina,archiviata dalla Procura.... e a parlar di neri de qua e neri de là....
Infatti,é stata arrestata l'ex brigatista rossa della colonna veneta, Emanuela Bugitti,già condannata per omicidio (come Buzzi) e attivista all’interno della Coop 29 giugno, nonchè presidente della Commissione Pari Opportunità all’interno di Legacoop Lazio.....che paese l'Italia...!!!

Nell’ultima campagna elettorale, proprio la cooperativa gestita da Buzzi è stata definita dal vicesindaco di Roma ed esponente di Sel, Luigi Nieri “un’istituzione della Capitale”....
Non male,er vicesindaco..! .er tuo vice,Marino.....mica nostro....forse s'è scordato de aggiungere "criminale"...! e che è una COOP Rossa....mica grigia,nera o arancione....

Oh,ragazzi...come cooperativa niente male....! un bel campionario di galantuomini omicidi......!! 
Che roba...!...che Paese....che Partito Delinquenziale....!
----------------

ADDENDA

 - Come riportato dal sito Linkiesta, Buzzi non accolse con favore la nomina (risalente alla giunta Alemanno) di Gabriella Acerbi a direttore del dipartimento delle Politiche sociali perché
“Non te riceve, non te parla…e che cazzo, no!”.
E così, Figurelli, capo segreteria del presidente dell’Assemblea capitolina Coratti,
(sindacoMarino)....tranquillizza Buzzi sulla nomina di Isabella Cozza a capo del Dipartimento Promozione Servizi Sociali (“ce l’avemo messa noi”).

- Orfini è cresciuto nella Federazione Romana del PD,li conosce tutti.....eh,eh....

- La Coop se tu....! Provate a chiederlo ai depositanti denaro presso la COOP-TRIESTE o la COOP Carnia,fallite entrambe,la prima per 100 milioni,la seconda per 30.Soldi che i risparmiatori non vedranno mai più.Ma lo scandalo è che,contrariamente alle norme,queste coop in pratica erano banche senza autorizzazione e controlli di Bankitalia.Un'altra truffa consentita dai cavilli che circondano questa associazione di truffatori.
Caro Pentolaio dei miei coglioni,i ladri stanno qui....se vuoi,puoi cominciare a far pulizia da questo sistema truffaldino,un vero cancro nazionale.

-
La paura fa 90.....su TV 7,a domanda di Travaglio su nuove leggi anticorruzione,il pentolaio diceva che bastavano quelle vigenti.ora,per mero scopo propaganda,annuncia improbabili disegni di legge con nuove norme.....a Roma,la paura fa 90....e altro contrordine compagni...una farsa.....anche perchjè se vere erano queste intenzioni,bastava un decreto,,,altra presa per il culo...

69 commenti:

  1. letto e sono d'accordo su tutto Johnny, E come non esserlo del resto,,,,,pittoresca l'immagine che i piddioti danno di se, torno a ripetermi.....un immagine propeduetica della serie "devi fidarti di facce da coglioni acqua e sapone come le nostre, il marcio non può annidarsi qui", invece è proprio questa immagini da finti preti "fate quello che dico ma non quello che faccio" che trapela la massima "non ti fidare di nessuno perche il meno sporco ha la rogna"..........e lor signori piddioti,,,,,,,,,,,vabbeh mi sono gia espresso con maleducazione ed arroganza nell'altro post. Marino comunque mi è davvero indigesto, un uomo insulso, insignificante, che partorisce idee allucinanti, tipo quella che grazie alla sua presenza come sindaco, il cibo in giro per Roma sarebbe diventato piu sano,,,,,bah che altro dire? innegabile ci voglia una rottamazione totale (quindi okkio ai salvini) ma per primi.,...eh si lo soh io ho il chiodo.,,,,,,per primi loro,,,,,che spariscano dalla faccia della terra per sempre, mi siedo e aspetto, il giusto torna sempre dalla sua parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo che succede....questa messa in scena orfiniana non può certo durare....un sindaco minorato con badanti....! Lui,da demenziale vispa teresa,ancora crede do essere sindaco....mentre è solo un poveretto on attesa di benservito....nonostante la lurida ipocrisia di Bianca Berlinguer,un'altra scartina miracolata dal forsennato nepotismo piddiota, e di tutte le altre squallide truppe cammellate mediatiche.
      Eliminare questa gentucola,è l'unico modo di salvare il paese....in primis questo piccolo ducetto da suburra che sta a palazzo Chigi...una offesa per tutta la Nazione.

      Elimina
    2. guarda non lo so, sono talmente scettico nei confronti degli italiani in genere e del piddiottismo stagnante al punto da ritenere che in un qualche modo ne viene fuori che il "problema sono gli altri" e che lor signori dovranno essere quelli adibiti a risolverlo, hanno questa capacità strisciante, di girarsela, sono vittime carnefici, sono il problema/la cura, sono tutto e il loro contrario e gira che la rigiri riescono a sfangarla..........il gioco è presto fatto al momento la lega di Salvini sta ottenendo crescita di consensi, mentre cala il m5s e il dubbio che mi viene è che estromesso dai giochi il 5s, o quantomeno costretto nelle sfere governative meno influenti, il pancotto tornerà ad essere quello di sempre,..........."noh ma noi siamo bravi, sono loro che, ma invece noi no, si loro, no noi, si noi noh loro.." e caciara discorrendo, tanto gli italiani sono gia inebetiti, poco si interessano e poco continueranno a farlo, passerà il tempo e dimenticheranno piu facilmente questa faccenda di Berlusconi ai servizi sociali......

      Elimina
    3. non è affatto scritto che debba finire così....anche perchè tra poco falliremo.....e allora sarà difficile cambiar pelle ancora....

      Elimina
  2. Selfie-Man vuole punire severamente i ladri delle Coop? Ah! Ah! Curioso per uno che non ha fatto altro che far depenalizzare reati come furti, stupri, rapine, possesso illegale di armi, immigrazione illegale e pure occupazioni abusive di case.
    Poletti sarebbe il primo da mettere sotto accusa, visto che non ha fatto altro che fare concorrenza sleale e monopolismo Coop contro Esselunga di Caprotti (si veda libro di quest'ultimo Falce e Carrello).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...e capirai se non conosceva i misfatti che da anni vedono protagoniste le Coop....conosce perfettamente sto sistema....e non a caso era a quella cena....
      Se poi il pentolaio come sempre menzognero e pronto ad anninciare cazzate,avesse veramente intenzione di far piazza pulita non avrebbe mandato il Lemure a salvare Marino,un ipocrita di tr coptte che sapeva benissimo chi era Buzzi.....e par salvar la faccia,non avrebbe fatto un disegno di legge ridicolo e campa cavallo sulle modifiche del Codice Penale,ma avrebbe fatto un decreto immediatamente esecutivo....
      Sempre agli annunci,sempre alle truffe...!
      Ne vuoi un'altra? il Jobs act di Poletti....ovvero la convenienza a licenziare,visto che l'idennizzo licenziamento è inferiore alle agevolazioni per i nuovi assunti...il solito trucco...

      Elimina
  3. ... E la rotazione dei dirigenti? Hai voglia a cambiargli le cariche, sempre ladri restano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. resta il sistema,in questo caso Coop....tutto il resto è intercambiabile...te l'ha dimostrato Buzzi...

      Elimina
  4. MAFIA COOP...la paura fa 90...

    Oggi hanno riesumato dal sarcofago quirinalizio il caro estinto per il solito pistolotto sull'antipolitica e sul rischio di delegittimazione delle Istituzioni... più di una volta si commuove e trattiene a stento le lacrime,ormai un must della rappresentazione....
    Solo che il nostro riesumato si scorda sempre di dire perchè mai i peones non credono più a queste istituzioni e che il primo a delegittimarle é stato proprio lui.Vogliamo ricordargli tutte le sue prodezze...?
    Per favore,rimettetegli le bende....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lui,peggio di Caligola...di notte,come un ladro ha fatto senatore a vita un'asino...

      Elimina
    2. intanto Marino spiegava come sono andate le cose e di chi è la colpa,,,,,"L'impianto criminale nasce con nella destra di Gianni Alemanno - esordisce tra gli applausi -. Questo va detto e ricordato con grande forza. Un partito unito, perbene, fatto da cittadini che credono in una società che stia lontana dal crimine e dagli affari sporchi esiste, siamo noi". Poi un attacco a Silvio Berlusconi, "che sta scontando una pena e dice a noi cosa dobbiamo fare"

      Elimina
    3. aahahahah ha parlato mr vetril chantclair sono loro,,,,,,,,,,,,,,,,,,gli esperti del pulito,,,,,,cma dai ma tirati la vah,,,,

      Elimina
    4. povero pirla...davvero marino il cretino....s'è visto com'era lontano il tuo partito,coglione!

      Elimina
    5. ma ancora parla....ma la decenza di rappresentarsi un po meno meno di quanto cretino è non ce l'ha proprio sto tizio...........come gli elettori piddioti o di estrazione piddiottesca che sempre pronti come condor sul trespolo a depredare il cuore della vittima,,,,,,,,,,,,,,,,tutti muti! se menzioni la fatidica frase di Buzzi sull'immigrazione che col senno di poi è davvero inquietante (gia si sapeva del traffico umano) e volendo fare due più due con la questione del risanamento roma capitale, si capiscono un po di cose dell'attuale situazione.......no i piddioti zitti in questo caso......è poco poco, non è il terremoto dell'aquila ne il mose.....non hanno dignità, luridi trafficanti di esseri umani che merde non ho parole............shadow

      Elimina
    6. Avrai capito perchè considero questo ominicchio un miserabile...! stai zitto almeno...! ma si illude,è tanto oncapace e cretino che non durerà...

      Elimina
    7. uhm..............adesso temporeggiano, poi quando ci saranno nuove elezioni la magagnetta che fa perdere il filo della matassa sarà diventata lunga e allora diranno che il PD ha mantenuto il nome di quando era nato non molto tempo fa ma oggi e definitivamente cambiato ed è un altro partito,,,,vedrai,,,,la sfangano,.,,,la sfangano sempre!

      Elimina
    8. ho qualche dubbio,perchè non c'è solo questo,ma il fallimento del governo...e a Roma di certo non la sfangano se gli avversari non sono dei pirla....

      Elimina
    9. per me la menata va avanti ancora per un po, non mi illuderei. Certo, come te e tutti gli altri, continuo a nutrire buoni auspici di cambiamento ma poi prevale un senso di razionalità che mi disorienta. Ora ci sono scioperi, l'immagine del pd in qualche modo compromessa dalla faccenda di roma, le frottole continue del pentolaio a cui nessuno crede piu, ma il modo di perdurare li, magari anche con la tecnica "del tutto cambi per non cambiare" (particolarmente insita nel pd) lo troveranno, anzi per dirla tutta, i Renzi come i Letta, dopo Monti sono serviti solo a temporeggiare, è quello che stanno facendo riuscendoci, forse ci sarà un cambio di pelle ma non di casacca per continuare a puntellare il sistema instaurato.

      Elimina
  5. intervista a orfini sul corriere della sera dice che lui è arrivato ben dopo che nascesse il pd....???????????????????????????????????????????????????????????????...........ahahahahhaha...........c'è gente che ancora crede che il pd è un partito nato recentemente?? shadow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo piccole lemure,ha girato tutte le parrocchie PD prima di approdare al pentolaio,rinnegando tutti i precedenti boss...uno di quelli che Sciasscia cosiderava dei quaquaraqua,se non ruffiani pigliainculo...

      Elimina
    2. "Un partito unito, perbene, fatto da cittadini che credono in una società che stia lontana dal crimine e dagli affari sporchi esiste, siamo noi"

      Infatti,s'è visto...miserabile scimmia piddiota...senza vergogna!

      Elimina
    3. la regola piddiottesca infatti è far credere che............poi tutto il resto è relativo

      Elimina
  6. Spunta anche questo:

    http://www.informarexresistere.fr/2014/12/11/mafia-capitale-salvatore-buzzi-avrebbe-incontrato-anna-finocchiaro/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buzzi ha incontrato tutti ... Tutti ... Ma proprio tutti ... Anche il Salmone Bendato atque mummificato ....

      Elimina
    2. ma la Finocchiaro non è forse niente poco di meno che colei che presiede un organo di controllo e verifica di questi fatti? PD, noi il male noi la cura,...ma io dico allora perchè non si buttano nel cesso e tirano l'acqua visto che sono cosi multitasking,,??

      Elimina
    3. la miglior difesa è l'attacco, lo stile è quello di Bersani "il pd fara una class action se si continua a parlare male di lui" ..........“Io – prosegue – non ho mai incontrato, né ho tanto meno parlato con questa persona, non so chi sia e sono pronta a querelare – anticipa – chiunque accosti il mio nome ad una così triste e grave vicenda”.............ps: no finocchiaro la cosa triste, anzi le cose triste sono due, la prima è che la medusa è piu attraente, la seconda che l'unica cosa squallida, gravosa penosa e triste è il pd,,,,il tuo partito.,,,,

      Elimina
    4. Visto che il pentolaio (che arriva sempr dopo con sta cazzata contro i suoi ladri) parla di restituzione soldi,cominci lui a dare indietro ai contribuenti i 10 euro della sua cana,o 30 mila di marino il cretino e gli altri centomila ai vari guappi pd....

      L'altro che deve levar le tende è il capo mafia Coop Poletti,che ha incontrato Buzzi almeno altre due volte oltre la famosa cena...e non lo conosceva!

      Partito di marci fino all'osso,con la pretesa poi di fare i moralisti....

      Elimina
    5. il pentolaio ha fatto vincere una gara d'appalto alla cmc di ravenna per la costruzione di un autostrada in angola, per il cui intervento è la bnl paribas che farà da garante
      , la cmc è indagata per la questione di ROma

      http://www.ilgiornale.it/news/politica/renzi-regalo-milionario-coop-indagata-maxi-appalto-angola-1039789.html

      Elimina
    6. rettifico, la sace fara da garante sul prestito erogato da bnl, e la cmc è una coop rossa indagata per i fatti dell'expo....sorry

      Elimina
    7. E l'affare Sesto-Penati...Expo...Mose....? Coop dappertutto,e solo gli ultimi casi....vai a vedere che fine ha fatto la Coop Argenta,una delle più grosse coop edili italiane.....quanti ne ha infinocchiati...!
      E la dimissionaria governatrice dell'Umbria? ed Errani? Se non è mafia questa!

      Elimina
    8. è mafia ma attorno alla quale sono riusciti a costruire un aurea di intoccabilità e legittimità. I Piddioti sono merdosi ma non scemi. In confronto la destra è un ammasso di mentecatti, fanno tutto a cielo aperto. Il Piddiota mica ci mette la faccia. Davanti c'è tizio, caio, sempronio, caino, abele........tutte vittime sacrificabili,

      Elimina
    9. già....e poi non parlano....come il compagno G...quando penso a mani pulite,c'è da mettere in galera file di magistrati compiacenti...verso questi piddioti truffaldini...da cui poi hanno ottenuto ogni privilegio....ecco perchè Maximilien non guardava in faccia a nessuno,il repulisti non può essere fatto a senso unico,ma a 360 gradi...

      Elimina
  7. Essere babbei è un diritto ... Marino ne abusa, però.
    Closeau-Orfini ... Mmm non ci siamo. Ammetto che è quasi impossibile rendere con un personaggio un miscuglio inestricabile di inettitudine, protervia, raccomandazione, basso arrivismo, superficialità, scempiaggini sessantottine e faccia da fesso tutt'insieme ... Per definirlo ci vorrebbe un ideogramma cinese ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è niente da stupirsi, sono piddioti, tutti fatti con lo stampino cosi come si accomunano per il modo di vestire (da impiegato postale depresso), i tratti somatici (da impiegato pubblico depresso), il modo di parlare (da saputello radical chic), e il modo di raggirare i fatti (mentendo alla grande e facendo gioco forza sulle loro sembianze da sfigati esseri umani innocui)........potrei sembrare ripetitivo e forse anche classista, ma detesto sta gente, sono davvero penosi........dal comunismo al multicultarilismo in salsa liberal, e parlano di coerenza ma vaffanculo

      Elimina
    2. ......ho visto gente col salame cotto sugli occhi, correre alle primarie "per rinnovarehhhhhh il partitohhhhhh" sbandierando il nome di Civati, uno che si proponeva di eliminare le privatizzazioni e che paradossalmente era appoggiato da Prodi, e poi vedere che per rinnovare il partito,,,,,,ahhhhhhhah hah ah a ha vinto il piu Berlusconista, e io che dicevo non andateci,,,,,delegittimate sta gente non andateci "no ma noi,,,,,rinnovare il partito,,,,nohhhh! serve bisogna andare.... andiamo,,,,,Civati,,,,,votiamo Civati,,,,,",,,,,vince Renzi che fa il patto del nazareno ahahhahaha ma quanto siete ottusi,,,,ma la cosa triste è stato vedere che non avevano 83 anni o 70......32/3740/42/44/45.........bravi ragazzi sicuramente, solo un po beoti ,mahhh

      Elimina
    3. Vlad....essere babbei per Marino il cretino non è un diritto,è una natura,il suo dna....
      L'ispettore lemure clouseau,dopo aver fatto il suo spot,ora abbandona la barca....a Barca,con corsi di formazione pd stile Frattocchie.....che comica....!
      Il lemure ha capito con che pozzo marcio senza fondo aveva a che fare....ha salutato,e arrangiatevi....barca poveretto è l'ultimo che può raddrizzare sta ...barca.Stavolta i Romani non abboccheranno....

      Ale primarie c'era pure un via vai di soldi e rom che so spostavano da una sezione all'altra come i famosi carri armati di Mussolini.....e Marino il cretino...?
      Lui non vede,non sente,ma purtroppo straparla...

      Il popolo piddiota ha una particolarità (molto più accentuata che in qualsiasi altro popolo politico),e cioè,di essere stati costantemente fatti cornuti e mazziati dai loro boss....ha dovuto trangugiare rospi che nemmeno un pitone avrebbe potuto ingoiare,ma loro son sempre lì a culo in aria pronti per la prossima volta.In questo aiutati pure da torme di ipocriti parassiti mediatici sfornati alla bisogna per rincitrullire gente già allo stremo di neuroni.
      Sono almeno 60 anni che vengon presi per il culo....ogni cambio sigla,una inchiappettata....

      Elimina
  8. Insisto..
    Essendo Romano...e non fanatizzato,ma schifato....dalla politica mondiale,delle singole Nazioni,delle regioni,province,municipi...condomini,piani degli stabili...etc....ascolto tutti,senza contraddire nessuno...e....cerco di capire questo popolo di..."pecore matte"....che tutte cercano il benessere comune...ma in maniera così magistrlmente litigiosa...da ottenere il benessere solo dei nostri sfruttatori.
    Fatta questa oscura premessa...faccio due conti,l'unica cosa che nessuno può contestarmi dal saper fare.
    Ho sempre chiamato il PD l'ultima metamorfosi...nei decenni, del partito dei tesserati.....gente di provata affidabilità(non lealtà)...con Nome e indirizzo depositato nelle sezioni.
    Questi ,usando il sistema democratico,dovranno dimostrare la loro fedeltà.....con "riconoscimento"alle primarie...elezioni...manifestazioni...etc...
    In cambio un posto più sicuro di tanti altri ...nelle municipalizzate,coperative varie,pubblica amministrazione.
    Il figlio diretto della Marchi...non ha paura delle elezioni...perché i suoi iscritti sono una "zoccola"dura che votano compatti a prescindere....mentre il resto della popolazione autonoma e produttiva....disillusi,schifati e consapevoli dell'inutilità del voto....non andranno a votare.
    Previsioni ...il logorroico di turno stravincerà a Roma...se si va a votare...perché il 100x100 dei suoi beneficati andrà a votare....mentre il resto di Roma onesta e non ladrona preferirà restare in casa a vedere qualche telenovela in TV.
    Per tornare all'aritmetica...un risultato plausibile....30% di votanti con 40% di tesserati....il logorroico...ci spiegherà il suc-cesso......la maggioranza (40%) di consensi a favore)....la MAGGIORANZA...
    Sorvolerà che per un motivo o l'altro...circa 8/9 Romani su dieci li hanno mandati colà dove si ostinano a non andare.....e smercerà un prodotto di bassissimo consumo....come quello preferito dai Romani.
    Questo spiegherebbe pure la presenza di esperti in trapianti....nelle loro fila...non è la prima volta che in gravi ustionati....si ricorre al trapianto di tessuti prelevati da altre arre corporee(le più...affidabili...sono quelli dalle natiche).
    Se andiamo a votare a Roma oggi...prevedo un'astensione così massiccia...da invalidare qualsiasi trionfalistico risultato.....di una minoranza dalla dura cervice.
    Saluti Tonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In gran parte condivido....poi però mi chiedo pure con quale legittimazione possa mai governare ROMA un sindaco col 12%....
      Però,non è nemmeno escluso che qualche sorpresa potrebbe esserci....come ci fu a Parma,dopo un simile scandalo...
      Man mano che la gente non vota più,si imbocca una strada imprevedibile che non si sa come può finire....anche se molti se lo augurano.a volte pure a me viene in mente in questo puttanaio generale di evocare Giulio cesare....poi a mente fredda mi rendo conto anche dei rischi.
      Vedi,i francesi hanno almeno la speranza Le Pen (che ha totalmente rinnovato ll partito con giovani preparati e rimosso i cascami del padre),noi siamo ancora in alto mare,con un berlusconi ormai delirante e un partito a pezzi,con una Lega ancora a metà guado nell'opera lepeniana,e con un M5S che invece di unirsi alla Lega,si fan la guerra l'un l'altro.
      Basterebbe un po' di neuroni per vedere che qualche speranza l'avremmo pure noi se capissero chi è il vero nemico.che te devo dì.....solo che non bisogna rassegnarsi,chissà che una luce sulla via di Damasco non illumini qualcuno...
      poi ci sarebbe sempre l'assalto al Palazzo d'Inverno,ma ce vogliono armi e fegato...l'armi se trovano,er fegato meno...

      Elimina
  9. Melandri e Odevaine (il collettore di immigrati) sono cognati.
    Odevaine (che prima di cambiare cognome si chiamava Odovaine) a quanto pare sarebbe stato pure condannato per fatti di droga. Poi l'indulto... ovviamente fatto dal PD... e successivamente "promosso" a capo della Polizia Provinciale di Roma.
    Alla faccia del comandante, che persona onesta e pulita
    A sospettare si fa peccato,ma la nomina alla cazzo della Melandri al Maxxi,dove non c'è mai nessuno,90 mila euro all’anno.?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa parentela non la sapevo....già,a sospettare con la Melandri si farà peccato?

      Elimina
    2. quindi la Finocchiaro che conosce bene la Melandri che è imparentata con Odevaine, che fu segretario di Veltroni e stretto collaboratore di Buzzi nel traffico umano, non conosce Buzzi.........a me pare una stronzata dei soliti incantatori di serpenti,

      Elimina
    3. Non è sicuto,ma non si può nemmeno escludere.visto che compare in una intercettazione dello stesso Odevaine.Lei dice che non l'ha mai conosciuto,ma c'è poco da fidarsi.Manco sapeva che il marito trafficava con la giunta Crocetta in Sicilia in affari poco puliti.....non sanno mai nulla...

      Elimina
  10. La Melandri è dentro fino al collo. A cominciare da quel Maxxi, un museo patacca già nato soffocato dagli scandali. Sì, Odevaine o come cavolo si chiama, è un suo parente e compare di bottega più o meno oscura.
    http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11731634/Mafia-Capitale--Melandri-inguaiata-dal.html


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo la vicenda Maxxi-melandri....altro film grottesco e magnasoldi con la solita menzogna del lavorare gratis....ma cazzo,sta gentaglia è fatta con lo stampino...! mentono tutti!

      Elimina
    2. non c'è che dire comunque, i piddioti saranno disturbati mentalmente, ma hanno trovato un sistema per rendere la menzogna più accettabile. E' sempre stato cosi e sempre sarà, sono loro.....solo loro,,,,,per sempre loro!

      Elimina
    3. eh sì,è il loro dna...ieri come oggi,come sempre...

      Elimina
  11. Sempre per la delizia dei lettori.Notizie da Mafia Coop

    - segnalo per mero spirito di servizio e senza retropensieri...eh eh...che la Coop Buzzi 29 Giugno aveva un vero amico/sponsor proprio nel giudice scrittore Giancarlo De Cataldo. Il massimo esperto della ex Banda della Magliana, curava una rubrica sul “magazine” della 29 giugno.

    Chissà che diranno i tanti inconsapevoli ed illusi incensatori buonisti (vero Dandini...?) costantemente presi per i fondelli da questi personaggi!.Le stars e testimonial della Coop ora cominciano a vergognarsi e a ritirare le foto (DANDINI).

    - Anche la Picierno.Il nome dell’eurodeputata compare accanto a quelli di Micaela Campana, Giuliano Poletti e Simona Bonafé.
    http://davi-luciano.myblog.it/2014/12/09/mafia-capitale-spunta-fuori-coop-che-ha-dato-contributo-economico-alla-campagna-elettorale-pina-picierno/

    Vedremo se la vergine vestale del piddiotismo più ipocrita,la Bianchina Berlinguer deciderà ancora che al TG3 le notizie più importanti vengono dallo Yemen e dal kurdistan...

    Poi ce vengono a parlare de mafia nera...ma ce pensate,i Badalamenti,i Riina,i Santapaola all'amatriciana che si riuniscono al bar o alla pompa di benzina....e che se preoccupano di impossessarsi di un orologio da 600 euro...il tremendo boss cecato e soci...!
    Ditemi voi se non è una comica....qui l'unica vera mafia è MAFIA COOP...e in tutt'Italia...

    RispondiElimina
  12. forse meglio rientrare in topic, questa faccenda rischia di depistare l'attenzione dal reale problema del paese dirottandola sulle note faccende italiote..............ieri ho sentito Padoan alla tv sostenere che è inutile pretendere uno "sconto" sul rapporto pil debito pubblico, e che non ci si deve illudere che non sforando il 3% questo sia sinonimo di crescita, intanto sono stati messi in vendita bot a scadenza annuale per un valore di 5 miliardi e mezzo di euro, e si parla di una manovra di 6 miliardi.....shadow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti,mancano 6 miliardi e la procedura d'infrazione sarebbe già dovuta essere scattata...hanno fatto un regaluccio all'Italia fino marzo....ma la situazione cambierà poco...padoan è solo un burattino ch esegue gli ordini e spaccia cazzate come gli 800 mila posti di lavoro...ormai credo che getteranno la spugna e si andrà a votare,sempre se ci arriva a marzo...mi viene in mente Letta...

      Elimina
    2. corrige- "sarebbe già dovuta scattare..."

      Elimina
  13. Premessa
    Come affezionato lettore....e Civis Romanus.....ti chiedo se possibile/fattibile di cambiare nella foto d'apertura al Post....la data...
    Più laica e più romana e più espressiva...
    Metti 2767 a.u.c.(ab urbe condita)invece del 753 a.C. che i Romani"non"potevano conoscere.
    Argomento del commento....verso le 9 a.m.(ante meridiem) nella zona del TransTiberim...VialeTrastevere...mentre compravo le zucchine dal gioielliere/fruttarolo(4 euro al Kg) ho visto passare una folla festosa di giovani...che al canto di "Bella ciao"e sventolando bandiere rosse....si avviavano...verso il centro per aderire allo sciopero dei lavoratori(non dei burocrati)....
    Mi ha spiegato uno dei più entusiasti....di questi giovani..... che andavano a manifestare ..nella speranza di poterlo diventare in futuro pure loro...un giorno "lavoratori".
    Alla mia ,cauta e velata critica....(so come trattare i giovani,e farmi stimare da essi)perché nella mia carriera ho anche fatto l'assistente volontario in Università....in parallelo al mio normale lavoro).....
    Ma andate a manifestare con le bandiere rosse contro il vertice della gestione rossa?????Quasi che lo contestiate...e siete sicuri che per Voi non c'è futuro con questi ,improvvisati,giocollieri della parola.
    Il mio amico Shadow....avrebbe provato una goduria superiore a quella di "cento orgasmi contemporanei"....ad ascoltare il "coretto "degli epiteti usati per quantificare le capacità/qualità economico/sociali...dell'allievo prediletto della Marchi...e sulla fiducia in lui riposta dl un improbabile miglioramento del loro oscuro futuro.
    A questo punto...che dobbiamo dire????Che la giornata di oggi forse segnerà..... l'inizio della" fine" di quest'altro abusivo...a rappresentarci,senza che nessuno glielo ha richiesto di farlo....e solo 1 su 5,inspiegabilmente approvano.
    Saluti Tonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh,pignolus civis romanus...." sorry,ma non è possibile,non ho il soft per fotomontaggi....ma forse il popolo capisce meglio così...
      Viale Trastevere,da Oio...un ricordo de qualche anno fa de coda alla vaccinara...e de pajata....che abbuffata!

      Non so se sarà questa giornata la fine del pentolaio,ma una cosa è certa: per tanti motivi,questo compreso,si sta avviando alla Caporetto alle idi di marzo,come Letta...cercherà di salvarsi dai fallimenti col voto (poi cv'è la faccenda PDR),ma se gli italioti capiranno che è la loro ultima occasione,forse potrebbe cambiare qualcosa.
      E' solo un'ipotesi (che mi auguro diventi realtà),perchè non vedo proprio come si possa andare avanti in questo modo.

      Elimina
  14. avversione per partito preso sicuramente, queste frange non si discostano dalla tradizione di sinistra dettata da principi, che per quanto utopici non possono dirsi malsani. La solfa infatti è valida per tutte le campane, anzi in questo caso si rivela oltremodo pertinente essendo rivolta ad un centro sinistra che in maniera palese non risponde ai principi di cui sopra ma che preferisce fare la zoccola di destra liberale travestita da sinistra solidale e poi c'è la questione Berlusconi...che forse incide in maniera prevalente...l'odiato nemico che ha fatto il patto con il partito di riferimento della sinistra....abbastanza coerenti i giovani in questo caso, non posso parlarne male!! Shadow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero,ma ora quel che conta è che chi è contro il pentolaio e il suo governo,va bene comunque.
      Già,tutte le campane vanno bene se suonano a morto per il pentolaio...e nemmeno io mi sentirei di infierire su questi giovani....anche se ammantati di utopia....
      D'altronde,se un giovane non si nutre di utopie in buonafede,giuste o sbagliate che siano,è già vecchio....a lui si può perdonare.

      Elimina
    2. tuttavia mi sento di fare un osservazione in merito alle deprecabili riforme del governo, aleatorie di nome e di fatto, senza in alcun modo spezzare una lancia in favore della farsa piddiottesca; se questa è la direzione da intraprendere per poter continuare a boccheggiare, poichè di "flessibilità" si parla sin dai tempi immediatamente successivi all'ingresso nell'euro, non è rischioso contemplare il suo fallimento? considerando le non poche probabilità che questa sia una gabbia destinata a durare ancora a lungo?

      Elimina
    3. No,è necessario....che fallisca,e non ci vorrà molto,visto che tra l'altro ciontinuano con la menata del 3%.
      Boccheggiare sarebbe la peggiore soluzione,primo perchè continuerebbero a spolparci ,e secondo,sempre con la complicità del pentolaio.
      Io invece non credo che durerà a lungo....

      Elimina
    4. scusa mi sono spiegato male,,,,,contemplare il suo fallimento, intendevo in merito alla riforma del lavoro, mi sono cosi espresso perche guardando la cosa dal mio punto di vista di disoccupato/lavoratore precario oggi come oggi un calcio in faccia è meglio di niente,,,,,,,,,,capito cosa intendevo? non mi riferivo a "fallisca l'euro", ma dal momento che dobbiamo rimanerci (almeno credo),,,,,,,

      Elimina
  15. Ora comprendo le parole di Napolitano, della Boldrini, della Kyenge e co., circa l'immigrazione come risorsa, come linfa vitale...si per le coop e le Onlus coinvolte a vario titolo. Disgustoroma.
    Le minchiate sparate da Marino-Orfini ,piddioti burattini ,la dice lunga sull'arroganza dei politici che non accettano la minima osservazione sul loro modo di fare democrazia sono talmente lontani dalla realtà da non accorgersi dei bisogni reali delle persone impegnati come sono a mettersi in mostra in TV a dire le solite stupide supercazzole.
    Son passati passati 3 anni da quando il golpista e giullare quirinalizio fece il "grand affaire"..sic!!! con Monti-marionetta ( il delinquente dei decreti Decresci , Affossa ed Accoppa Italia) sento dire sempre le stesse cose , riforme, crescita ,luce in fondo al tunnel ....ma purtroppo noi siamo sempre con le pezze al culo si continua a parlare di riforme di tagli ma le uniche cose che hanno tagliato sono gli stipendi e le pensioni e il giullare quirinalizio (ultimamente fuoriuscito dal torpore del sarcofago) si lamenta se manifestiamo il nostro disappunto per questi mantenuti ed inetti nullafacenti...chiamando in soccorso l'antipolitica. Questo satrapo, anziché abbattere i muri alzati dall'ebetino, ... batte i muli con le stronzate che sbava ed esala da quella sua bocca a culo di gallina.
    Per fortuna l'arcivescovo di Campobasso gliel'ha tappata la boccuccia a culo di gallina prima che profferisse altro sterco..!!! Bergoglio (una volta tanto) ...ovviamente ha parlato tramite Bregantini. Mica poteva dire al bacucco napoletano: " Ah , Giorgietto,politicante inetto, hai di nuovo toppato!!!
    Ciao Tony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo pure che a giorni scade il semestre italiano alla presidenza UE.....su cui tanti coglioni e disinformatori (compresa la salma quirinalizia) ponevano l'accento come una grande opportunità.
      Chi l'ha visto?
      Invece di parlare dei misfatti dei suoi compagnucci romani,se l'è presa con l'antipolitica...ormai è definitivamente fatto,meglio chiudere il coperchio del sarcofago,e buonanotte...
      Ormai le balle stanno a zero,i numeri sono via via più impietosi e l'ebete non sa più che fare.per me è spacciato e non resterà che votare al più presto,ma stavolta è veramente l'ultima chance degli italioti.Se falliscono stavolta,è finita veramente.
      'Quanto al JA,è evidente che fin da subito provocherà licenziamenti,sapendo che poi potranno riassumere a condizioni più vantaggiose.Ma si tratterà solo di sostituzioni,visto che per creare NUOVI posti di lavoro occorre una forte ripresa della domanda,ora tragicamente ferma e che non dà certo segnali di ripresa.
      Anche il bazooka bce è un flop,per la seconda volta l'asta bce è stata un flop.E appena l'ebete ha alzato la vocina,gli han subito detto che gli han fatto un favore ad allungare il controllo conti a marzo,visto che era goà in procedura d'infrazione.
      Insomma,notte fonda su tutta la linea,la luna di miele è finita e così non si può più andare avanti.

      Elimina
    2. Non ho seguito,che ha detto l'arcivescovo di Campobasso?

      Elimina
  16. Debbo fare un reclamo ufficiale...
    Va bè' ch'a Roma hanno beccato 'n sacco de ladri.....de ogni partito in "tutte "le amministrazioni pubbliche...(mafia,feccia ,sottobosco).ma questo significa poco...
    -Hanno cercato e,conseguentemente, trovato(dove hanno cercato) ,per ora solo a Roma.....amministrazioni eterne(a prescindere dai governi)...che se magnano i sordi dei contribuenti (che ....limitano...l'uso del pane quotidiano)... amministrazioni che rubano ai cittadini aventi diritto(i romani ,figli,nipoti,pronipoti di Romani o burini confinanti....i servizi pagati e non ricevuti.)
    -mi chiedo perché con la stessa solerzia non si scoprano altre fogne ,presenti ogni dove nel Bel Paese....di cui si sente il tanfo????Tutti sappiamo che non esistono cani senza zecche e/o cimici.....e allora perché solo il neobarbuto romano????
    Forse...pura fantasia... perché a Roma la conduzione della cosa pubblica era così dilettantesca...che pure i più fessi(PD)degli elettori Italiani "se ne sono accorti"....e si cominciavano a chiedere ... che cosa facevano (dormivano?)i tutori della "retta"conduzione di questa Res Pubica....più che Pubblica.....
    E allora....conclusione... sacrifichiamo il più fesso sull'altare della giustizia....amputiamo... cercando di salvare il malato terminale.....del mal'affare.
    -Ma tutti l'altri ladri che impestano l'Italia...e che trovano i loro depistatori,proprio là dove ti aspetteresti che storicamente dvresti trovare ii difensori dell'onestà....quann'è che li "sputtanano" e come dice il vice-Marchi...... li mannamo 'n galera.....
    Me viè da ride...se si esegue l'ordine(del televenditore) i palazzi del potere e delle pubbliche amministratori,tutti vòti...e i più banali ladri de polli tutti liberi...per assiepare,questi....piddioti,ladri,corrotti,incalliti nella loro attività.... non sapendo che altro fare...oltre che rubare e coglionare il prossimo.
    Morale...
    Basta co' Roma ladrona..."pure se è vero"....quì siamo in Italia ladrona
    Siamo in piena "favola" i ladroni,minimo quaranta,sono avvertiti(in TV) da Alì Babbà....state 'n campana((siate attenti) sennò annate tutti ar gabbio...e chissà se con lo tsunami conseguente nun ce capita(magari senza motivo) pure Lui.
    Attendiamo ,dagli organi competenti giustizia..."ROMA LADRONA"....SI?!!!!!
    A quanno però er gabbio pé tutti l'artri ladroni dal Trentino a Capo Passero????.
    Siamo in trepidante e fiduciosa attesa!...pé risparmià quarche lira su Tasi,Tarsu,Tares,Tasse, accise varie,bolli,canoni....giusto pé risparmià quarche cosa pe 'na cirioletta colla mortadella(senza pistacchi,,,costa de meno).
    Saluti da un Romano "pentito" e imbarazzato di essere così mal rappresentati(per'altro da un non-Romano)...che non si sente però più sporco dei suoi,compari,e/o connazionali(PiDienini e non)...di tutt'Italia.
    Poco vale...per riacquistare popolarità andarsi a fare benedire....o nascondere la propria identità dietro una barba filosofica.....come stò vedendo in Tv
    Saluti Tonino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te capisco da Romano,ma forse te sei scordato de Venezia (Mose),Milano (expo- Sesto).....anche magna magna più grossi come cifre....e molte altre regioni,Piemonte,Emilia,Calabria....'ndo te giri giri,stessa zuppa...e con les piddiotes in prima fila.
      Poi sai,essendo Toma caput mundi,fa più scalpore.

      Certo,sarebbe ormai ora di scoperchiar il pentolone di molte città,stessa storia di Roma,con le stesse Coop,Onlus e maneggioni delle Partecipate.la fonte di ogni corruzione.
      Non credo che però Roma serva ad oscurare gli altri,come hai visto negli esempi citati.

      Marino er cretino non dura,stanne certo,anche se ormai è commissariato....un coglione mai visto,come sempre abbiamo sostenuto qui.
      A' more',ma la colpa d'averlo tra los cojones é stata dei cives romani,o mi sbaglio?

      Ma il vero sistema organizzato scientifcamente ed ovunque al maneggio e ladrocinio generale è quello delle COOP che,come saprai,non si occupano solo di alimentari,ma do costruzioni,appalti,finanza,assicurazioni ,finanzmento ai partiti,energia,rifugiati....non pagano tasse come gli altri e pure banca illecita.
      Coprono ogni branca,come una piovra
      Questo è il SISTEMA,non fatti isolati,da smantellare in ogni città.

      Elimina
  17. Caro Johnny....dixit l' arcivescovo .. "Corruzione e antipolitica sono il risultato della mancanza di etica all’interno della politica", ha spiegato a Radio Vaticana monsignor Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo di Campobasso e presidente della Commissione Cei per gli affari sociali e il lavoro: un bel siluro che penetra ed abbatte il " lercio pannolone" del cagasotto quirinalizio , in risposta e diretto al suo stupido,banale e retorico monito che mercoledì sera aveva esalato e sputacchiato dalla sua sbavante boccuccia a culo di gallina contro la "antipolitica che è patologia eversiva", ovviamente "monitato" a difesa della casta inetta politica di cui lui " Banalitano"è il più indecoroso rappresentante!.
    Come al solito, dopo il monito presidenziale che ha indicato l’anti-politica come “la più grave delle patologie cui siamo chiamati a far fronte”, in pochi (a parte la stilettata dell'arcivescovo) hanno proferito pubblicamente parola.
    Certo, si sono fatti sentire sulla Rete molti italiani contro le stupidaggini e le demenziali scempiaggini a cui ormai ci ha abituato il bavoso e sputacchiante satrapo quirinalizio.
    Ma gli altri, gli osservatori, i cosiddetti intellettuali, gli uomini di partito e i commentatori di quasi tutti i giornali, Corserva in primis hanno taciuto. Fermi, immobili, tutti sull’attenti. E non per il rispetto che si deve a un uomo anziano ormai alla demenza senile o alla fondamentale carica istituzionale che ricopre: sono rimasti invece zitti un po’ per interesse (c’è chi fa parte del sistema...Ezietto e Flebuccio docent) e un po’... tanto per vigliaccheria (a mettersi contro il Quirinale non si fa molta carriera). Ciao Tony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha pienamente ragione l'arcivescovo....ma noi viviamo in una melma,anzi scusa,una merda mediatica disgustosa,vermi peggiori dei loro padroni e traditori della funzione che dovrebbe avere la stampa e l'informazione più in generale.
      Se verrà il momento dei conti,di questi non bisogna avere nessuna pietà

      Elimina
  18. Non sò se questa l'avete letta:

    http://limbeccata.it/politica/lultima-scemenza-il-bollino-blu-del-non-corrotto/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'avevo letta sta ultima minchiata....ormai è tutta una comica.....di cervelli disabitati...un caravanserraglio di incredibili guitti da cinepanettone..

      Elimina
  19. Argomento del Post molto,serio....una piccola pausa,però, per riderci sopra.....perché siamo stufi di piangere(sopratutto dopo aver pagato le tasse locali....con le aliquote più alte d' Italia,perché le tangenti,le ruberie,almeno a Roma,e chi ce magna sopra sono i più voraci,del Mondo....sono uscitodalla banca con le lacrime agli occhi.
    "La Sinistra".....

    Ogni riferimento non è casuale...ma tratto dal glorioso,storico dizionario del Pianiggiani.....a lui "decliniamo" oneri e onori.

    Nella predica natalizia ai suoi "fans"(alla fine ha dato gli auguri di Buon Natale)ai presenti...ha invitato,pure, a "declinare"(sì.... ha detto declinare) il termine....forse per meglio capirne il significato intimo,che qualcuno,per ignoranza,per presa di posizione,o per effettiva mancanza di significato del termine usato...non capisce,ostinatamente, cosa è...e non ne coglie il mistico/esoterico significato.
    E allora "decliniamo"....che non intendeva(o sperava) sicuramente"sorvolare",come primo significato in Italiano.....o scendere sempre più in basso(vedi declino che può essere,sia morale,fisico,che sociale...vedi ciò che stiamo vivendo).
    Se non premettiamo che sinistro(femm.sinistra)è un aggettivo "qualificativo".....e che per diventare comprensibile...in un oggetto riconoscibile si deve "accoppiare/sostenere",obbligatoriamente ad un nome.....altrimenti....Se resta solo è..."incomprensibile..... allora...vediamone alcuni significati....che assume...nell'ambito di un contesto(semantico).
    Esempi...mano destra.....gonade sinistra.......etc.
    -Due macchine si scontrano...si ha un "sinistro"...
    -Alluvioni,Terremoti....gli scampati "sinistrati"...
    -Sei solo in una strada buia...ti si avvicina uno dal comportamento sospetto...un tipo "sinistro"...metti subito la mano al portafoglio
    -un sinonimo,per chi usa la "sinistra"..."mancino",maldestro,tiro mancino....qui ci possiamo rifare all'antica Roma con i suoi assassini levantini...."i sicari"...Notoriamente il pugnale si portava nella cintura sulla "sinistra"per essere usato con maestria e onestà(se tale termine si può paradossalmente usare usare in questo caso) con la destra.I Sicari nel salutarti ti davano la destra ,per bloccare la tua destra...e con la sinistra ti accoltellavano ,sfilando"la sica" tenuta sull destra della cintura.
    -in geometria/fisica un andamento.... può essere destrorso o sinistrorso....non ho trovato tracce che indicano che in politica si possa anche usare "sinistro(n)so,che usando una nasale(invece della r)...darebbe al termine più musicalità....oltre che immediatezza.
    Mi fermo qui...perché sennò il paziente Johnny,che mi permette ogni tanto queste variazioni sul tema,alla fine mi cazzia.
    Alla fine..."der volemose bene" del discorso,dell'allievo della Marchi, ai suoi...ho visto in TV la reazione di uno stimatissimo suo "conpartitico"...o non ho capito bene...o mi è sembrato molto alterato...il bravo Fassina...che non condivideva appieno,le idee(?)e i metodi del suo "Capo"....Con diverso tono...da salotto bene...anche il Cuperlo e il Civati....sembrano offesi di vedersi così maltrattati....pur essendo loro così beneducati.
    Ormai ho preso l'abitudine di guardarlo in TV...senza perdere tempo ad ascoltarlo(metto il mute)....ho trovato un nuovo divertente passatempo...provate
    Saluti Tonino.
    P.S. ma non ho declinato i vari "casi" alla latina...ma di "casi" ce n'anno così tanti per il c...o) con Roma magnona...perché infierire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sono un po' stanco,ho dormito poco stanotte,domani ti risponderò...ma er pipparolo cosa intendeva declinare?

      Elimina
    2. al di là delle riflessioni linguistiche,non ho capito che intendeva declinare il pentolaio...confermo la prima imprssione da assonnato di ieri sera.Non ho visto e sentito ovviamente questa sua declinazione,quindi chiedo lumi.a me il più onesto pare Fassina,mentre Civati assomiglia allo scemo del villaggio che mandano avanti a dichiarare guerra e scissioni,mentre poi vota qualsiasi cosa,almeno finora.Cuperlo sta altrove,nel suo mondo filosofico e letterario,è innocuo...

      Elimina