venerdì 24 maggio 2013

CRONACHE MARZIANE



Aspettando Godot..

G - Allora,cosa ha deciso di fare il signor P?
A - non so,non ho notizie,non è venuto
G - lo chiami,intanto mi ritiro
G - Allora?
A- il signor P non viene
G - rinuncia alla rinuncia?
A - Non so,non viene
G - prescritto

No....non è una rivisitazione di un testo di Beckett o Ionesco,ma il dialogo altrettanto surreale intercorso tra giudice e avvocato nel procedimento per concussione contro Penati,ora prescritto..eh,eh....
Sarà stato fatto certamente tutto secondo la legge,un legge impossibile da capire per un umano,un procedimento degno del Processo kafkiano,,,,
L'introvabile peracottaro si è fatto puntualmente vivo due secondi dopo la sentenza di prescrizione dicendo un paio di cazzate ad uso dei babbuini che ancora credono a questa genìa di politicanti diversi...lui che aveva detto " mai accetterò la prescrizione"....frase ancora ribadita oggi a babbo salvo...campa cavallo...!



Mah.....

Leggo che alle comunali di Roma,Ignazio Marino ha candidato Chiara una povera disabile ventenne interdetta che soffre di autismo ed epilessia, e che per ogni atto deve sempre essere accompagnata dal padre.
Quale è il senso,le motivazioni di questa candidatura?
Che potrà mai fare in un consiglio comunale?
Leggo dai giornali quelle del padre:
se mi fossi candidato io non sarebbe stata la stessa cosa (e te credo...!)....la presenza di mia figlia in Comune,servirà ad usare toni più pacati,pena una sua crisi......i politici devono toccare con mano la disabilità.....
Lascio a voi commentare la risibilità di queste affermazioni,per non dir altro....
Basterebbe solo obiettare all'ultima: per far toccare ai politici con mano il problema dell'eutanasia,dovremmo candidare in parlamento un malato terminale? (Giordano)
Ed invece quali sono le motivazioni del cavalier Marino,questo pinocchietto che millanta pure d'aver fatto il '68 a 13 anni,?
Non ci è dato sapere,ma potete intuire........
In tutta questa storia la più offesa è sfruttata è la povera Chiara,trattata come un pacco.
Vergogna per tutti..!



Il club tafazzi

Dal tragico al ridicolo.....la contessa Ilaria Borletti Buitoni Serbelloni Vien Dal Mare.sottosegretaria montiana (ha donato al professore 700 mila euro..non per la poltrona ovviamente)  ai Beni Culturali,si lamenta che in Italia si mangia male e che gli chefs nostrani non sono all'altezza.
Ammessa ma non concessa tale affermazione,la prima cosa che mi viene in mente,constatata tanta perspicacia, è che dovevano metterla al ministero Turismo e Spettacolo,per promuovere le risorse naturali del Bel Paese e.... il teatro comico tafazzista...
Un'altra amica del giaguaro...un'uscita da utente medio di Tripadvisor....un colpo di genio per incrementare l'export...
Si vede che poco ha frequentato la gastronomia estera.....e pure quella italiana....ad esempio l'Osteria Francescana di Modena,terza classificata tra i migliori 50 ristoranti del mondo...o che so,la Santini, Alajmo...che ha detto sinteticamente "La persona sbagliata,al posto sbagliato".
C'è infatti da chiedersi: ma ai Beni Culturali non hanno altro da fare che parlar di pappardelle alla lepre e fagiolini?
Forse la Serbelloni Vien Dal Mare s'intende più di parrucchieri (come si può vedere) che di cucina....e poi come farebbe altrimenti a dirci che esiste.....!



Il club dei rifondatori 

Sempre in tema di comico,veniamo ad un certo Farinetti,che già di suo promette molto,e già noto alle cronache del nostro blog per una esilarante trovata......http://www.stavrogin2.com/2011/05/la-nave-dei-folli.html

Ma siamo seri....questo è uno che vuol rifondare il Pd,mica un pirla qualunque...
Fatto sta che a forza di sentirsi Romolo che traccia il solco,finisce per dire  (a Tv7) che dei 21 suoi centri  Eataly ,parte del suo impero enogastronomico,7 o 8 sono stati aperti senza licenza.
Quando si dice la legalità......dei rifondatori..! Altro diverso....
Chissà che ne pensa la Finanza....!


Il club dei bufalari (qui la foto non serve....sono troppi....)

Un parasole di cartone accartocciato. È questa la macchia rossa scambiata per l’agenda di Paolo Borsellino.
Una bufala di Repubblica.....niente di strano...sono abituati....


27 commenti:

  1. Uh, ti sei perso il ritorno alla libertà di Lusi. Ma che culo che c'hanno sti sinistri.

    Il "patron" di eataly l'ho ascoltato pochi giorni fa su che atria che tira... scandaloso. Blaterava sull'aprire ancora di più le frontiere e di far raggiungere in italia più extracomunitari possibile perchè dobbiamo aprirci al mondo e dare loro tanto lavoro... aiutarli in qualsiasi modo.

    Ma, la contessa avrà mai viaggiato se si permette di sputare sulla gastronomia e sugli chef italiani? Scherziamo? E non parliamo di gambero rosso o stelle o cappelli da chef.

    Marino è patetico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi giorni non c'è che l'imbarazzo della scelta di cronache da Marte....dovrei fare cinque o sei post....!
      Ormai siamo in un mondo surreale,con personaggi degni di figurare nei più sgangherati films di Ciccio e Franco.....non so se Alemanno ha fatto bene o male a Roma,ma quando penso a quel pinocchietto svanito e sorridente di Marino in Campidoglio,un copia incolla del milanese Pispippa,mi vien subito in mente Alvaro Vitali....

      Elimina
  2. Forse la Serbelloni Vien Dal Mare s'intende più di parrucchieri (come si può vedere) che di cucina....

    ahahahahahahaah a hahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tutti a noi capitano....sti cervelloni....!

      Elimina
    2. guarda......che non le si debba risparmiare a nessuno! ma proprio a nessuno! è un dato di fatto conclamato e oggettivo.....ma quando leggo queste sottolineature su questi personaggi imbonitori e sotto sotto arruffoni, con questo carisma da oratorio feriale (altro che statisti).........godo!!!! perchè purtroppo ce l'hanno fatta loro, a far passare piu generalemente l'idea di essere superiori (certo ci vuole poco se si pensa a dell'utri per esempio!) solo che sono insopportabili! e insopportabili e anche stupidotti sono tutti quelli che li adorano......solo perchè stanno dall'altra parte del fronte! quelli ce votano meno peggio pensando davvero che sia meglio! quanto a Marino mi arriva su fb la sua stupida pubblicita sulla candidatura "roma cambierà, tornera ad essere una gran capitale europea, con cibo sano e libera attività sportiva" >>>> cibo sano?????? detto da uno che appartiene ad uno schieramento che vuole disseminare doner kebab per tutto il paese???? (mi si perdoni ma sono retrò, odio i cibi multietnici) libera attività sportiva??? perchè adesso i romani fanno jogging con le catene ai piedi?? robe cosi stupide che ti verrebbe voglia di scrivergli per dirglielo.......pazzesco...shadow

      Elimina
    3. Infatti,ce n'è per tutti.....ma hai centrato il punto,come recita l'intento del blog: NOI INVECE, CI OCCUPIAMO DEI "BUONI",quelli che si reputano senza macchia,i superiori,i diversi e che alla fine sono come gli altri o peggio.
      E in tutto il blog ce n'è una ampia documentazione.

      Guarda,Marino nella sua nullaggine politica è fin infantile, patetico.La sagra della banalità utopica..
      Credo che lo pensino pure i suoi,tanto da spedirlo fuori dalle scatole a Roma.Dimesso da senatore,se non vince è out.
      A questo fantozziano non darei manco un condominio da gestire...

      Elimina
  3. Intanto, ieri sera, l'inopinabile Farinetti ha pontificato a Otto e mezzo. La Gruber si bagnava: "Ma davvero lei dice che l'Italia fra dieci anni sarà il Paese più ricco d'Europa? Ci racconti come potrà accadere!"
    E il Farinetti spiegava (più o meno) che bastava mettere assieme indissolubilmentela mortadella e Pier della Francesca; oppure Baricco, Renzo Arbore e il grana padano, avvinghiati, da lanciare al al prossimo Columbus day. Promozione culinariartistica! Ecco il segreto! Così nessuno fermerebbe più la valanga delle nostre esportazioni e l'Italia si arricchirebbe à gogo! Farinetti dixit.
    E la Gruber inarcava vieppiù la schiena, segno di godimento estremo.
    Tommaso4ever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta guardarlo in faccia....mica aveva tutti i torti Lombroso....magari sui criminali sì,ma non sui pinocchietti.....sarà pure abile negli affari,ma nelle cazzate che spara molto di più.
      Vero è che nel circo mediatico delle mezzepippe fa la sua figura,pensiamo a Lerner,Fazio....

      Elimina
  4. Serbelloni Vien dal Mare....Osservandola bene
    Mi ha risvegliato ricordi liceali di un "maschilista" dell'epoca romana...che essendo(forse) pelato scrisse...un"elogio della calvizie"....ma mi sa che un fondo di ragione pure ce l'aveva(almeno per qualche caso).
    "Mulieres habent multos capillos sed parum caput".
    Ciao Tonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda,tutti questi personaggi a me fanno venire in mente il buon Fantozzi....tutti meritevoli di far parte della sua saga....se non fossero dannosi,sarebbero una fonte di inesauribile divertimento

      Elimina
  5. E' verissimo johnny, i potenti dei tragici Fantozzi e quelli di oggi si assomigliano veramente tanto, l'unica differenza sta nelle merdacce: manco l'appartamentino, il lavoro da mezzemaniche,l'utilitaria avranno (coniugato anche al presente). Solo un non futuro in mondo senza senza futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già...gli uni anche di più dei vari megadirettori o del cinefilo Potemkin,le altre meno di Fantozzi ,di Fantocci....e pure di Filini,che mica scherza....!

      Elimina
  6. Questo vecchio trombone predicatore e Vate(r), ora della sinistra elitaria e radical chic era un gran fascista assieme al suo compagno di merende Napolitano (Guf) che tanto "sviolina" pur di accapparrarsi un posto a senatore a vita.! Questo ex fascista,ex socialista ,ex comunista e ora solo un demente senile ...negli ultimi tempi nei suoi pseudo editoriali ha dato degli IDIOTI agli italiani, in particolare a quelli che non sostengono le politiche degli usurai europei che ci han ridotto in miseria grazie al suo Banalitano/Monti. Ebbene a questo Asino che raglia ricordo un detto del grande Georges Courteline: "Passer pour un idiot aux yeux d'un imbecìleest une voluptè de fin gourmet" (passare per idiota agli occhi di un cretino è un piacere da ghiottoni).P.S.Jhonny questo e' il mio commento all'ultimo editoriale di Scalfari su Repubblica..gradirei un tuo commento visto che ti leggo assiduamente e non perdo mai un tuo post..Grazie e complimenti per il tuo blog!!Tony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovo... muy apropiado....fa parte dei vecchi rottami riciclatisi più volte,finchè vecchi e suonati,no avendo più parrocchie da visitare, si danno alla filosofia con esiti da prima liceo.
      Conoscevo il detto di Courteline,a cui andrebbe aggiunto quello sui moralisti (altra specialità del nostro frate predicatore) di Renan.
      In più,la nostra Pizia Eugenia,notoriamente porta pure sfiga...tutti quelli che prende sotto le ascelle,finiscono male....
      sotto Scalfari,troverai in questo blog materiale interessante.
      E grazie degli apprezzamenti.

      Elimina
  7. Grazie Jhonny! Mi fa piacere la tua la gentile e gradita risposta. Ti seguirò come sempre, convinto che con i tuoi post allo stesso tempo semplici e arguti,catturerai parecchi adepti al tuo blog.Tony

    RispondiElimina
  8. Dear Jhonny
    A Roma il partito degli astenuti(se si sommeranno le schede bianche e nulle)ha già vinto....ci avviciniamo quasi al 50%...Chi sono questi delusi,astenuti?????
    Sono quelli che nella più bella Città del mondo...che potrebbe vivere nel lusso anche con i proventi del solo turismo...si sono "Stufati"(per parlar bene) di vedere il caravanserraglio che si è instaurato nella loro(e non solo loro)Città Eterna...
    -nomadi,magrebini,sudamericani,esteuropei....che razziano turisti e residenti ovunque...in casa ,per strada,nei luoghi turistici.
    -irregolari...che ti perseguitano agli incroci ai parcheggi,per strada.
    -bancarellari e tappetari,che vendono cineserie,e che fanno ,con le loro enormi vendite,fallire i residenti commercianti....e le ditte manufatturiere nostrane di forniture domestiche.(Spesso vendono irregolarmente la stessa merce dei negozi dove,davanti, si installano...con la differenza che non pagano IVA,Tasse,Contributi,IMU,TARSU,Commessi,Affitti...etc)
    -pizzettari,fruttivendoli,bibitari...che hanno cambiato il volto della città,facendola sempre più somigliare alle citta dei paesi "dell'altro mondo".

    I Sindaci,sia di destra che di sinistra non hanno fatto niente...per arrestare il degrado.Sono stati solo continuamente bravi ad accrescere il debito e il degrado,che ereditavano dall'amministrazione precedente.
    Quelli che sono andati a votare,sono oltre a molti onesti benpensanti...sopratutto i "tosti" che concepiscono la politica,e le elezioni, come la finale di Coppa Italia....oppure i peggiori....in una città ad alta burocrazia come la Capitale..i clienti che occupano già posti clientelari(privilegiati) nelle amministrazioni...o hanno ricevuto "promesse" di entrarci.Ciao Tonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potremmo dire,abbiamo vinto.....se non ci toccasse,comunque vada,ancora la solita minestra,se non peggio....e pensare che con una città del genere....
      Al posto della fede,della speranza,del futuro...la volontà del nulla..l'hanno resa una città in festosa agonia,esausta,che sa di non produrre più nulla di eclatante,nè geni,nè capolavori....forse solo un grande spettacolo del suo funerale...
      Troppo cinico?

      Elimina
  9. sto leggendo con un certo entusiasmo il bel "Euro schiavi" di Marco Della Luna, ultima edizione! l'ho trovato per caso, dopo lungo cercare, in una libreria, in mezzo, disperso, tra saggi di psicologia!!! (????) Un tale alla cassa mi dice "complimenti per il libro" (qualcosina si muove??) che dire? per qualsiasi persona neofita sia nei confronti delle banche che dell'economia in generale risulterebbe un opera scorrevole, lineare, che semplifica, snocciolandolo, un argomento cavilloso come quello dell'euro in maniera esemplare! jHONNy immagino tu l'avrai letto...ps: una domanda perpiacere....nei 300 miliardi in 4 anni rientra anche la quota di 12 miliardi l'anno che lo stato deve alle banche per gli interessi sui titoli?? scusa ma mi sfugge...se non ti scoccia grazie...shadow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sorry! ps2: hai per caso notizia, menzione, di "europa semilibera" di Guido Piovene? è un saggio uscito nel 1973! ti chiedo per sapere se avendolo letto, nei meandri, viene trattato con anticipo il tema dell'euro odierno o anche solo qualche correlazione con gli antefatti più o meno contemporanei di quegli anni o ad essi antecedenti....è una curiosità, ciao shaodw

      Elimina
    2. L'ho letto diverso tempo fa shad,il libro di Marco...anche se un po' datato (non ho letto la nuova edizione),.e pure "Il cimitero dell'euro" più recente.
      Sì,è scorrevole e di facile lettura....in pratica il discorso che facciamo da qualche anno....ora non riesco a far mente locale sui 300 miliardi e gli interessi di cui parli...lo stato paga molto di più di interessi sui titoli...dai 60-80 miliardi
      Se non ricordo male però,ammonta ad oltre 300 miliardi di euro la cifra che l'Italia dovrà destinare, dal 2013 al 2017, ai sostegni previsti dall'Unione europea per aiutare i paesi in difficoltà (alle banche in pratica)...così ha detto il presidente di Unimpresa Paolo Longobardi...e che vanno a finire nel debito pubblico.

      No,non conosco il libro di Piovene....ho dato un'occhiata su Internet...forse antropologicamente qualcosa aveva previsto e pure sulla Cina,ma siamo in un mondo quasi archeologico rispetto ad oggi.....in pratica è un reportage di viaggio in diversi stati d'europa,da quanto ho letto...

      Elimina
    3. mi fa piacere del "certo entusiasmo"....leggi il "tramonto dell'euro" di Bagnai,più tecnico,ma altrettanto scorrevole e che spiega nei dettagli la sciagura euro....imperdibile per chi vuol capire...

      Elimina
    4. mi arriva sabato(alla fine mi sono deciso ad ordinarlo), trovo un po scomoda la lettura su internet e non mi piace nemmeno ordinare cose nei negozi col vincolo poi di doverle comprare....ma in questo caso ho fatto un eccezione.

      Elimina
  10. Necessità di un prestito? Contatta diretta: (silvia19manecchi75@gmail.com) sono riuscito ad avere il mio prestito tramite il sig. tomishi andrea che lo ha messo in contatto con un particuliére la signora MANECCHI Silvia che ha saputo soddisfarla il più rapidamente possibile. Se d'altra parte avete bisogno di un credito o se siete vietato bancario volete prendere contatto per mail (silvia19manecchi75@gmail.com) o per messaggio privato saprà voi aiutate

    RispondiElimina
  11. Necessità di un prestito? Contatta diretta: (silvia19manecchi75@gmail.com) sono riuscito ad avere il mio prestito tramite il sig. tomishi andrea che lo ha messo in contatto con un particuliére la signora MANECCHI Silvia che ha saputo soddisfarla il più rapidamente possibile. Se d'altra parte avete bisogno di un credito o se siete vietato bancario volete prendere contatto per mail (silvia19manecchi75@gmail.com) o per messaggio privato saprà voi aiutate

    RispondiElimina
  12. Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại cầu giấy
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại từ liêm
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại thanh xuân
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại hà đông
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại long biên
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại nguyễn chính thanh đống đa
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại minh khai hai bà trưng
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại bắc ninh
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại hải phòng
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại tphcm
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại quận 3
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại thủ đức
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại đà nẵng
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại biên hòa
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại đồng nai
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại nam định
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại thái bình
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại bắc giang
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại vĩnh phúc
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại thái nguyên
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại quảng ninh
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại hải dương
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại hưng yên
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại hà nam
    Địa chỉ học kế toán tổng hợp Tại ninh bình

    RispondiElimina