mercoledì 26 giugno 2013

LA BANDA DEL BUCO

Sabato, durante la riunione tra i ministri delle Finanze UE sui metodi per aiutare le banche in difficoltà, il NOSTRO ministro delle Finanze  Wolfgang Schauble ha proposto di effettuare un prelievo dell’8% sui depositi bancari per garantire la sopravvivenza delle banche in difficoltà, sostenendo che questa soluzione è la migliore poiché le perdite sarebbero molto più ingenti se le banche fallissero.

Una proposta che menano da tempo (dopo Cipro,prova generale...),infatti già in marzo Jörg Kramer,un altro babbuino alemanno della Commerzbank aveva proposto un prelievo del 15% dai c/c italiani.
Ora abbiamo banditi anche su sedia a rotelle....!

Tra il 2008 e il 2011, i contribuenti europei hanno dedicato oltre 4500 miliardi di euro cioé un terzo del PIL dell’UE al salvataggio dei paesi e delle banche.

Eh già,il problema é sempre B....no,Travaglio,non ti eccitare,non è quel che pensi,la tua ossessione....
B sta per Banche....!
Tipo MPS...quelle piene di titoli tossici per le loro fesserie o malversazioni,Deutsche Bank in testa....la banca più esposta al mondo sui derivati...solo 55.605 miliardi di euro, cinquanta-cinque-mila-miliardi di euro...avete letto bene...35 volte il PIL italiano

Vedrete,magari faranno la rapina per Ferragosto,quando gli italiani saranno impegnati a mangiar angurie.....tenere i soldi in banca tra poco sarà più pericoloso che tenerli in casa: il rischio di vederseli rubare è diventato decisamente concreto.

Non manca il sostegno di qualche altro demente nostrano. Federico Ghizzoni, amministratore delegato di Unicredit. "Far partecipare i risparmi non assicurati al piano di salvataggio delle banche e' accettabile, posto che sia una soluzione comune in Europa".
Già...accettabile per i ladri....e comunque,annunci ideali per far fuggire i capitali...

Chissà perchè da ieri stanno monitorando i c/c.....!
Contro l'evasione dicono....come se gli evasori versassero il maltolto sul c/c bancario...!
Occhio al malloppo...stanno preparando la rapina...!


http://lejournaldusiecle.com/2013/06/25/lallemagne-propose-de-ponctionner-les-depots-des-europeens-de-8/



PS- Dove trovare 2 mld per scongiurare aumento IVA?

Se 2 mesi fa non avessimo versato la tranche 2.8 mld al fondo salva stati(ESM).... che nel frattempo sta salvando le banche degli altri paesi...per non parlare dei 4 miliardi trovati tambur battente per salvare MPS,la banca dei compagni di Letta....tout ce tient...

Un'altra notizia fresca,fresca.

C’è una bomba a orologeria di 8 miliardi di euro di derivati nei conti dello stato .
Si tratta di derivati accesi da Mario Draghi, che fu direttore generale del tesoro tra il 1991 e il 2001, per consentire l’entrata dell’italia nella moneta unica.
La tecnocrazia che ha prosperato intorno al ministero del tesoro, da Draghi a Grilli, da Amato a Saccomanni, da Ciampi...., ci ha mentito per anni.
L’entrata dell’Italia nell’euro non fu solo virtù e tasse ma anche molta furbizia alimentata e fomentata dalle banche d’affari, Goldman Sachs e JP Morgan, che poi hanno ripagato i “civil servant” con lavori o consulenze lautamente pagate.
Si capisce così la ritrosia e i silenzi della banca d’italia e della politica a sanzionare in maniera esemplare i protagonisti dello scandalo MPS. Come potevano scagliare la prima pietra contro l’uso disinvolto dei derivati coloro i quali li hanno ampiamente usati per costruire la loro immagine di salvatori della patria? -

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/1-c-una-bomba-a-orologeria-di-8-miliardi-di-euro-di-derivati-nei-58335.htm


Intanto,in quest’ultimo periodo,i tassi per chi va in rosso sono saliti al 24%, i bonifici toccano i 7,75 euro, le commissioni per saldare le bollette arrivano a 4 euro e ben 3 euro per ricaricare le carte prepagate.
E poi voglion pure altri i soldi....!


18 commenti:

  1. sono di gran fretta e tornerò sull'argomento di
    questo post.
    nel frattempo volevo anticiparti che sto' lavorando ad una analisi di certa documentazione.
    qualora incontrassi degli ostacoli,posso contare
    su un tuo parere?
    mi rendo conto che sei molto impegnato,per cui
    se non hai tempo,amen! GFC

    RispondiElimina
  2. Mai viste tali sanguisughe:E sempre per salvare banche che ne han combinate di tutti i colori.Trovo demenziale che i correntisti concorranoa rpagare debiti emlversazioni delle banchr.

    RispondiElimina
  3. scusate gli errori di battitura...

    RispondiElimina
  4. In merito alla storia dei derivati denunciata dal Financial Time, Il Tesoro sostiene che: "è assolutamente priva di ogni fondamento l'ipotesi che la Repubblica Italiana abbia utilizzato i derivati alla fine degli anni 90 per creare le condizioni richieste per entrare nell'Euro....le operazioni poste in essere sono registrate nel rispetto dei principi contabili nazionali ed europei". Dobbiamo rilevare che gli incassi dalle swa option vendute a Morgan Stanley sono stati registrati nel 1994. Come è avvenuta tale registrazione?

    Presumibilmente come cassa, e come è avvenuto il pagamento di 3 mld di euro alla stessa banca nel 2012 ? Probabilmente come "oneri sul debito". E' qui che si annida il potenziale trucco contabile, inserire come cassa gli introiti e spalmare le perdite come interessi sul debito. Se il Tesoro volesse veramente fare chiarezza potrebbe semplicemente mostrare tutti i contratti derivati chiusi fra il 1992 ed il 2000. Metterebbe a tacere quelle numerose voci che circolano, all'interno della sessa Morgan Stanley che esistono altri due contratti uguali a quello chiuso, a caro prezzo, dal Tesoro nel 2012
    Perchè non lo fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè probabilmente il derivato da 8 miliardi di euro di Draghi e boys per truccare i conti del bilancio dello Stato al fine di entrare nell’euro,è la realtà.....fino a smentita con prove del tesoro.
      pure la Grecia,aiutata da goldman sachs ha truccato i conti....di questi non c'è mai da fidersi...

      Elimina
  5. Ricordo che dopo Cipro dicevano che il prelievo forzoso sui c(c era un caso eccezionale e che non si sarebbe ripetuto....maledetti mentitori farabutti.!Fin che nessun si ribella,sarà una continua escalation usuraia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa Europa vive di menzogne e di spoliazione dei popoli,veri farabutti.....e ancor di più quelli come Letta e Monti e altri gaglioffi politici che fanno i ruffiani degli usurai....

      Elimina
  6. Come volevasi dimostrare.Dopo sette ore di discussioni durate fino a tarda notte, i ministri delle finanze dei 27 Paesi dell’Unione - all'Ecofin - hanno raggiunto un accordo per la chiusura o il salvataggio delle banche in emergenza. Il piano prevede che gli investitori, i possessori di obbligazioni e i correntisti (sopra i 100 mila euro) dovranno condividere l’onere del salvataggio.
    Lo chiamano "fallimento ordinato". In realtà si tratta di un furto programmato. Testato, letteralmente, nel caso di Cipro, e visto che di fatto il tutto è stato "digerito" senza troppi grandi clamori e proteste sia dalla popolazione cipriota sia dal resto del mondo, ora lo si estende a tutta l'Europa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai servono i fucili.....con questa gentaglia è inutile parlare

      Elimina
  7. Io sono nuovo e vado controcorrente: povere banche!Ma che sarà mai un piccolo prelievo dai nostri c/c!Loro ci aiutano quando abbiamo bisogno (sigh). Ci concedono onestissimi mutui senza avere garanti :-) , attendono i soldi insieme alle nostre imprese che a loro volta li aspettano dal nostro stato (scritto minuscolo perchè mi vergognerei a scriverlo maiuscolo).Oltretutto usano i nostri risparmi in modo giudizioso e sicuro. Ma che avete contro questi signori?p.s. complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh,già...non si capisce perchè tutti ce l'abbiano con loro.....poverini sti banchieri....mica pensano ai loro interessi,ma a quelli della nazione....sono dei benemeriti che cercano di far fruttare i risparmi di una vita degli avidi correntisti investendo in derivati che,come tutti sanno,sono titoli sicuri,trasparenti...e noi li accusiamo di essere solo degli speculatori...!
      ps: thanks

      Elimina

  8. Pubblico il commento del lettore HUXLEY visto che,non so per quale ragione,pur essendomi stato notificato,non è apparso in questa sezione.

    "Sembra l'assedio di Berlino, la guerra è persa ma il ristretto gruppo di criminali al potere intende resistere fino all'ultimo uomo o, se preferite, conto corrente. Lode al grande Reich bancario.."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei che fosse così.....l'assedio c'è,ma questi criminali sembrano resistere agevolmente,aiutati dai loro gauleiter che hanno messo alla guida degli stati satelliti....una vergognosa cricca di collaborazionisti e ruffiani,a cominciare da quello italiano...speriamo...speriamo che arrivi infine una cannonata che disintegri il bunker dove si sono asserragliati questi banditi....

      Elimina
  9. Sui derivati di cui si accenna nel post:

    http://systemfailureb.altervista.org/titoli-tossici-noi-come-la-grecia/

    RispondiElimina