venerdì 22 febbraio 2013

VOTI A PERDERE....




Ragazzi,come più volte detto,noi ce ne andiamo al mare,appena oltre confine.....ci vediamo martedì,quando questa farsa mediatica del voto sarà terminata..col risultato di sempre,cioè il  nulla
Ci sia almeno risparmiato il tanfo che mai come stavolta esce dall'urna...
.L'emblema principe ad illustrare questa pagliacciata elettorale è certamente il chattanooga chou chou Giannino....solo più pittoresco degli altri....ma identica cialtroneria.
Ci vuole un bel fegato per partecipare a questo gioco.truffaldino...che mai ha messo sul tappeto i veri problemi,ma solo carte truccate per i gonzi.....
Secondo il nostro status di colonia,tutti i padroni si sono sentiti autorizzati ad intervenire in questa kermesse di cadaveri politici ambulanti,a difesa dei loro interessi ..addirittura due compari di merenda si son messi a litigare per contendersi il favore della Merkel....io son più bravo di lui a governare.....una gare ad accreditarsi come sguatteri....mentre uno stuolo di economisti condominiali si son premurati giornalmente di farci sapere quale fosse l'interesse dei mercati....non dei cittadini,badate,ma dei mercati...quasi le due cose coincidessero.
Poco più di una espressione geografica....a questo sei ridotta,Italia...!!



9 commenti:

  1. Secondo me lo scenario più probabile è un boom del M5S con conseguente decollo dello spread, a cui seguirà un nuovo governissimo (PD, PDL, Lega, Centro) benedetto dai mercati. Il resto è fin troppo facile da prevedere.
    Beato te che vai al mare.. io me ne resterò tappato in casa cercando di consolarmi con qualche tazza di cioccolata calda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in parte hai azzeccato....c'è però qualche punto interrogativo...griullo si gioca tutto ora....presto rivoteremo

      Elimina
  2. Nelle curve statistiche...generalmente Gaussiane,a forma di campana,si cerca di sintetizzare il risultato della ricerca fatta,in forma facilmente interpretabile.Per quanto riguarda l'intelligenza(nelle sue molteplici forme,fino a più di dieci aspetti,da mediare ponderalmente),nelle curve sviluppate da esperti troviamo..... i normo dotati(circa 70%),i superdotati(circa il 5%),i sottodotati(circa il 25%)...il tutto espresso con l'indice Q.I.....(Quoziente di intelligenza).
    Questo dimostra,l'inefficacia del sistema democratico,espresso dal voto.....un 5% di uomini geniali(che potrebbero raddrizzare le sorti della nostra comune Patria,se lasciati fare),verranno invece polverizzati nella loro scelta di voto,dal 25%di sottodotati,tosti e compatti nelle scelte,opportunamente condizionate....di tipo pavloviano.
    La decisione rimane,allora, in mano ai "normodotati",che non sono ottusi,ma nemmeno geni,preda facile dei persuarori occulti.....quelli che gli fanno comprare dei jeans a 200 euro,ma del valore di 10 euro,solo perche hanno una o più lettere stampate dietro la tasca posteriore,o gli fanno comprare caffè come gli altri,con prezzo al doppio,pur valendo talvolta la metà di altri meno publicizzati, perchè propagandati da presentatori dal volto,a loro, simpatico.
    Che fine fà questa ultima forza(direbbe un fisico di "natura debole")....si speperinizza su un ampio arco costituzionale,votando per tanti vari partiti creati ad arte....in modo da formare alla bisona(con operazioni alchemiche di "solve et coagula" tutte le coalizioni possibili,per formare un governo stabile....ma "gradito" ai mercati.
    Il disegno che hai fatto è bello(complimenti),ma incompleto...ci sono tante pecore....il pastore(che non è però generalmente il padrone del gregge,ma un buzzurro pecoraro)...manca nel disegno il padrone di "tutte" le pecore,ben divise in differenti greggi(governate da diversi pastori).... ma tutte con lo stesso destino....essere tosate...fare agnellini da mangiare a Natale e Pasqua ....e alla fine buone solo per stracotti e bolliti.
    Io non vado al mare come te,resto in casa ad ascoltare buona musica leggera,che mi ricorda la gioventù(bella ma passata) in un Paese "allora" migliore....non mi criticate se no mi "incazzo"....ascolterò l'Elvis migliore,nelle canzoni più commoventi....love songs,gospels,country....voi fate quello che più "pene"(termine medico)vi pare.Ciao Tonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualche sorpresa c'è stata....bastoni fra le ruote per tutti...vediamo che succede...presto ancora al voto...

      Elimina
  3. Non stare via troppo a lungo, Johnny, nostra pecorella smarrita. Non vorrai perderti, dopo il voto, anche l’elezione del/della nuovo/nuova presidente della Repubblica. Nuovo o nuova? Maschio o femmina? Io taglierei la testa al toro: eleggerei un/a gay, il Paese lo merita. Et honni soit qui mal y pense.

    p.s. (Se di sera andrai al casinò, punta su 0 e cavalli, ma doppia lo 0)

    Tommaso4ever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rileggi il mio commento sopra sulle statistiche di quanti ottusi sono mediamente presenti nell'ambito delle varie società ...il 25%....in Italia siamo nella piena media...stranamente il valore corrisponde esattamente ai votanti per il sottocapocomico Grillo,improvvisato esperto di problemi di ingegneria industriale/economica.Ho girato più volte tutto il mondo(per lavoro)800.000 Km volati,e mi sono sempre facilmente difeso(divertendomi) dalle insinuazione che siamo un popolo di fessi,ma ho facilmente dimostrato che siamo un popolo con molti geni..... purtroppo governati da manigoldi...oggi(per fortuna sono in pensione)non saprei come rispondere ...siamo un popolo con sicuro un bel po'(25%) di fessi,guidati dai più fessi tra noi.P.S. a proposito ho visto delle foto di Fo in divisa di ardito della repubblica di Salo',sono fotomontaggi o foto vere del vate della supersinistra?Ne sai qualche cosa?.Ciao tonino

      Elimina
    2. Intanto un saluto a tutti gli amici...apro oggi per la prima volta i giornali...pare che qualcosa sia successo nell'urna cineraria...in primis cancellare certi quaquaraqua come fini,casini,giannino,ingroia...poi il naufragio del burattino bocconiano (certo che ci voleva un bel fegato a votarlo..).
      Di grillo non c'è da stupirsi,molto più che il berlusca abbia resistito e che il povero bersani non abbia smacchiato una mazza.
      Preparatevi a tornare a breve all'urna....


      Voti a perdere tanti....forse meno ilo prossimo giro...

      Le foto di Fo' non sono fotomontaggi,era un bel repubblichino...

      Elimina
    3. Tom,austerità...niente casinò....ma di solito gioco un numero in pieno e i 4 cavalli....di zeri ce n'è abbastanza di questi tempi....

      Elimina
  4. thuê dịch vụ kế toán tại quận 1
    thuê dịch vụ kế toán tại quận 2
    thuê dịch vụ kế toán tại quận 3
    thuê dịch vụ kế toán tại quận 4
    thuê dịch vụ kế toán tại quận 5
    thuê dịch vụ kế toán tại quận 6
    thuê dịch vụ kế toán tại quận 7
    thuê dịch vụ kế toán tại quận 8
    thuê dịch vụ kế toán tại quận 9
    thuê dịch vụ kế toán tại quận 10
    thuê dịch vụ kế toán tại quận 11
    thuê dịch vụ kế toán tại quận 12
    thuê dịch vụ kế toán tại hoài đức
    thuê dịch vụ kế toán tại sơn tây
    thuê dịch vụ kế toán tại thường tín
    thuê dịch vụ kế toán tại ứng hòa
    thuê dịch vụ kế toán tại phú xuyên
    thuê dịch vụ kế toán tại mỹ đức
    thuê dịch vụ kế toán tại thanh oai
    thuê dịch vụ kế toán tại đan phượng
    thuê dịch vụ kế toán tại quốc oai
    thuê dịch vụ kế toán tại phú thọ
    thuê dịch vụ kế toán tại sóc sơn
    thuê dịch vụ kế toán tại nhà bè
    thuê dịch vụ kế toán tại cần giờ
    thuê dịch vụ kế toán tại hóc môn
    thuê dịch vụ kế toán tại củ chi
    thuê dịch vụ kế toán tại bình chánh
    thuê dịch vụ kế toán tại bình dương
    thuê dịch vụ kế toán tại biên hòa
    thuê dịch vụ kế toán tại huế
    thuê dịch vụ kế toán tại đà nẵng
    thuê dịch vụ kế toán tại hưng yên
    thuê dịch vụ kế toán tại vĩnh phúc
    thuê dịch vụ kế toán tại phú thọ
    thuê dịch vụ kế toán tại hải dương
    thuê dịch vụ kế toán tại quảng ninh
    thuê dịch vụ kế toán tại thái bình
    thuê dịch vụ kế toán tại bắc giang
    thuê dịch vụ kế toán tại thái nguyên
    thuê dịch vụ kế toán tại nam định
    trung tam ke toan tai binh duong

    RispondiElimina