domenica 22 giugno 2014

BALLE,BALLE....FORTISSIMAMENTE BALLE....

"Il primo elemento su cui prendiamo un impegno è lo sblocco totale - non parziale - dei debiti della PA attraverso un diverso utilizzo della Cassa depositi e Prestiti"

Detto e non fatto,come tutto quel che il pentolaio ha promesso....ad eccezione  della sola ed unica cosa andata in porto dopo 4 mesi ,gli 80 euro (una tantum,e mancano ancora le coperture,lor signori si scordano di dirlo...)...che visto quanto ci è costata,c'è da augurarsi che le promesse restino tali.

Doveva essere entro giugno,poi settembre,poi ottobre ed infine al primo trimestre 2015.Campa cavallo....
Sapeva benissimo di non avere gli 80 miliardi per la PA,che non avrebbe pagato un bel nulla....ha volutamente mentito ,come suo costume....
Fatto sta che la UE ha avviato la procedura di infrazione.Due mesi di tempo per riparare,altrimenti la sanzione sarà l'8% (o 10%?) dell'intero totale.Dai 6 agli 8 miliardi.
Incredibile come gli italiani possano fidarsi di questo squallido piazzista !
E non solo gli italiani,ma anche i suoi compagni del PSE europeo,visto che ha promesso alla Merkel di appoggiare Juncker,del PPE !

Forse sperava di ottenere qualche osso da cane fedele al padrone,quale è.....questo è il suo ruolo in Europa,altro che battere i pugni sul tavolo...!
Merkel" Non c'è alcuna necessità di cambiare il patto di stabilità.Già include tutto quel che serve in termini di flessibilità per superare i problemi"

Un salame al servo pentolaio italiano.....Nessuna possibilità di allentare il tetto del  del deficit...e nemmeno lo scorporo degli investimenti produttivi dal calcolo del deficit ...unica e misera cosetta a cui puntava una sempre più serva Italia.Nemmeno le briciole....
L'Italia politica ha fatto la fine di quella calcistica col Costarica.
Niente presidenza...a Schulz succederà nel 2017,Guy Verhofstadt...non parliamo poi dei commissari...forse ci toccherà occupare il posto della Ashton,agli esteri....che non conta una mazza,solo un distintivo....il 41% renziano non pesa nulla...

Si va avanti così,ancora lacrime e sangue.....ancora una volta l'Italia sbaglia alleato....la Storia non ha insegnato nulla...e l'alleato è quella Germania che ti ha messo in ginocchio,tuo principale competitor economico ....di fessi al mondo ce ne sono,ma noi ne abbiamo una concentrazione impressionante a Roma...(ci metto pure OT Marino...)

Calca la mano pure Draghi.
Debito intollerabile (e lo dice lui...! ragazzi che farsa...!) e mancato rispetto degli impegni.
Ergo,chiede una manovra,come volevasi dimostrare....al che Padoan commenta " I compiti a casa non finiscono mai...".
Eh sì,caro ministro.....non finiranno mai,ci vuol poco a capirlo...! Ma lui lo sa benissimo,fa il paraculo....
Ma per non farsi mancare altri lazzi e pernacchie, questo paraculo di ministro,se ne esce con una considerazione alla Catalano," Bisogna intervenire sull'elevata pressione fiscale che ostacola la crescita"...
Ma vah...che scoperta del secolo! E che coraggio! Che acume...!
Dopo aver aumentato tutto l'aumentabile -  :tassa sulle rendite finanziarie(altro che colpire i grandi speculatori,pagano i pesci piccoli,le famiglie..!),tassa sul passaporto,sul bollo auto,telefonini..- presto toccherà a benzina e sigarette - se ne esce con questa fesseria coccodrillesca da bar dello sport....degna del miglior Monsieur De La Palisse....
Che dio ci salvi da questi deficienti!
Intanto la Spagna,stufa degli usurai europei,abbassa le tasse per tutti....le aliquote fiscali...non la lurida carità elettorale del pentolaio...!

Poi,sto coglioncello di Firenze,parla di gufi....e non della serie di fesserie che dice e fa,quasi fossero doni del messia che si crede....! Siamo in mano ad uno dei più grandi incapaci che si sian visti nel teatro politico italiota.
Certo,molto ben camuffato da battute,sorrisi,spudoratezza nel mentire,arroganza e fretta che maschera l'inefficienza,.
I risultati finora sono impietosi: nessun decreto,nessun disegno di legge,nessuna riforma è andata finora in porto....e stante il contenuto annunciato,forse è meglio così.
In compenso il governo si è coperto più volte di ridicolo,vedi vendita auto blù.....una cosa da pezzenti...vedi la fantomatica spending review che nessuno sa di che si tratti.....per non parlare delle gaffes dilettantesche delle riformatrici Boschi e Madia....pensano ancora di stare alla Leopolda a far pubblicità al pentolaio,non al governo di un Paese.

Ma sopratutto non c'è nessuna azione mirata a far crescere la domanda e diminuire la disoccupazione,i due principali problemi del Paese.
Su questo nessuna misura incisiva,solo propaganda.
Un governo eurista non lo può ammettere......non esiste soluzione a questi problemi restando nell'euro.E così avanti tutta con balle,propaganda,mezzucci da traffichini da fiera......ovviamente incensati dalla più squallida categoria di italiani.....i pennivendoli.

Un'ultima nota di costume.Oltre alle disgrazie,pure la sfiga.
Richiamate dal Brasile Del Rio,un ometto dalla trista figura che non può che attirarla.
Basta guardarlo.
Che c'è andato a fare,poi non si sa.Forse per metter cappello sul passaggio agli ottavi dei pallonari italioti.
C'è ancora una speranza...torna a casa Lassie....!

38 commenti:

  1. Non solo palle, ma anche fatti reali; ecco un piccolo riassunto:

    http://www.ilnord.it/c-3177_UNA_AD_UNA_ECCO_TUTTE_LE_TASSE_VARATE_DA_RENZI_MENTRE_FALLISCONO_1200_IMPRESE_AL_MESE_E_IL_DEBITO_PUBBLICO_FA_78_MLD

    Il bimbominkia le promesse le mantiene, beninteso quelle fatte ai (suoi) padroni...

    RispondiElimina
  2. Complimenti Johnny per l'ennesimo post che sbugiarda (a ragione) il pentolaio ormai davvero in crisi di idee e spero pure di popolarità! L’economia italiana si è contratta nel primo trimestre dell’anno. E la ripresa, a differenza di quello che avevano annunciato, semplicemente non sta avvenendo. Lo stesso accade in Olanda, in Portogallo e in Spagna. La sola ragione per cui c’è un’apparente crescita in Spagna è il modo in cui viene ora calcolato il Pil. Un’analisi accurata mostra, tuttavia, come anche Madrid non sta crescendo. E tutti i paesi del sud, in ultima analisi, si stanno contraendo, con la Francia che è in stagnazione. Si tratta di una situazione paradossale, se si ragiona in un quadro di ripresa globale ormai consolidata: se a 5 anni dalla crisi Lehman Brothers, e con un contesto internazionale migliorato, l’economia dell’area euro non è ancora al sicuro e ha ancora una situazione di Ambrose Evans-Pritcharddisoccupazione di massa drammatica e duratura, vuol dire che c’è qualcosa di profondo che non funziona.
    Ci sono due possibili vie: i paesi della periferia comprenderanno che la permanenza nella zona euro richiede un numero di sacrifici non più tollerabili e decideranno di uscirne; oppure, ad esempio insieme all’Olanda che è in una situazione similare, prenderanno possesso in modo coordinato delle istituzioni che controllano la politica economica dell’Ue, imponendo il cambiamento in linea con le loro esigenze. Sarei molto sorpreso se si realizzasse quest’ultima alternativa, dato che questi paesi non hanno certo il coltello da parte del manico e già in passato Hollande ha fallito nel creare un consenso con i paesi mediterranei. Ma anche se dovessero riuscirci, il rischio della zona euro sarebbe poi l’opposto, vale a dire un’uscita della Germania, che non accetterebbe mai politiche inflazionistiche. Ciao Tony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda,comunque sia chi esce,è sempre meglio di ora.
      Non può durare.Le ultime misure di Draghi sono ridicole,non risolveranno nulla.che mi frega dello spread basso se il debito non fa che aumentare,come la disoccupazione e i fallimenti, e la domanda latita.
      Sono questi i problemi irrisolvibili dalla Ue,che mira solo a contenere una inflazione ridicola che ci porta invece ad una deflazione continua.
      E' incredibile come questi fottuti servi non lo capiscano!
      dare soldi alle banche sembra essere l'unica preoccupazione di questi bastardi,mentre dovrebbero andare al reddito delle famiglie,se si vuol far ripartire la domanda.E nonm certo la carit° fasulla degli 80 euro.

      Chi insiste per restare in questa gabbia di usurai,è solo un criminale che vuole la distruzione del paese.

      Elimina
  3. Te lo ricordi il titolo del film di Ozon "Otto donne e un mistero?". Vale per Renzi e le sue renzucce una più scema dell'altra. Oggi c'era una tale Pina Picerno che ha dichiarato: "più ci criticano più andiamo avanti".
    Purtroppo Renzi dovrebbe venir isolato dalle altre forze politiche e invece stiamo assistendo perfino al consociativismo della Lega sulla riforma del Capitolo V e del Senato. E last but not least, alla politica della mano tesa dell'ultima ora, da parte del M5S.
    Spiacente, abbiamo una classe politica tutta da buttare e in mancaza di questa, viene avanti il cretino. Cioè LUI.
    Senza contare che per quest'autunno le banche chiederanno la ricapitalizzazione e il Pittibimbo dirà "oui" alla Danièle Nouy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho visto questo film,ma vedo quello che giornalmente interpretano questi ridicoli fantocci,femminucce in testa.
      Uno squallore unico,manco hanno la finezza e l'arte del mentitore che almeno si preoccupa di rendere credibili le balle con un po' di intelligenza.
      No,questi/e servitorelli da stalla spacciano inenarrabili cazzate che manco un bambino crederebbe....salvo i piddioti,il cui cervello è tutto osso....
      Devo anche dire che ormai l'idiozia di tutte le forze politiche ha raggiunto il livello massimo di squallore,nessuna degna di tale nome.Solo un unico blob di ectoplasmi fuori dalla realtà.
      La riforma del senato è un obbrobrio mai visto,l'immunità consentirà anche a sindaci,presidenti di regione e affini....di rubare ancora di più.
      Cosa a poi serva un tale Senato,è un mistero.O meglio,un vero regime in mano al Cretino
      Se poi ti arrischi a leggere i giornali,sembra che parlino di un altro mondo.Che schifezza...sto Paese!

      Elimina
  4. Oltre 1.200 fallimenti al mese: è il bilancio dei primi cinque mesi del 2014 che ha visto crescere in Italia le procedure fallimentari del +18,9% rispetto allo stesso periodo del 2013. Vale a dire che da gennaio a maggio 6.342 imprese sono entrate in fallimento. E' quanto emerge da una elaborazione dell'Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza .

    http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2014/06/20/non-si-fermano-i-fallimenti-oltre-1.200-al-mese_ecfec999-eb32-4c26-b59a-9b4acad99510.html

    Questa è la realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì,le balle sono balle,ma questa è la realtà.
      C'è poco da prendere in prestito....se le aziende lo faranno (vedi misure Draghi) sarà solo per tappare falle,altro che investimenti e ripresa della domanda!
      Questa ripresa passa per il reddito delle famiglie...il resto sono balle.

      Elimina
  5. Ma che dire della Boschi, che non senza faccia tosta pare abbia affermato che l'immunità contrasta con le intenzioni del Governo.Ma davvero ci immagina così idioti da crederle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già....quanto sopra dicevo circa le menzogne di qwuesti mentecatti "Uno squallore unico,manco hanno la finezza e l'arte del mentitore che almeno si preoccupa di rendere credibili le balle con un po' di intelligenza."

      Elimina
  6. Adoro il nuovo slogan "Riforme in 1000 giorni", ovvero ce lo dobbiamo tenere fino al 2018...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo già a 1000 giorni? ma non aveva fretta.....?

      Elimina
  7. Ma quali riforme ,pentolaio!! Cosa vuoi che mi sorbisca altre mille balle....una al giorno??? Non se ne può più di questo impostore eletto da nessuno. Meno male che Giannelli tra il serio e il faceto l'ha ben inquadrato! Ciao Tony https://www.facebook.com/corrieredellasera/photos/a.284654007529.141319.284515247529/10152347668212530/?type=1&theater

    RispondiElimina
  8. Quale doveva essere l’obiettivo degli 80 euro di carità? Rilanciare i consumi, quindi stimolare la domanda interna, aiutare la crescita. L’Istat ha previsto un impatto insignificante dell’intervento sull’economia, fissando ad un misero +0,2%.l'aumernto dei consumi.
    Questo quanto fatto finora,il resto è silenzio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci voleva poco a capire che più che consumare i beneficiari dell'elemosina avrebbero destinato la cifra a pagare qualche bolletta o l'aumento Tasi .....te la saluto la crescita della domanda!

      Elimina
  9. "di fessi al mondo ce ne sono,ma noi ne abbiamo una concentrazione impressionante a Roma(?????)...(ci metto pure OT Marino...)....

    Vada, pure. per l'opinione che hai voluto aggiungere tra parentesi...peraltro OT....ma col pinocchietto della foto,che mi par di riconoscere(o forse sbaglio) che centriamo noi a Roma?....Altri più esoteristi l'avrebbero fatto col naso più lungo.
    A Noi...a Roma... ce "l'hanno mannato".....mica ce l'avemo chiamato...se tu ti trovassi a girare per la Città Eterna.... dovunque c'è qualcuno(spesso incazzato) che je và de chiacchierà....vedresti con i tuoi occhi....e ascolteresti con le tue oreccchie....."l'entusiasmo"....che abbiamo per questo "AutoPremier" della politica,nazionale.
    Lui ci sta chiedendo "mille" giorni di fiducia....quando sono già diversi mesi che,almeno a Roma, l'ha persa definitivamente...perché si è fatto riconoscere facilmente....dalle sue frequenti e facili promesse...tutte dal diavolo convertite in crusca...infatti....
    Doveva aumentare,secondo le sue logorroiche promesse..... il benessere generale,l'occupazione,i consumi,l'accesso al credito/mutui "pour tout le monde"...etc.....e invece sono solo già aumentate,tasse,gabelle,bolli,accise,tasse addizionali locali...con promessa aspettativa di ingigantirle se mai campasse a Montecitorio per quei mille giorni che i suoi Padroni gli hanno comandato di resistere.
    Però,"siamo onesti".......da una approfondita indagine.... qualche cosa drasticamente è "diminuita"....
    "l'uso/consumo della carta igenica"...
    sto cercando di capire...se il fenomeno è dovuto...... per la povertà crescente,che stiamo subendo.... e perciò conseguentemente mangiando di meno..... consumiamo meno carta igenica alla fine del ciclo...oppure....
    per esprimere la nostra considerazione alla tanta stampa(camerieri del suo stesso pradrone) che inneggia a lui...come nuovo uomo del destino....ed essendo carta....la usiamo comunque per più bassi scopi....dando al risparmio che si ottiene....anche un più ampio significato metaforico.
    Saluti Tonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roma significava il Palazzo,e ovviamente il coglione di Sindaco che avete....non i romani,che credo ne abbiano le scatole piene....
      "Mannato",ma votato dai soliti piddioti e parassiti,che pure son popolo romano....un po' come successo alle europee per il pentolaio.Nord,Sud,Centro...stessa disgrazia...
      Già son diventati 1000 i giorni? ma non aveva promesso tutto in pochi mesi?
      Ah ah,non sapevo di questa diminuzione scatologica.....aumenta la stitichezza....o forse stanno appunto usando carta di giornale...direi molto appropriatamente,oltre al risparmio.

      Elimina
  10. Parzialmente OT,ma ci siamo liberati di questo alto spirito nazionalista,che i Q.I. "under 100" tirano commossi ,fuori solo quando undici strapagati si affannano a prendere a calci un pallone,mandandolo dapertutto ,tranne una enorme rete messa là all'uopo.
    Speriamo che la Nazionale di Matteo,con tutte le sue quote rosa(nel prossimo torneo semestrale europeo...dove dovremmo tirare un po' di calci azzeccati....per non essere cacciati dall'Europa)....non faccia la stessa fine.... che ha fatto la squadra di pallonari(si potrà,in maniera corretta e lessicamente dire...riferito a giocatori e allenatore di una squadra calcistica????boh????)ai mondiali.
    A questi ultimi dobbiamo,però riconoscere,la "signorilità",con cui hanno accettato il verdetto/risultato.....a parte il morso del selvaggio/appena incivilito Suarez....hanno tutti umilmente dichiarato...."se semo sbajati...nun ci'avemo capito un c..zo... per cui tutti giustamente a casa.
    Saluti Tonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente contento che abbiamo cacciato i pallonari dal mondiale.Per tanti motivi,ma sopratutto per l'ignominia di un popolo che si ritrova a cantare l'inno e lo spirito patriottico SOLO in queste patetiche occasioni.Con tutto quel che sta succedendo....!
      E pure per il pentolaio...ti immagini che ridicoli paralleli avrebbe fatto in caso di vittoria! Certo,mandare uno jettatore come Del Rio (aplomb perfetto all'uopo),ha giovato molto alla causa.....

      Quanto al prossimo torneo europeo,i crucchi (che hanno in mano tutto con Schulz e Juncker) stanno tirando il solito bidone...e a parole,promettono più flessibilità per chi stanno sfruttando...con grande gaudio dei pennivendoli.Peccato che questa flessibilità già esiste (quasi tutti sforano il parametro del 3%,e pure l'Otalia ha chiesto due anni per adeguarsi al pareggio di bilancio).
      Come già ho detto,qualche boccata d'ossigeno arriverà dallo scorporo degli investimenti...tanto per continuare a mungere la mucca.
      E naturalmente,solo a seguito di certe riforme....e non certo senato o province... (che nulla interessano agli usurai),ma quelle sul lavoro e privatizzazioni
      Pare poi che come la caramella al bambino,la Mogherini vada al posto della Ashton....uno degli incarichi che non valgono nulla,non avendo nessun potere (vedere le figurette impotenti della Ashron)....pare che nessuno la rimpiangerà e ricorderà...altra quota rosa da zero tituli....
      Che dire poi della Boschi....asilo politico...!

      Elimina
  11. Salve volevo semplicemente dire che una cosa patetica e risibile del PD e del suo maggior esponente Matteo Renzi è il seguente slogan "Al lavoro affinchè l'Italia cambi l'Europa"...............cioè è una roba cosi che ti prende per il culo che ti istiga proprio a mettere le mani in faccia anche a chi l'ha votato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah....la sindrome napoleonica che si riscontra inevitabilmente in certi istituti....
      Leggi il commento qui sopra a Tonino....sarà sempre l'Europa a cambiare in peggio l'Italia....
      Se poi dai un'occhiata al pastrocchio che stanno facendo al Senato (e le Province che fine han fatto...?),non ci sono dubbi sul peggio che avanza.

      Elimina
    2. ormai è demenza senile pura!.....gli attori principali per trasmetterla alle comparse fingono di averla veramente.....e sti coglioni che per non rimangiarsi la merda che li stanno imboccando fanno i finti tonti...........ma io giuro se ne becco uno probabilmente lo sparo anche nelle giunture delle gambe.ah ha ha aRGGJh

      Elimina
    3. cazzo sembrano cani rognosi che mangiano il proprio vomito..........non mi fanno schifo ne pena ma oh non soh cosa dire..................mi istigano violenzahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

      Elimina
    4. un po' di piombo non farebbe certo male a questi infami....vedrai che prima o poi la vedranno la violenza...e guai al primo che ha qualcosa da obiettare...!

      Elimina
  12. A proposito dell'ultima gaffe su Marco Polo cinese...l'ebetino da che da sfoggio alle sue capacità oratorie e vessatorie!(Balle...fortissimamente balle,fottutissimamente balle)
    Con simpatia al mio Maître à penser Johnny Doe....!!! Il Vate

    Vuol parlar con linguaggio forbito
    l Matteodonascimento inebetito
    e dalle sue Vanne Marchi assistito,
    continua a sparar balle a menadito.
    E’ scivolato in gaffe demenziale
    Il pentolaio asservito al Quirinale,
    e pazienza alle bufale e balle che conta
    più europa=più miseria è il mantra che monta!
    La culona in Europa gli ha chiuso il portone
    Or si batte i pugni in testa il pover coglione!!
    Tutti gli indici purtroppo non gli dan ragione
    a testimoniar che gli manca qualche neurone
    mentre il brutto Padoan fa lo gnorri e il paraculo
    dimostrandoci che economia ne sa quanto un mulo
    mentre imperterrito e bavoso Pulcinella al colle
    ogni giorno che passa di Europa diventa più folle
    continuando monitar più sacrifici ai ceti meno abbienti
    mentre lui mangia e beve attorniato da inservienti ,
    ben 2000 parassiti son nascosti tra arazzi al Quirinale,
    il Cottarelli mai riesce a metter loro nella coda il sale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah....riassunto un po' tutto...e se la storia di marco polo e ricci non si tratta di una gaffe culturale (non posso credere che sia così ignorante....) come subito i leccazampe si affannano a dire,è certo una gaffe linguistica....da italiano parlato alle elementari....

      Elimina
    2. a "Chi l'ha visto" pare che si parlerà di Cottarelli e della spending review.....una specie di unicorno di cui tutti parlano e che nessuno ha mai visto...e sì che il poveretto (a centinaia di migliaia di euro) c'è stato sopra quasi un anno.....
      Se po' sape' che minchia ha ha reviewato....?

      Elimina
  13. "Ma può essere che il grande Paese che ha dato i natali a Marco Polo e "Matteo"Ricci....la Cina....un grande mercato.....etc."(www.ilgiornale.it/video/interni/scivolone-renzi-cina-ha-dato-i-natali-marco-polo-1031076.htm)
    Vabbé appena Renzi....senza accorgersene gli sfugge una cazzata tutti a dargli addosso....E cercate di essere più comprensivi!!!! anche se non è,la solità, gaffe classica ma pare proprio essere una genuina , autentica cazzata.
    A sua discolpa possiamo dire ....era tanto che parlava,parlava....
    -che il "Matteo" gesuita Ricci ci morì in Cina...(non ci nacque).....per tradizione si vede ancora la tomba.
    -Lui ci andò perché il "Matteo" ,suo zio,Polo...se lo portò appresso giovinetto....insieme al padre.
    Troppi Mattei.....l'hanno,forse, un pò spaesato....in fondo è un Matteo anche lui.
    Invece vedendo e riascoltando il filmato sono rimasto sorpreso,dal torpore di quelli che lo circondavano,forse non ascoltavano con attenzione(?)perchè nessuno ha avuto un "sussulto" all'evidente quiproquo.....il solo Cottarelli ha avuto una serie di gesti....in concomitanza del falso storico....va a capire se riflessi condizionati.....togliendosi gli occhiali e incrociando poi le braccia... o forse l'unico che seguivva ,e non solo con le orecchie l'erudito discorso del nostro Sinologo????.
    Saluti Tonino

    RispondiElimina
  14. Errata corrige.....non Cottarelli....ma Delrio....nel commento sopra....Pardon Tonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parlare,parla fino a rompere i coglioni (ma sempre la stessa acqua)..come un pappagallo ammaestrato....e si sarà pure un po' rincoglionito a forza di balle che manco più si ricorda.....un po' kolione,come direbbe la sua padroncina Merkel e vera presidente del consiglio italiano....
      Il pueblo dorme,caro Tonino,forse non ascolta nemmeno,ne ha dette tante....!
      Del Rio faceva solo gli scongiuri,dopo la jettata fatta in brasile.....

      Elimina
  15. Forse OT
    TGcom24(della cui attendibilità comincio a non avere più"certezze")...ha appena informato che stanno arrivando lettere ai possessori di PC....che reclamano il pagamento del canone Rai(?)...in quanto anche i PC possono ricevere i Programmi RAI(si parla di lettere che reclamano 407,35 euro).
    E' vero?,ho capito male?è solo un'ipotesi?è una segnalazione errata?ho interpretato male?....comunque ne sai niente??????
    La lettera dovrebbe arrivare(e sembra già ad alcuni arrivata),a questo punto, a tutti i possessori di PC.....praticamente tutto il popolo italiano,ormai schiavizzato,per poter lavorare e vivere ad usare il PC.....e non solo per diletto....ma per necessità.
    Sportelli bancari,paradossalmente tutta la pubblica amministrazione,notai,commercialisti,ricercatori scientifici.progettisti CAD,fotografi,parlamentari(sopratutto Renzi e M5S...."grandi utenti" del WEB)....praticamente TUTTI!!!!!.
    Ma chi prende queste decisioni...e sopratutto c'è un minimo di controllo primadi renderle esecutive??????O se false notizie..... chi le divulga e perché??????
    Ma.... mi chiedo ,a prescindere,dal valore effettivo dei progammi e servizi Rai....che potrebbero anche essere i migliori del sistema solare....il fatto che ti entra un segnale non richiesto in casa......non è una invasione della Privacy...e che si pretenda un pagamento per un servizio che magari non utilizzi.
    Può succedere per qualcuno... che il fatto che nel suo TV,o PC ....magari,per una questione allergica...il segnale non richiesto.... subito.... lo faccia sentire come importunato...... anche dalla sola possibilità di ricevere segnali non graditi.
    Come possiamo difenderci?....istallare un antivirus che blocca i segnali Rai...e contemporaneamente segnala a Noi chi di dovere....che il nostro sistema antispam li ha cestinati???
    E per fortuna che con l'inondazione di denaro ai più poveri,per aumentare i consumi,...(.mi riferisco all'obolo al popolo delle primarie che la associazione caritativa del PD aveva appena elargito.....ecioè quello che rimaneva dopo i preventivi microprelievi...dei planetari "80 euro",per comprare qualche patata e un po' di pasta in più....."dovevamo svoltare" con questa genialità di macroeconomia.
    Se non mi sono rincoglionito(ed è "probabile" che questi tre governi abusivi che ci hanno violentato... ci siano riusciti a farlo)si parla di circa 400 euro(5 volte 80)...e non una "soltantum".
    Ne sai niente?o è la solita balla mediatica della finta destra,che gliela tira alla finta sinistra....ma tutte due(ormai sappiamo bene) lavano,senza finzioni, lo stesso viso......( p.e. quando si incontrano privatamente....tipo EXPO'....o MOSE)
    Saluti Tonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nuova estorsione pare venga applicata sui PC aziendali:
      http://www.blitzquotidiano.it/tv/canone-rai-sui-pc-aziendali-como-controlli-1910435/.
      Saluti

      Elimina
    2. Premessa:avendo disdetto il canone Ranni fa,e non ricevendo risposta,non l'ho più pagato a questi magnaccioni.
      Dice bene Huxley,la tassa riguarda pc aziendali,ma è in corso una battaglia contro questa demenza....aiuto alle aziende,dice il bastardo pentolaio....! Eccolo...!
      Che poi non si capisce perchè i pc aziendali.....è molto più facile che siano privati a vedere la tv sul pc....ma vedrai che arriveranno pure a loro.
      A parte che occorre installare un software...
      Ha ragione Barnard...chemiotassazione....si attaccano a tutto,mentre spacciano incredibili balle!

      Ma non è finita.

      Oltre a questo,ci sono pure 200 milioni che possano essere spremuti da chi compra smartphone, tablet e personal computer...più che doppio rispetto all'attuale prelievo (si paga dal 2009 una quota fissa alla società statale degli autori ed editori per le copie private di canzoni, film, libri, ecc. che su quel dispositivo verranno copiati.)
      Venerdì scorso il burattino Franceschini ha dato il via libera al decreto che per i prossimi tre anni aggiorna "l'equo compenso"...certo,più facile tassare che occuparsi dello scandalo Pompei.....iù facile esentare i giovani dal ticket musei,ma farlo pagare agli over 65.....solite partite di giro...metodo renzi.

      Anche qui,nessuno vuole pagare....peggio dei mafiosi....

      Elimina
  16. Un vecchio film di Albertone.....una bella e significativa battuta...."me n'ha date tante....ma je n'ho dette tante".....Così,metaforicamente, il nostro Almatteone(selfpremier) si difende coi prestigiososi risultati verbali,che dice di aver ottenuto...pronunciati nella gabbia europea....dove in mezzo a tanti galli,purtroppo si nota pure qualche pollo...e purtroppo,poco da vantarsi,anche di produzione locale.
    La Kulona(,termine inventato da altri.....come definita più in alto di me)pazientemente..... l'ha lasciato, educatamente. parlare(chissà se aveva aveva i tappi nelle orecchie)...ma tornando al sodo....verba(come tutti sanno)....e in questo caso sono tantissime..... "volant"....(uno stormo)...
    Comunque... un risultato,ci è stato assicurato,è raggiunto.... in Italia avremo più "flessibilità"....
    Perciò più flessibilità......
    Nel licenziare chi lavora....-nel torchiare i pensionati,togliendogli il giusto concordato dovuto(vedi le azioni della iena ridens).....-contrattando nuovi interventi pubblici,spesso inutili, con ritorni sempre più grassi tra contraenti e finanziatori(E Io pago...diceva il 33° grado Totò).....-inventando nuove tasse,gabelle,balzelli,bolli,accise. quant'altro.... esperti etimologi/storici(impiegati all'uopo) riusciranno a scoprire di nuovo...o di riscoprire d'antico.
    Se il popolo non ti ha eletto,con libere elezioni,come suo rappresentante....a prescindere dalla tua "performance"(buona o cattiva che sia)...non ti puoi."però" vantare che lo rappresenti....rappresenti solo le forze che(fidando in te) ti hanno imposto al popolo ....e questo lo dovresti tenere a mente...perché anche il popolo più semplice questo concetto lo ha ben chiaro in testa(il termine superabusato,ma valido si chiama DEMOCRAZIA).....il consiglio è rivolto a "me" anche se uso il "tu"...e mi guardo bene da usare il "lui"...per evitare sconosciuti con code di paglia..
    Adesso,intanto,chi se lo può permettere va in ferie,chi no!(e sono sempre di più) resta a casa... e chi chiude bottega per quella che viene chiamata" la morta stagione"estiva ,perché tutto si ferma per chi lavora
    Un po' di cinesica...non basta atteggiarsi sempre di più con atteggiamenti facciali/corporali/verbali...per convincere il popolo ..."che aspetta fatti"....che siamo in buone mani......ormai anche gli "under 80" di Q.I....riconoscono i chiacchieroni a fiuto.
    Saluti Tonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prossimamente farò un post sulla ennesima bufale europea e sul clima ormai di regime che aleggia in italia,dove non esiste più alcuna opposizione....mi fermo qui per ora.

      Elimina
  17. Balle...sempre balle...."fortissimamente"balle.....
    Ormai sai,che sono un patito del linguaggio del corpo(alias....linguaggio interpersonale non verbale)
    Confermo che il nostro Eroe va somigliando,,,,sempre di più (come atteggiamenti esteriori,nelle varie occasioni,dove si deve cofrontare con qualcuno)al nostro simpatico Albertone,
    Però Albertone ci faceva ridere di gusto....il suo "mestiere" era quello di"essere"comico...e ci riusciva bene..
    Quì c'é poco da ridere...anche se le mosse sono le stesse.....il mestiere dei due è diverso.
    Sò che i grandi politici...in tutto il mondo,in genere,seguono corsi di gestualità...per far presa sui semplici e le vecchiette(che poi li votano) corsi finalizzati a come presentarsi in pubblico,e tenuti da agenzie spcializzate.
    Nel nostro caso,non è solo questione di forma,ma anche di sostanza...quindi basta chiacchiere...e ricordiamo che non
    siamo ad una recita.
    Provare per credere.....tacitate la voce.... seguite il"visivo"...e guaedate le facce di chi gli sta intorno....che sono almeno quelli chelo dovrebbero stare a sentire.
    Saluti Tonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non hai torto....all'Albertone che rappresentava il negativo italiano....in verità Tonino,tragedia in corso a parte,pure questa sua imitazione in sedicesimo fa ridere...ne ha dette di quelle ormai assunte a perle del cabaret....così pure come le dice,come si pone...da americano de noantri...altro must dell'Albertone nazionale....manca solo che gli scappi il Kansas City....

      Elimina