sabato 19 settembre 2009

TOTONNO ER MAGNACCIONE

....vot'antonio,vot'antonio,vot'antonio,vot'antonio.....


Totonno o' laureato (alla Boccon....scusate alla Bocciofila,tesi sull'analfabetismo) aveva già capito tutto ai tempi di mani pulite,quando tirava a campare.Avrà pensato "ma come,io mi faccio il mazzo e questi politici son pieni di soldi e non son poi così furbi,imparo i trucchi,e poi vedrete!". Detto e fatto,dimissioni da magistrato e cominciamo ad infinocchiare qualcuno.Ci son rimasti i comunisti,sarà facile con loro,pensano di essere i più intelligenti.Infatti il marxista-leninista e trattorista di Montenero,sponsorizzato dal Famoso Stratega di Gallipoli,armiamoci e partite, viene puntualmente eletto nel Mugello,uno dei collegi più rossi (ora anche di vergogna,mi vien da compiangere ancor oggi quei poveri valligiani che preferirono o'laureato a Curzi ) dove mai ha messo e metterà piede. Così comincia la carriera del nostro Père Ubu. Poi sempre infinocchiando a destra e a manca, ma sopratutto mettendo al sicuro il grano,si è fatto una posizione,imparando molto dal Berlusca, che è il suo modello segreto, ma ancor di più da Vanna Marchi e vari Otelma. Fonda l'IDV,Italia dei Valori Immobiliari,società familiare ad irresponsabilità illimitata,quotata alla Borsa di Montenero,e comincia a raccattar mattoni dove capita.Bisogna però anche dire che l'rresistibile ascesa di Totonno Ui ha trovato terreno fertile tra i frequentatori di seminari,tavole rotonde (sempre apparecchiate),eremi vari....insomma tra i più attrezzati pensatori del pollaio sinistrato italiano che,come tutti sanno,hanno duramente studiato nella famosa università delle Frattocchie (uhm,già il nome...ma ci sarà ancora?). Dopo che Cincinnato Kid ha scippato a questi fagiani del pensiero anche il gruppo parlamentare (col malloppo,ovviamente),ora addirittura se lo trovano appollaiato sul ramo che aspetta di partecipare al banchetto delle povere spoglie di Franceschiello, che probabilmente sarà poi tumulato nottetempo. Che ingrato! Ma totonno va dritto per la sua strada è ora si à accasato (ancora un'altra casa!) con i garimpeiros di Annozero che ,come i famosi topi ,stanno abbandonando il PD,la nave che affonda .Ora ha fatto strada,scrive pure in inglese al Time e vuol laurearsi ancora (lettere,corso lingua italiana),visti i dubbi sul taroccamento della precedente.Insomma,altri da infinocchiare (c'è già il Grillo-moscio in lista),altre case,altro grano e altre risate for the people del Grand Guignol!
Programma di sala:

5 commenti:

  1. Si dice in giro che Totonno o' Molisano ami molto la Bulgaria. Che disponga, da quelle parti, di beni immobili per decine di milioni di euro. Si dice pure che stia imparando anche il cirillico. Ai tempi di Breznev i bulgari erano l'elite poliziesca d'Oltrecortina. Vuoi vedere che è la volta buona che ce lo togliamo di torno ?

    RispondiElimina
  2. ok teppista,aggiungiamo la sezione esteri

    RispondiElimina
  3. giusta categoria,avanspettacolo per questo cretinetti.solo un povero pd tombale poteva credergli.

    RispondiElimina
  4. Questo buzzurro,trafficone,falso laureato in 21 mesi,burino e testa di minchia e tutti quei coglioni che lo seguono!mai sentito parlare di politica,solo insulti e cazzate da uno che dovrebbe stare in galera.E pensare che un tempo l'italia credeva in questo mentecatto.bella gara col Papi!

    RispondiElimina