domenica 3 agosto 2014

MAI CHE I FULMINI MIRINO GIUSTO....!

Sentite che scrive nell'editoriale odierno il re dei voltagabbana Scalfari:

" Dirò un'amara verità che però corrisponde a mio parere ad una realtà che è sotto gli occhi di tutti: l'Italia dovrebbe sottoporsi al controllo della troika internazionale formata dalla Commissione di Bruxelles, dalla Bce e dal Fondo monetario internazionale. Un tempo (e lo dimostrò soprattutto in Grecia) quella troika era orientata ad un insopportabile restrizionismo. Ora è esattamente il contrario: la troika deve combattere la deflazione che ci minaccia e quindi punta su una politica al tempo stesso di aumento del Pil, di riforme sulla produttività e la competitività..."

Questo misero filosofastro é quello che sponsorizzava Monti,Letta e Renzi senza capire che bei tomi fossero,salvo poi rinnegarli...e che alle elezioni europee diceva :  
 " bisogna votare per Renzi e Schulz..."....per gli eurousurai....
quello che tuonava contro berlusconi reo di far finire l'Italia sotto la Troika ....e ora?

Ora dall'alto della sua ottusità politica ed economica,dall'alto del suo scranno di leccazampisti,senza vergogna invoca la troika, sproloquia di troika dal volto umano.....forse il suo nuovo padrone!

Basta con questi lestofanti......!!!!

Eccone un altro:

Come già avrete saputo,la Libia è nel caos più totale...il paese é in mano a bande armate di ogni tipo...bruciano i pozzi,muoiono civili.....fuggono gli occidentali......é il risultato di una sporca guerra che già avevamo ampiamente preconizzato nei tanti post dedicati a suo tempo a questa ignobile fesseria e all'ottuso servilismo italiano.
E' comico sentire oggi il piddiota Minniti invocare un impegno diretto dell'Onu ...già l'ONU,quello che ha dato  l'ok,il benestare dei diritti umani a questa sciagurata guerra.....siamo alla farsa...
Ma non di loro voglio parlare,ma di un altro protagonista di quei tempi,tanto per restare in tema di vecchi rottami sproloquianti e senza pudore.
E cioè,del Pulcinella del Colle.....altra sciagura del Paese...



E' utile ricordare....sentite che diceva questo figuro,dopo essersi speso quasi quotidianamente dappertutto nel promuovere questa guerra,incurante di ogni interesse del suo Paese,al motto "è un intervento umanitario".....anche quando cadevano sui civili grappoli di bombe.
Così per giorni,finché qualcuno deve avergli dato un po' di valium,visto che era rimasto l'unico al mondo a sostenere 'sta indecenza.
Ricordo pure che berlusconi era riluttante e che la Lega si oppose,mentre il piddiotismo imperante inneggiava al Settimo Cavalleria...
Così si espresse all'ONU ,una platea composta per metà dei più inetti e sanguinosi tiranni: "Il tempo dei tiranni sta per finire".....comico,surreale per luogo e partecipanti...
Lo stesso ONU che pochi anni prima aveva nominato Gheddafi ,Capo della Commissione per i diritti umanitari......beh,fate un po' voi,se non c'è da sbellicarsi...! E ancora:
"Il mondo non poteva non intervenire"
E chi l'ha ordinato? il dottore....? o invece le sanguisughe anglo-americane...?
caro Pulcinella,se bastasse questa tua banalità,si sarebbe dovuto intervenire in mezzo mondo.....ma tutti sappiamo che lo scopo era di buttar a mare i soliti fessi italioti e far subentrare gringos,inglesi e francesi.....che hanno avuto pure l'aiuto di questa sciagura di presidente....!
Ma la più bella è questa,detta dopo la frettolosa esecuzione del Rais ( già...poteva pure dire cose sgradite circa i partecipanti della Grosse Koalition.)..:
"Finalmente si costruirà un paese nuovo,libero e unito"...
Nooooh  ragazzi..!! Che acume,che nitida visione del futuro...!
Ditemi se stavolta non c'è pure da rotolarsi a terra dalle risate a sentir le profezie di questa gente ormai fuori dal mondo.

Per la verità,il Pulcinella,come il suo compagno di merenda Scalfari,quando mai ne hanno azzeccata una?
La Pizia Eugenia,tra gli innumerevoli vaticini fasulli,resta famoso per aver detto alla labbrocanottata Gruber :
 " Stavolta,me lo sento,vincerà il centro sinistra"
Berlusconi prese la maggioranza assoluta...!!

Farei qualche offerta al tempio di Zeus ad Olimpia, se il  padrone dei fulmini finalmente li incenerisse....!

.

32 commenti:

  1. http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/2014/08/scalfari-repubblica-de-benedetti-italia.html
    Jack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già....altri ci sono della compagnia leccaculista a tempo...De Bortoli,Giavazzi,alesina,Plateroti....ma un po' tutta la stampaglia di regime...e senza manco scusarsi delle cazzate vergognose che han scritto su Monti,Letta e ora Renzi.....

      Elimina
  2. Sincronismo perfetto! Anch'io ho parlato della vecchia cariatide a libro paga di Repubblica-Rothschild! Che gentaglia! prima adorano e indorano il Pentolaio, poi lo scaricano per invocare i direttamente i cravattari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già....non è infatti possibile restare passivi a tali sproloqui scalfariani e del cadavere del Colle!
      Gente ormai da ricovero....che non ha più rapporto col mondo,ma solo col loro pensiero malato,avvizzito che non può che produrre danni.Ma come si fa a tenere questo novantenne ancora a PDR?

      Elimina
    2. porca troika sti due merdosi sono dei dadaisti coatti in perenne contraddizione con se stessi e il mondo che li circonda.........come mio suocero zio cane uguale.......sinistrati malati nel cervello

      Elimina
    3. beh,mi sa che tuo suocero,alla luce dello sputtanamento balle del pentolaio,qualche riflessione dovrebbe pur farla.....ora hai tu il coltello dalla parte del manico per dimostrare che era un babalan qualunque il pentolaio.
      Se poi ancora non è convinto,non ti resta che disconoscerlo....ah ah....

      Elimina
    4. no no assolutamente! ha rinnegato completamente Renzi da sempre! e si dice opposto al PD in quanto vera sinistra..........ma se per esempio qualche responsabilità viene meno a berlusconi, si riallinea con le truppe cammellate....ieri parlavamo di mps, dico che è una banca che ha fatto crack e che noi l'abbiamo sanata con l'imu, dico che in europa ce ne sono in giro altre per le quali il comune cittadino ci mette il sudore, dico altre varie ed eventuali....e ste coglione come risponde? " si ma quei soldi li comunque lo stato ce li ridà indietro con gli interessi" ........ma gesu cristo beato in croce ma ce la fai o che cosa? questo solo perchè, pur di disconoscere una parte rilevante di responsabilità ai cammelli è disposto a fare carte false come gli scalfari e altri residuati sinistri post bellici....è allucinante...ha detto che non è vero che l'europa aiuta è brava draghi non c'entra....un folle! e purtroppo come lui ce ne sono a miriade di avvizziti come giustamente gli hai definiti tu e non se ne esce con questi tzh tzh tzh

      Elimina
    5. Ma chi ha votato alle elezioni ultime? tu gli devi sempre chiedere le fonti,chi gli avrebbe detto che lo stato ce li ridà indietro con gli interessi? Ridà indietro,a chi?
      Pare irrecuperabile....

      Elimina
    6. si è allucinante.....io chiudo le discussioni con lui che ho voglia di spaccarmi la testa sul muro per le piattole alle palle che mi fa venire. chi abbia votato non lo so dal momento che lega no, che m5s no perchè sono bambocci a suo dire che hanno in mente la chitarra, il pd no perchè sono la dc, berlusconi no perchè ovviamente se tanto da tanto, forse sel o tsipras....so che votò per il giudice a suo tempo come si chiama boh,,,,sihhh ma non capisce un cazzo è completamente bollito purtroppo lui è comunque un comunista de ferro che faceva i picchetti nel 68 e crede che il mondo sia fermo ancora li e che basti quel tipo di mentalità per sbloccare le cose....tra l'altro per lui le banche sono come chiese a momenti.....son brave...no loro bravissime.... ecc e che assolutamente non legge repubblica ma il corriere perche ha detto che è neutro....ma lui una volta puo dire nero, ma se il nero poi si accorda su una linea che lui per una cosa o un altra disconosce, pur essendo comprovato che è nero lui la prossima volta dirà bianco un po di tempo fa si lamentava del fatto che tremonti e berlusconi con l'imu ci hanno fatto pagare mps,,,,oggi no, domani lo stato ce li rida ma che cazzo ....un dadaista irritante all'ennesima potenzaòòòòlo stato ridà indietro i soldi usati per sanare le banche ai cittadini....bwahhhh....quando il secondo prima ha detto che non è vero che lo stato per il tramite dei cittadini sana le banche....capisce un cazzo guarda scusa l'off topic

      Elimina
    7. te lo chiedevo,per il voto,perchè in caso Renzi (forse al tempo non era così critico...) avresti buon gioco a rilevare l'incongruenza,ma anche Tsipras,per quanto fasulli,erano comunque contro questa Europa.E lui se invece ho capito bene,non è contro....per non parlare delle banche....come concilia questo voto?
      Già,il Corserva....ma fino all'altro ieri,non era favorevole a Renzi? Una contraddizione continua...!

      Secondo me,tu dovresti metterla sull'ironia,sbeffeggiandolo.....inutile a quanto vedo far discorsi seri....il materiale satirico non ti manca,circa il comunismo e il ridicolo è molto meglio che arrabbiarsi con certuni.E' l'arma più efficace e pure divertente,perchè si arrabbiano gli altri.

      Elimina
    8. ahahah ok grazie per il consiglio,,,,io la taglio subito perchè una volta mi ha mandato fuori di cotenna e ho sbottato in casa sua, cercavo di fargli capire il ruolo subalterno della bce nelle faccende buone di facciata europe, di spiegargli le dinamiche che tu meglio di me conosci,,,,,è impossibile...ad un certo punto lo trovavo importante perchè lui almeno almeno riesce ad essere influente con una manciata di persone che lo ritengono "informato"....,,,non è il caso, non serve a niente. il punto è che nn c'è satira ne ironia che tenga con soggetti come lui. ti posso comunque confermare che quelli di una certa età da queste parti sono imbastarditi come pietre nell'asfalto....non li smuovi, sono orgogliosi e non concepiscono assolutamente che un "giovane" possa dire loro qualcosa che ignorano o aprirli gli occhi,,,,,ormai questa non è piu una mia missione, ho altri problemi e di crearmene altri mi sono rotto....rimangano ciechi e continuino cosi....

      Elimina
    9. ok,forse è meglio così......ma io avrei comunque goduto nel prenderlo un po' in giro e fare arrabbiare lui...

      Elimina
  3. La dichiarazione di Scalfari, sicuramente sarà seguito da molte delle "menti eccelse" della sinistra italiana. Quelli che hanno affondato con articoli di giornali e interviste televisive i governi Berlusconi, Monti e Letta, accusandoli di essere troppo succubi dei poteri forti europei. Augurarsi di essere ancora maggiormente in balia dei burocrati e delle banche europee, vere fomentatrici della crisi, è una cosa autolesionista per il popolo italiano già sottoposto a questo momento tragioco economicamente. Ma come si dice ....."leghiamo il cavallo dove vuole il padrone"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricoverate questo vecchio emmerdeur nella più vicina clinica per malattie mentali...insieme al suo amico del Colle.
      Di danni ne hanno fatti ormai abbastanza....

      Elimina
  4. Come se fosse Antani: per Matteodonascimento quello che conta è che le sue parole e le sue “riforme fondamentali” si riversino sul popolo bue grazie ai manipolatori delle informazioni, alla Scalfari e alla Flebuccio De Bortoli (che ora disinforma un po' meno...visto che i suoi padroni l'han silurato) detti anche “giornalisti”.(o meglio pennivendoli da ibernare avvolti nella loro carta da imballaggi).
    E che ai cittadini, al popolo, tali riforme non interessino affatto, perché sono un imbroglio, un pasticcio inutile, perché non risolvono certo, queste, lo stato comatoso dell’economia e il malgoverno amministrativo della cosa pubblica, allo Spacciatore di bufale e panzane non frega niente: l’importante è fare fumo, parlare, proporsi come “risolutore”, far finta di essere ascoltato dai “Grandi” che contano, lanciare ballon d’essai come quello di una Mogherini da far diventare “alto rappresentante” per la politica estera di Bruxelles. Poltrona che sarà certo utile per esaudire il desiderio del padrone americano della firma urgente del Trattato commerciale transatlantico: un accordo che priverà l’Italia anche della sua giurisdizione in materia di liti e contenziosi commerciali e di ogni tutela dei prodotti nazionali. E che sarà sicuramente inutile, anzi, nefasta, nel caso tale signora volesse proporsi come interlocutrice dei Paesi islamici (dalla Libia, all’Iran, dall’Iraq al Qatar o all’Arabia saudita) che non amano certo “contaminazioni femminili”. E ancora più nefasta nelle sue relazioni con la maggiore potenza europea, la Russia, vergognosamente assediata da sanzioni e conflitti elaborati e messi in atto dai padroni occidentali di Renzi & co.
    Un disastro, insomma.
    Che lo Spacciatore di balle vuole anche peggiorare ovviamente col placet di quel bacucco al colle che più avanza d'età meno capisce di politica (e detto fra noi ...sempre se ne abbia mai capito qualcosa di politica visti i repentini cambi di casacca ...insomma ache lui un voltagabbana alla Scalfari) . Non è infatti peregrino ipotizzare che a settembre verrà registrato il flop della “finanziaria” o legge di stabilità, da qui il suicidio come il ricorso alla Troika, vaneggiata ed Alzheimerizzarta dalla Pizia Eugenia....praticamente dalla padella alla brace!!!
    Mancheranno vari miliardi per rimettere in parziale sesto i conti. I tagli alla spesa sono serviti fin qui soltanto a pagare gli interessi usurai alla finanza internazionale che specula sul debito italiano. E lo Spacciatore di parole si troverà al bivio: o rivelarsi agli italiani per quello che è: un grande bugiardo, per di più stolido e inetto, oppure giocherà il tutto per tutto per andare ad un voto anticipato per rastrellare consensi da “povera vittima” e vivere felice per un quinquennio.
    Se riuscirà, tuttavia, ad incassare la riforma elettorale e costituzionale inventata appunto ad hoc.
    E, soprattutto, se glielo permetteremo. Ciao Tony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che l'analisi è perfetta.....ultima tranvata al supercazzolaro viene dalla Ragioneria....non ci sono coperture per il prepensionamento insegnanti 8altro annuncio di bufala)....ergo il governo dei puffi,tritira il decreto.Pure loro gufi come Cottarelli?
      Tempi duri per er fanfara pentolaio...!..che minaccia sempre il voto!
      Lo prendessero in parola...se non avesse l'altro supercazzolaro del nano che gli dà manforte....completando così il suo suicidio politico!
      Fa pena leggere un titolo del Giornale,ormai anch'esso destinato al pesce...."La coppia che cambia l'Italia"...povero Sallusti....che brutta fine!

      Dicevo,lo prendessero in parola,si va a votare con la proporzionale! Ed il pentolaio,sarebbe spacciato coi suoi sogni di gloria da gauleiter....!
      Io credo che si scorderebbe il 40%.....oggi la musica è un po' diversa....

      Elimina
  5. A proposito di Libia,ma vale per tutte le altre simili vicende,alcuni pensieri di Costanzo Preve,il grande filosofo recentemente scomparso

    "Dal momento che sono uno studioso esperto di storia della filosofia, non cesso di stupirmi per la facilità con cui la legittimazione della guerra è passata dalla dottrina della “guerra giusta” alla dottrina del cosiddetto “intervento umanitario”... la guerra era rilegittimata (Norberto Bobbio per Iraq 1991 e Jugoslavia 1999..)
    I riti pecoreschi e ipocriti delle cosiddette Marce della Pace di Assisi sono sempre e solo stati cerimonie istituzionali, in cui al belare rituale si accompagnava sempre l’esecrazione per i dittatori e la possibilità di esportare i diritti umani....
    Gli ultimi trent’anni ci hanno fatto assistere a questo kafkiano paradosso. I pacifisti belavano richieste ritmate di sostituire alle armi i diritti umani, proprio quando gli stessi produttori di armi scrivevano sui loro missili “peace is our profession”, e i contingenti di invasori venivano ribattezzati “contingenti di pace”.....Secondo il modello mediatico pubblicitario americano, oggi le guerre vengono “vendute” alla cosiddetta “opinione pubblica” in forma personalizzata, attraverso la personalizzazione diabolica e demonizzante del “Sanguinario Dittatore”,se possibile con le sue ville con i rubinetti d’oro e le vasche Jacuzzi rivestite di pelle umana.....
    Gheddafi è stato un grande un combattente antimperialista e panafricanista, mille volte superiore ai cani e ai porci che linciano i neri e che hanno vinto esclusivamente per i bombardamenti NATO.
    Come ha detto argutamente Zygmunt Bauman in una intervista a La Stampa, la cosa interessante sarà l’estate araba, perché la primavera è già passata"

    Lui scriveva al tempo della guerra libica....poi non c'è stata nessuna estate in tutti i paesi dove i guerrafondai gringos hanno seminato il caos....anzi,dalla finta primavera siamo passati ad un realissimo inverno...per non dire glaciazione.
    Vi eisparmio il seguito sulla Sinostra nostrana,definita solo miserabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito della Libia, leggiti questo johnny:
      http://nena-news.it/fuga-dalla-libia-fiamme/

      "Renzi ha affermato che l’Italia porterà la propria proposta di intervento durante il vertice NATO dal 4 e 5 settembre in Galles". Intervento ?!? ma vacci tu, la Pinotti e il resto di questo governo di dementi in Libia a rimediare ai danni fatti dai tuoi padroni. Altro che fulmini ci vorrebbero..

      Elimina
    2. Già,intervento de che e di chi? Una farsa continua....sta a vedere che andiamo a cercare quest'altra grana....non ne abbiamo abbastanza!
      Che roba! Quando non dovevano andarci,si son fatti in quattro per andare e consegnare la Libia ai nuovi padroni....e quando non devono andarci,ci vanno...ora che tutti se ne vanno!
      Fermate questi deficienti.....!

      Elimina
  6. Dear Johnny
    Perchè in questi tempi di "spending review"...vuoi ricorrere a "risorse estere" per far incenerire dal padre degli Dei...questi umanoidi...che egregimente descrivi nel Post e.... che si vantano di "aver svoltato economicamente"per l' anticipo/obolo degli 80 sesterzi ,messi da parte dai più savi,per pagarci le tante fantasiose tasse che gravano sulle loro abitazioni.....dalle capanne alle case....e che scatteranno subito dopo le "ferie augustee".
    Mi sorprendi.....ma una persona "colta" come te...vuole arrivare fino ad Olimpia...per pregare,fare un sacrificio...al fine di ottenere "giustizia fiscale"(e non solo)....infatti dici...

    "Farei qualche offerta al tempio di Zeus ad Olimpia, se il padrone dei fulmini finalmente li incenerisse....!"

    Ma viè a Roma(invece d'annà fino a Olimpia),arisparmiamo'n sacco de sordi e il risultato è più sicuro....A Roma ai piedi del Campidoglio ci sono i resti(da alcuni contestati) del tempio a Giove Tonante(se diamo retta a Svetonio)...fatto costruire niente di meno che da Augusto.
    E poi voi mette se il Dio protettore de Roma.... Deus(Zeus)Optimus Maximus... nun te stà a sentì visto che sei conterraneo del grande Vergilius.....amico d'infanzia e di scuola di Augusto,che gli fece questo tempio.
    Se poi, non puoi venire...dammi istruzioni precise...e mi offro di incaricarmi Io,"per te",di fare il "rituale preciso" da te consigliato,per vedere di ottenere per te quanto da te(e pure un po' da me)tanto desiderato.....Quel che resta del tempio di Giove Tonante,non mi è distante...... e io e Lui parlamo la stessa lingua.
    "Vale"....Tonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti,a Roma ci sarebbero molti posti dove invocare i fulmini,ma io dono affezionato ad Olimpia,dove anni fa incontrai Calasso (quello di Cadmo e Armonia,Ka....Adelphi) che aveva casa lì e stava scrivendo un libro,amabili conversazioni..!
      Per non parlare di quello di Baalbeck,in Libano,che ancora mi rimane una cosa incredibile.A proposito di Augusto,se po' finalmente vedere er suo mausoleo nella sua piazza omonima,o bisogna chiedere il permesso alla Camusso e soci?
      Comunque,in tempi di austerità,in attesa delle offerte ad Olimpia,prova pure dal tuo vicino Iuppiter Optimus Maximus Capitolinus....porta una foto del pentolaio,e recita tre volte "terque quaterque testiculis tactis,omnia jella fugata est"....non se po' rifiuta' de incenerire un coglione che dice " la ripresa é come l'estate,prima o poi arriverà..."
      Ma ce pensi a che babbuino siamo in mano?
      Noi,ignobili complottisti e gufi,ignoranti economici.....che dicevamo subito per gli 80 euro?
      Poi e arrivata Bankitalia,Confcommercio.....dopo di noi...e la stampaglia parla di sfida,tra er fanfara e questi enti.! Ma quale sfida,è lo sputtanamento...del babbuino!
      Se Giove ce salva,faremo pure offerta dei cervelli disabitati della Madia,Boschi,Serracchiani,Picierno..pensi che sia soddisfatto?

      Elimina
  7. Segnalo un articolo che trovo interessante ..
    http://giuliettochiesa.globalist.it/Detail_News_Display?ID=107811&typeb=0&Chi-parla-di-terza-guerra-mondiale-
    Tony 2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì,interessante...e foriero di prossime probabili sventure.Sintetizzzando,non c'è dubbio che una guerra serve a distrarre l'attenzione dell'opinione pubblica sul totale fallimento e imbroglio del sistema finanziario usuraio.E contro l'unico oppositore in pratica,la Russia di Putin.
      Sulla crisi ucraina,ti allego questi due links:
      http://www.1channel.it/geopoliticseconomy/sotto-il-falso-nome-chi-sono-gli-attuali-leader-ucraini/

      http://frontediliberazionedaibanchieri.it/2014/08/ecco-chi-doveva-morire-sul-malaysian.htm

      e queste altre considerazioni:

      Data la scarsa efficienza dell'esercito ucraino che non riesce a chiudere la partita con uno "scarno manipolo" di ribelli filorussi e dato anche l'alto numero di disertori che varcano a centinaia la frontiera e si consegnano direttamente all'Orso siberiano , ai vertici del Pentagono e ad Obama in persona è apparso opportuno che una "discreta" presenza militare usa di alto livello professionale avrebbe potuto creare una inversione di marcia .

      Così 180 rangers sono stati catapultati nelle aree più calde della guerra ,con il risultato che dieci di loro sono stati già uccisi . Morti tre istruttori ( di non poco conto essendo ufficiali ) .
      Ferito il regista delle operazioni punitive niente di meno che il Generale Maggiore Randy Allen Key .
      Ricordo per inciso (lo dico perchè non mi pare che Rainews ne abbia parlato) che un gruppo di commandos era sbarcato sulle coste della Crimea allo scopo di attuare azioni terroristiche per destabilizzare la regione prima del referendum . Pescati , sono stati posti sotto giudizio all'istante .

      Il governo russo non aveva voluto mettere in risalto l'operazione di "intelligence" come atto di provocazione e di invasione del "territorio russo" e non ha intrapreso nessuna importante azione diplomatica , nella consapevolezza che ciò che vogliono gli States in Ucraina è coinvolgere la Russia in un conflitto o per lo meno farla passare come aggressore davanti all'opinione pubblica internazionale (cioè Usa , Israele e "servi sciocchi") .
      MISERIA MORALE dei nostri media che , leggendo le veline di Washington e di Bruxelles , parlano dei tanti soldati russi presenti in Ucraina mentre non se ne è visto nessuno e nulla ci dicono non solo dei rangers ma neanche dei mercenari ,degli ufficiali israeliani e polacchi ,dei jihadisti ... che invece si sono visti ...eccome .

      Intanto grande esercitazione aerea russa ai confini ukraini...l'ordine è tenersi pronti ad ogni evenienza......
      Nato preoccupata perchè non ha forze sufficienti....una intera brigata ucraina sul confine senza munizione e 500 soldati ucraini chiedono asilo in russia...

      Elimina
    2. mi sembra chiaro chi vorrebbe una guerra a tutti i costi,inventando false flags a tutto spiano....Siria,Libia,Ukraina.....

      Elimina
  8. Se gli 80 euro venivano donati ai pensionati con la minima, allora questi erano costretti spenderli nei negozi di alimentari e vestiario e il consumo e la produzione amumentava, insieme al pil...ma averli dati a chi gia´ aveva un reddito decente, sono serviti solo a metterli nel risparmio e non alla produzione ed al consumo.
    Non serve un professore di economia per capirlo....ma quando i soldi servono per comperare i voti, allora....
    Ciò che mi preoccupa è il silenzio del pulcinella al colle, ora ibernato per ferie nelle montagne del Trentino....neppure un monito al disastro del suo nominato Padoan dopo il -02% del Pil ( Padoan ...si ...quello a cui Barnard consigliava un corso accelerato sui "rudimenti" di economia) che significa recessione; nemmeno un anelito,una parola a favore del pentolaio, il suo venditore di pentole porta a porta, pentole (bufale) che lui Belzebù fornisce direttamente dal colle,essendone il costruttore, anche tramite l'interessato aiuto del leccazampista di turno..(quel leccaculo-nato di Donato)Marra ,pagato uno sproposito, per non saper manco pronunciare il nome della superabbronzata Kienge ...e per disinformare sistematicamente sulle spese del Quirinale ,sempre più esorbitanti..checchè lui ne dica..affannandosi a mentir risparmi a destra e a manca.!!!
    Strano questo silenzio da vera "mummia" del pulcinella,che ci aveva abituato un giorno si e l'altro pure ai suoi dementi e stupidi mon(i)ti...! Che stia pensando ...magari ...che da tre anni a questa parte ha sonoramente fallito su tutta la linea coi suoi inetti governi di pagliacci,marionette e burlette???
    Che stia pensando al ritiro...visto il fallimento cosi lapalissiano ed evidente ormai sotto gli occhi di tutti???
    Possibile mai che non provi un minimo di vergona per i danni irreparabili che ha causato al suo paese ed alla sua gente con le sue folli e scriteriate decisioni??
    Mi fa infuriare la finta coscienza immacolata.....la malafede travestita da bieca ipocrisia!!
    Molto spesso anziché dire una verità spiacevole è meglio ipocritamente dissimulare...,celare un inconfessabile frustrazione, un malanimo dissimulato..come il tuo, vero vecchio e mai stimato...non mio presidente???... Ciao Tony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi,ignobili complottisti e gufi,ignoranti economici.....che dicevamo subito e per tempo sugli 80 euro?
      Poi e arrivata Bankitalia,Confcommercio.....dopo di noi...e la stampaglia parla di sfida,tra er fanfara e questi enti.! Ma quale sfida,è lo sputtanamento...del babbuino!
      Avrei avuto dubbi se pure li avesse dati a tutti....questi sono mezzucci per poter risollevare la domanda...da un governo,degno di tal nome,dovremmo aspettarci di più in questa situazione...non delle carità temporanee.
      Il babbuino del Colle è ormai al collasso,tace perchè non ha nulla da dire.....che potrebbe mai dirci dopo le fesserie di tanti mesi,puntualmente smentite dai fatti?
      credo che non abbia più argomenti,se non parlare di Senato,legge elettorale.....tutti temo kiningfluenti e peggiorativi.Credo siamo alla resa....tutte le bufale fallite.
      D'altrmner che mai si può obiettre ad un coglione che dice" la ripresa è come l'estate,prima o poi arriverà"?
      Un fesso qualunque che passa per strada,avrebbe detto meglio di questo fanfara,detto premier....!

      Elimina
    2. ma vah di che si deve vergognare lui e gli altri merdosi pezzenti sinistrati...........tengono in vita Berlusconi per avere il migliore paraculo su un piatto d'oro.......

      Elimina
    3. già...o viceversa....solo un bollito come il nano autolesionista può supportare questo coglione di premier da operetta...!

      Elimina
  9. Un po' di Ot non guasta...ma poi a pensarci bene...
    Rimarresti deluso nell'entrare nel mausoleo di Augusto....non c'è niente dentro da vedere...tranne qualche pietra di poco valore.
    Io,internamente, lo conosco bene(anche i sotterranei)...... perchè negli anni 50 ..scavalcando il cancello era il luogo preferito per le avventure infantili di noi giovani esploratori di misteri....che ci dovevamo contentare di giocare in strada.
    Saprai che(tra i tanti altri usi) nel tardo medioevo ci si facevano,pure, le tauromachie...poi il monumento fu coperto da varie costruzioni utilizzate come conservatorio/auditorium di musica...che sono cadute,però, solo sotto i colpi del "piccone del Duce"...amante dell'autenticità imperiale.
    Se ci fai caso tutta la piazza e i palazzi circostanti sono classica enfatica,ma non brutta,anzi paragonata ad oggi...pure bella... edilizia fascista.
    Ma per "tornare in tema"(perchè non c'è niente di nuovo sotto il sole)...saprai anche...che le origini della famiglia di Augusto sono oscure...forse schiavi liberti.....comunque il nonno un noto "strozzino" Velletrano...
    Questo potrebbe spiegare perché tanto piacque ai Potenti dei suoi tempi....tanto da facilitargli l'ascesa e farne(malgrado altri più dotati contendenti)..... il miglior creatore e sevitore dell'impero...
    Mai il fisco e l'erario "funzionarono così bene" come allora...e come dovuto(come chiunque sa muoversi nelle acque torbide) ebbe la"fortuna"di .....vivere a lungo e morire nel suo letto....malgrado alcuni attentati sventati in tarda età.
    Quello che mi fà pensare... sono le ultime parole pronunciate nello spirare......"Acta est Fabula...Plaudite"...."la Commedia è finita applaudite"...una confessione quando ormai non aveva più nulla da perdere????Boh??Io propendo per il si!
    Ogni riferimento di "qualsiasi natura" e sopratutto a "tempi odierni"...puro frutto di maldicenti incalliti.....anche nei riguardi di grandi uomini viventi...è puramente casuale e inopportuno.
    Saluti Tonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che ci penso,mi pare di aver visto nella piazza qualche palazzo stile fascio (peraltro l'ultima forma,stile riconoscibile di architettura italiana,e d'avanguardia al tempo)...peccato per quella claustrofobica e faraonica gabbia da pollaio dell'Ara Pacis...non se poteva preservarla meglio e con meno grana?
      Sai,l'affiliazione a Cesare,contava....e lui non era certo un fesso.La Roma di marmo è sua e tante altre cose,potevano plaudere i Romani...!
      E non solo,giudicando dall'Ancyrarum di Ankara,in pratica le Res Gsetae augustee in pace e in guerra.
      Emozianante vedere così lontano da Roma questa testimonianza!
      A proposito di lontananza e Romani.....ai piedi dello splendido tempio di Assos,Troade-Turchia,seminascosto dai rovi,anni fa c'era un piccolo cippo funerario di un soldato romano,morto chissà come così lontano da casa.D'istinto mi venne in mente di metterci un piccolo fiore di campo.Poveretto...!
      Ma quanti oggi potrebbero dire quella frase....!
      Più facile che al posto di plaudere ci sia maledicere.......

      Elimina
  10. Domani mi immagino già il volto sorridente del pallonaro toscano... che esulterà per l'approvazione della riforma del Senato (sai che riforma togliere il voto e lasciare l'immunità) su tutti i media unificati.
    Posso già prevedere anche i patetici slogan propagandistici che diranno, visto che sono sempre gli stessi:
    "Ce la faremo"... "è la volta buona"... "Riforma epocale"... "Questa volta si cambia davvero"... "Veloci come treni"... Matteodonascimento , su la 7 : " Io mi diverto a fare politica, vivo a colori non in bianco e nero".
    It's a beautiful country...a ruota ciarlerà (con sorriso d'ordinanza disegnato su una bocca goffamente contorta ) di ottimismo obbligatorio il Severgnini di turno ...mentre il buon Cazzullo- Marzullo ...sparerà cazzate contro il disfattismo dilagante dei gufi !!!
    Ovviamente non ci sarà neanche un giornalista a ricordare all'ebetino che aveva annunciato una ripresa "col botto" per settembre e che il giorno dopo l'Italia è ufficialmente in recessione col PIL a - 0,2%.
    Non credo comunque che questo patetico teatrino possa durare ancora a lungo.. Ciao Tony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una inutile ciofeca sto Senato....ha poco da sorridere il pallonaro....ormai sputtanato urbi et orbi....non so nemmeno se durerà quanto Letta...come giustamente prevedi! Se non fosse per quel bollito nano autolesionista,non mangerebbe nemmeno il panettone.
      Da +1 di Pil come ancora sproloquiava sto ebete pochi giorni fa,a -0,3 nel semestre.Sic stantibus rebus,manca +1,3 per tener fede a sta demenza.Cioè,mancano quasi 20 miliardi.

      Elimina