domenica 2 settembre 2012

FANTOZZI A BERLINO


Incontro Merkel-Monti.
Nessuno sa che si son detti (si vede che sono affari personali...magari riferire in Parlamento,no eh...! ).
Poi,in conferenza stampa,la frau elogia il suo burattino.
"Impressionanti", l'agenda di  riforme illustrate (l'avevamo già sentita questa!)
Chissà che palle avrà raccontato Mariobufala per impressionarla!
E' il barboncino che corre sempre dal padrone per avere il lecca lecca.Ha bisogno di affetto...e di grana.
Ma la frau non ci sente.

Ce la farete da soli,dice,non c'è bisogno di scudo (ergo,per ora non vi diamo manco un euro dei nostri).
In pratica,porta in faccia al nostro pinocchio fantozziano che non finiva di ringraziare (per cosa?) e rideva contento di soddisfazione,subito ripresa dai sempre più scellerati pennivendoli di regime.
Un bel minuetto tra cane e padrone.
Peccato che sia tutto un teatrino tra i tanti che i due hanno montato in questi mesi.

La frau ha le elezioni il 27,il 12 la Corte Costituzionale dei crucchi deve pronunciarsi sull'ESM,poi c'è la vicenda Draghi ormai ai ferri corti con la Buba e Wideman,che pare abbia minacciato le dimissioni.
Capirai se ho tempo di dare al fuffy italiano il biscottino!
Nel frattempo scazzatela tu caro fantozzino,racconta agli italiani le solite bufale....
Forse dopo,se tutto va bene,arriveranno gli aiuti e il commissariamento definitivo italiano.....visto il fallimonti su tutta la linea.
Aumentano debito e interessi,per non parlar del resto....la via di Atene é aperta...bravo Mariobufala!




REMEMBER

Gli Stati adottano misure di politica fiscale restrittive (più tasse), ciò provocherà la riduzione del potere d’acquisto nei confronti dei cittadini e le imprese chiudono. Sale il numero dei disoccupati e la spesa per la cassa integrazione. Ciò conduce ad un aumento del debito pubblico e le agenzie di rating ci declassano. 
Cosi aumentano gli interessi e lo Stato è, da capo, costretto a incrementare la pressione fiscale, per pagarli. Aumentano i disoccupati, la spesa per la protezione sociale, ecc.ecc, come un cane che si morde la coda. 
Non se ne esce, se non dicendo addio all’euro.

15 commenti:

  1. Alla fine,dopo tanto fumo e fantomatiche mediazioni internazionali,grande credibilità ed elogi a questa marionetta da parte dei nostri sempre più corrotti media,si riduce ad andare a mamma col cappello in mano come un mendicante a chiedere di essere salvato dal suo fallimento.E dopo aver ripetutamente strombazzato che vediamo laluce del tunnel,che ce la faremo.
    Il paese é in ginocchio,e questo é il senso di questo incontro.
    Solo che la mutter ha i suoi problemi...che avete illustrato.E così,la marionetta torna a mani vuote,sarà un mese di sofferenza,poi ci affibbieranno la troika.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai gira col cappelo in mano per aiuti e a sentire certe anticipazioni oggi di Draghi,saranno cavoli amari...

      Elimina
  2. Già,stesse capacita di Fantozzi,entrambi fanno ridere...se non ci fosse da piangere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantozzi aveva almeno l'umiltà di riconoscersi come tale,questo burattino crede di essere un Talleyrand..

      Elimina
  3. A sentire le proposte dei professori per uscir dalla crisi,ci si deve veramente chiedere se ci sono o ci fanno.

    RispondiElimina
  4. Mai nella storia italiana c'é stato un simile affossatore del paese tanto osannato dai media.
    Un fallimento,meglio fallimonti,stratosferico,non c'è un indice che migliori nonostante le innumerevoli stangate e aspirine per la crescita (molte sono inoperanti,mancano molti decreti d'attuazione),rese tra l'altro inutili dagli interessi che continuiamo a pagare.
    Un disastro,un fallimento anche dell'informazione,ormai a credibilità zero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una specie di apocalypse now.....un vero tornado di cretinerie professorali sull'Itaalia...e pensare che c'è ancora gente sui giornali cher lo appellano salvatore...mi rifiuto di credere che siano così stupidi....più facile venduti

      Elimina
  5. Sono d'accordo con quanto scritto anche in altri commenti: un Liquidatore Fallimentare che ci trascina nel baratro, ma che viene ossequiato e osannato dai media e dalle consorterie Ue. Le aziende chiudono, delocalizzano o vengono comprate per pochi spiccioli da oligopoli stranieri. E la cosa più triste sono le nostre città con commercianti (un tempo floridi) che chiudono le serrande. La Grecia è vicina, e dovremo diventare braccianti o darci alla pastorizia, come stanno facendo loro nelle loro isolette, se vogliamo sfamarci.

    PS: Oggi Mortimer era a prosternarsi a MI in cattedrale per omaggiare le spoglie del cardinale gesuita più amato dai poteri forti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti ancora non capiscono che un investimento estero in Italia é un DEBITO...non vengono gratis e i profitti se ne vanno fuori...il lavoro che creano resta finchè il capitale é remunerato,altrimenti si spostano altrove....noi abbiamo bisogno di far crescere gli investimenti della NOSTRA industria,specie esportatrice,gli utili restano qui...uno stato sovrano deve pur mettere dei limiti alla circolazione di capitali,altrimenti diventiamo colonia straniera...mi fermo qui,perchè il discorso é molto più complesso...
      Intanto in Grecia (notizia NYT) ,le grosse banche americane e non solo riempiono camions di contanti per metterli al sicuro,il rischio é un probabile coralito...non parlarmi di Martini che due giorni che son pieni i tg,tanto per distogliere da altro....se poi stiamo alle anticipazioni odierne di Draghi (solo pe i titoli a tre anni,niente licenza bancaria all'Esm e condizioni da troika....e bisogna ancora vedere i tedeschi che decideranno...),magari i soldi arriveranno,ma a che prezzo? Già con fiscal compact ci siam dentro fino al collo....
      Io dco che se ci si ferma un attimo a riflettere sulla situazione,siamo giù morti.
      sarò pessimista...

      Elimina
  6. Alla fine di tante parole,promesse,bufale,faremo da soli,l'italia non ha bisogno d'aiuto,vedo la luce in fondo al tunnel.....questo mentecatto di senatore caligoliano si é ridotto a chieder l'elemosina agli strozzini come un pezzente.
    Il grande mediatore,l'uomo che salverà l'Europa (copertina Times),il Talleyrand del condominio....ragazzi,c'è da ridere e rabbrividire dall'ignoranza o dal leccazampismo di certi opinion makers,per non parlar di economisti...

    RispondiElimina
  7. Speriamo che il tunnel non sia uno di quelli a binario unico(e traffico programmato alternato)...e che la luce che "Lui" "intravede"in fondo allo stesso non sia quella di un altro treno(superveloce),che si trova per errore(???)sullo stesso binario...e ci sta arrivando addosso...Ciao Tonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabile....incontro ravvicinato del solito tipo....crack...ciao

      Elimina
  8. Non dimenticate mai che il piano di devastazione economica dei paesi che loro chiamano piigs e' stato stabilito da molti anni dall'establshment anglo-us-raeliano. Ad ogni riunione dei Bilderberg, commissione trilaterale, consiglio Atlantico, il piano veniva affinato dando ordini ai camerieri come monti, draghi and co. Spero davvero che questo maledetto euro crolli per la loro stessa ingordigia, che si affoghino di carta straccia, e che la gente finalmente faccia un Benedetto bank Run e compri cose utili come forconi e bastoni. Presto saranno molto richiesti. Ma una cosa mi chiedo, sti americani stile Rambo che pigliano di mira le scuole, una banca centrale mai eh? Mica dico di entrare, ma dovranno pure uscire sti talponi no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo,certo che non lo dimentico,capirai...sono mesi che andiamo dicendo di questo infame trucco!
      Speriamo di fare in tempo col bank run....in Grecia,come dicevo ieri,le grandi banche americane stanno già spostando tonnellate di grana al sicuro,lasciando col cerino in mano i poveri greci,dato che i ricchi han già provveduto...più che bastoni,occorrerebbero fucili per far fuori un po' di questi bastardi.
      Qualsiasi misura credo,e mi auguro,sia ormai tardi...palliativi...tutti i problemi di questa ciofeca d'Europa restano...pare che anche non pochi marpioni speculatori ormai credono che sopravviverà....le bombe usa intelligenti,le chiamano così,appunto perchè non colpiscono la cassaforte...

      Elimina