lunedì 25 marzo 2013

NEURODELIRI


UN CASO PSICHIATRICO

Bersani é ormai un patetico soggetto da ricovero.Uno che per formare il governo va a consultare Saviano e Don Ciotti....non deve certo essere nel pieno delle facoltà mentali!
Perchè non consultare pure Paperino e Pippo...tutto sommato....meglio questi....
Te mancano i voti,a Bersa',che vai cercando? Una manciata de transfughi per un governicchio? Perchè de più,nun becchi.E sarebbe questo l'interesse nazionale?
Ma vah, raccontala a Fessina....!
L'ostinazione imperterrita votata al fallimento,la bufala della responsabilità richiesta agli altri (ma solo a chi vuole lui ) ,l'offerta illogica al Pdl dei due forni....ha un solo obiettivo,che non è certo l'interesse della Nazione.
L'obiettivo è formare uno straccio di un governo con una fiducia qualsiasi per gestire le nuove elezioni da posizione dominante,con tutte le caselle piene (Governo,Camera,Senato,magari pure il Colle).
Questa demenziale ostinazione non ha alcuna logica,se non alla luce di questa opzione partitica.
Un tentativo destinato a fallire,e con lui pure il povero Bersani,stratega di Bettola....


UN ALTRO.....

Jörg Kramer,il babbuino alemanno della Commerzbank che ha proposto un prelievo del 15% dai c/c italiani.
Un altro che fa il furbetto....come dire,italiani attenti,salvate i vostri depositi e magari investiteli in bund tedeschi....
Comunque sia,o furbo,sgherro usuraio o solo fesso di turno,...se poi qualcuno volesse aspettarlo sottocasa e riempirlo di legnate lo proporremmo al posto di Bersani.


FLORES D'ARCAIS,MICROMEGA E MICROALTRO....

Manifestazione a Roma dei cagnolini salottieri e rottami vari recuperati in nome dei soliti mantra ad usum micromega...legalità,libertà,democrazia....nouvelle cuisine,giardinaggio e arti varie.
Una riunione in terrazza tra pochi intimi con tartine e champagne..e i popolo che guarda...roba preistorica,a cui possono abboccare gli ingroia trombati e i fossili di  vario tipo...genere Hack...
Ma per restare in tema di libertà e democrazia,mi chiedo dove erano rintanate queste pantegane democratiche durante il governo Monti,mentre sovranità,diritti,costituzione....venivano svenduti a piene mani.
Questi intellettuali da discarica non differenziata,come mai solo ora si fanno vivi ?
Manco un respiro abbiam sentito al tempo da questi ipocriti...una marcetta,un sit in davanti ad una pizzeria!
Sembrano in vita solo grazie al caimano,come i pivieri che gli ripuliscono la bocca da parassiti e residui alimentari.


LA SCUOLA DEGLI ORRORI

In una quarta elementare di Cadoneghe-Padova cicli di lezioni su "moneta e strumenti di pagamento",a cura di Bankitalia,alias BCE.
Educare i teneri fanciulli al bancomat,alla moneta elettronica,l'ora di educazione bancaria....!
Se poi restano ignoranti sul resto,come di regola,poco importa....basta che sappiano manovrare il bancomat e vedano nella troika l'angelo della salvazione.
Fortunatamente,in questo caso, i genitori si sono ribellati a questa lobotomia bancaria.



A VOLTE RITORNANO...

Giuliano Amato è preoccupato per i giovani.
"Quando tanti giovani arriveranno alla pensione dopo uno slalom tra diversi lavori si troveranno con una pensione miserabile con cui non potranno vivere e si troveranno a dormire in auto" e ancora "Sono troppe le differenze tra le pensioni ricche e quelle povere serve un contributo di solidarietà...."

Lui si becca una pensione mensile di 11000 euro....bene,comincamo da qui....ma ecco che subito....i ma,i .però...
"E’ una pensione alta, lo so, che sta tuttavia sotto il tetto stabilito dal governo Monti per i trattamenti pubblici ed è peraltro inferiore a quella che riscuotono giudici costituzionali....".
Eh,eh....il solito giochetto....insomma,è inferiore al tetto...capito giovani...da lui non beccate nada..!

Ma quando la smetterà di squittire questo topo malefico,quello che nottetempo ci ha fregato i soldi sul c/c?



21 commenti:

  1. scusa hai il link della notizia sulla scuola di padova? shaodw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://it.groups.yahoo.com/group/docenti-preoccupati/message/9721

      Elimina
  2. Pare che bersani abbia sentito pure WWF,Club Alpino,operatori turistici....mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che vuoi fare....oggi è toccata a Bagnasco....poi i presbiteriani,i battistii,i testimoni di geova...è come un bambino...

      Elimina
  3. Ho letto oggi che il prode Amato ne ha tre di pensioni,totale 31 mila euro.Ma come si fa a sentir questo che ancora pontifica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sapevo del triplo bonus....triplo ipocrita...

      Elimina
    2. Oddio Johnny, davvero non lo sapevi del triplo bonus di amato? Correggo jaliki, il totale ammonta a 36 mila euro.

      Elimina
    3. ma è sempre sotto il tetto.....poverino! E pensare che questo topo lo danno in corsa per il Colle....! Che paes!

      Elimina
  4. Mi è piaciuto il pezzo su Micromega,ormai veramente patetici e democratici laudatores ad orologeria.Infatti erano tutti spariti durante il governo Monti,eh sì che da dire e manifestare in fatto di democrazia e costituzione ce ne sarebbe stato!
    Credo che ormai questi micro abbiano fatto il loro tempo,sempre più autoreferenziali e meno seguiti.Questo giochetto funziona sempre meno anche rispetto ai non schierati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono come i reduci che si riuniscono all'osteria a ripeter le solite storie di sempre,gli ultimi giapponesi nella jungla...mestizia

      Elimina
  5. Magari arrivassero Pippo e compagnia... la cosa che più mi disturba è il Berlusca che continua a chiedere un governo di "larghe intese". Le ipotesi sono 2:
    - nel PDL non hanno capito un'emerita fava. Il che è possibile, visto che, pure quando erano al governo, hanno permesso la solita occupazione di cultura e informazione ai parac... di sx. E ora, che potrebbero sbattere la porta in faccia a Bersani, con seguente Ola di soddisfazione da parte degli elettori di cdx, per aver mandato, dopo anni d'offese gratuite, "a quer paese" i trinariciuti.
    Oppure...
    - il grande capo spera di tenere a bada (per un po') le varie ilde a caccia dei suoi polpacci.

    Chissà perchè, ma propendo per la seconda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah,le ipotesi sono varie,ma in fondo dando piena disponibilità allo stesso bersani (e sapendo che non può accettare) lo mettono all'angolo sia per il governo che presso il suo stesso partito.Chiedi responsabilità a tutti? ok,noi siamo pronti....questo credo sia il ragionamento e inoltre di non lasciar gestire da solo al Pd le future elezioni.Di fronte agli elettori e al paese non può essere accusato di sfascismo o che altro. .In pratica gli effetti sono quelli della tua prima ipotesi.Il cul de sac é di bersani.
      E' 'l'atteggiamento più chiaro e semplice,ma certo non i possono escludere altre ipotesi,tra cui la seconda che dici.

      Elimina
  6. L'ho detto e lo ripeto: il pesce puzza sempre dalla testa e gente come Bersani, Amato o D'Arcais stanno lì a dimostrarlo, ieri però ero ad un pranzo di lavoro (impossibile evitarlo) in cui i commensali erano tutti 'democratici',a parte me ovviamente. Ascoltando costoro pare che l'unico problema italiano sia il dentista che non fa la fattura e le soluzioni paventate erano tra le più disparate; si partiva dalla galera e si arrivava fino al taglio degli zebedei, con ovvia bavetta alla bocca e lodi sperticate all'imminente controllo dei c/c da parte del grande fratello fiscale.
    Naturalmente non si può neanche a chiedere cosa farebbero ai loro eroi, tipo De Benedetti, Profumo, Passera, Soru, tutti implicati in grane fiscali da centinaia di milioni.. MPS? cos'è, un nuovo trattato europeo e a proposito di quest'ultima (l'europa) trattasi di un feticcio intangibile che ci ha salvati dall'abisso.
    I tedeschi, che applicano il vecchio detto latino 'mors tua, vita mea'? dopotutto la colpa è nostra (e degli altri maialotti mediterranei) se le loro banche sono piene di titoli spazzatura.

    Morale, puoi guardare in alto oppure in basso ma i casi clinici si trovato a tutti i livelli ( e sono molto diffusi) tra i 'moralmente superiori'. Poveri noi, comuni mortali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dentista che magari quando tocca a loro son ben felici di schivare la fattura.La doppia morale è di casa tra i piddini!
      Quanto ai controlli da grande fratello,solo e sempre i soliti pddini possono credere che sia l'argine all'evasione,alla grande evasione.sopratutto...
      Dagli Usa prendiamo sempre il peggio,se c'è una cosa che funziona è il sistema fiscale.Fammi scaricare la fattura dell'idraulico e vedrai che vale più di qualsiasi controllo.

      Detto questo i veri problemi sono altrove....quelli che loro si ostinano a vedere inverce come toccasana,tipo l'euro,un sistema istituzionale archeologico,una costituzione da rifare in molte parti...
      MPS.....è sempre il vecchio gioco,se tocca a loro sono compagni che sbagliano,se agli altri invece sono delinquenti.La ciofeca della loro superiorità morale,alla luce dei fatti,è una favola a cui nemmeno più i bambini credono.
      Cambiano nome (sempre dopo....),cambiano facce,ma il dna è sempre quello anni cinquanta.

      Elimina
  7. Mettetevi nei"pannoloni" di Bersani....siamo in periodo pasquale...ma un po' di compassione non alberga nei vostri aridi cuori.
    Ora avrà la sua settimana di passione....e poiché non sembra avere le doti del Salvatore...sarà s,tra poco, solo e crocifisso..."ma"...non risorgerà più.
    Nella vignetta(spiritosissima) che hai messo in testa al Post,ha l'aspetto di uno che ha vinto in queste elezioni,più che un terno a lotto...un terno a "lutto".
    Normalmente chi vince all'elezioni del "Vinci e(poi) Gratta"(non del gratta e vinci) sorride pensando ad un aureo futuro....qui invece,ha anche lui chiaro,che sono solo"peni per l'ano".
    Nella vignetta Io avrei aggiunto qualche uccellaccio di malaugurio,dall'aspetto "grullesco",che sta aspettando che finisca la scorta delle stesse battute fesse...che dicono anche loro(e che tanto piacciono alle folle),e che sono l'unica solida base dei loro programmi socio/economici...in modo da fregargli qualche altro voto alla prossima tornata.
    Il tutto per darvi in anticipo auguri di Buona Pasqua,e tempi migliori....Mo' ce mancava pure il Papa poverello ad esaltare che la povertà è la fortuna più grande per luomo....come se in Italia di questa fortuna non ne fossimo già ricchi in maniera esuberante.Ciao Tonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un incipit mirabile Tony....speriamo che lo inchiodino definitivamente dentro la bara politica che merita...poi mi giunge voce che altri propongono il topo Amato,come presidente della repubblica,e allora mi auguro che possano far la fine anche questi dei due ladroni...
      Ma tornando a noi,anche il resto del commento non scherza,quasi quasi,stralciando l'ironia più divertente, ne faccio un post su Fb,se non hai nulla in contrario.
      Non aggiungo nulla a quanto hai detto,c'è già tutto....se non augurare pure a te una serena Pasqua.....e sopratutto tempi migliori per tutti.

      Elimina
  8. Tieniti forte: il Topastro Malefico è stato nominato sia da quei gonzi autodistruttivi del Pdl che da Napolitano. Se lo fanno presidente, giuro che mi incateno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....e io divento apolide....!
      ma non è possibile essere così dementi! Più ti guardi intorno e più ti accorgi che siamo in mano a degli ominicchi,dei quaquaraqua,dei cadaveri ambulanti,a delle inenarrabili teste di cazzo....

      Elimina
  9. Forse "in alto"(Potere Usuraio)stanno pensando alla difesa "strenua" della nostra consistente riserva aurea.
    Chi meglio di "uno" che ha esperienza sul come non farsi fregare dai predoni"del deserto"(ricordiamoci la svendita del dollaro per difendere la lira).
    Penso,anzi dubito che chi mette in giro la diceria che "il dottor sottile"così poco "amato" dagli Italiani,possa essere il primo cittadino ideale per il Paese....chi lo fà è solo un "provocatore" e lo fa solo per aumentare il risentimento,il disagio e la delusione del popolo....verso chi invece ci penserà "mille volte"prima di prima di ricercare nei cassonetti(col fine nobile di risparmiare),materiale da riciclare....
    Questa volta toccherà ad un illustre "sconosciuto",mai contaminato in passato da amicizie/inimicizie con partiti TUTTI contestati da TUTTI.Ciao Tonino

    RispondiElimina