sabato 26 settembre 2009

LA COLONNA CHIAGNEFOTTE (e il rolex cap.2)

Ripeto,fuori il mio Rolex!

buongiorno tristezza pistolino e borrachon

lele e borromeo

La colonna Chiagnefotte (pronuncia franco-napoletana),corpo scelto dell'esecito di Totonno o' laureato, è partita per la ridotta di Hanno zero (quasi di tutto ),una specie di Forte Alamo dei grillo-sinistrati in lotta col cattivo Papi Santana.
Sulle note del deguello,il colonnello Blondie Santoro,fondatore della colonna (cotonato D'antonio e in divisa Armani), arringa la truppa affermando di avere il diritto di ascoltare il suo cuore a sinistra ,ma ancor di più l'Auditel e,per par condicio, riempire magari il portafoglio a destra.Il tono è da salvate il soldato Ryan o da c'è posta per te, e si teme un nuovo desolante assolo di Bella Ciao.Ci dicono abbia rinunciato all'ultimo istante,con disappunto del guitto della via Gluck e dell'Anpi,ma con sollievo di tutti gli altri.
La truppa è in linea,pronta a partire. C'è il portaordini Marcotravaglio,detto "er pistolino"(che non è un'arma da fuoco piccola),che legge con voce melliflua gli ultimi dispacci del comando al popolo presente,scelto per l'occasione da esperti di look,specie per le femminucce.Il Pistolino è molto amato (anche troppo) dai vecchi e ruvidi combatenti per il suo nobile aspetto di putto raffaellesco,anche se un po' stagionato, e il risolino ambiguo...

Nel caso non venissero capiti i testi dei dispacci,e cioè quasi sempre, il sergente Borrachon Vauro ,detto anche Chiantionline,si incarica di far le figure e pure di commentarle ,tra un bicchiere e l'altro,ridendo per primo ,temendo che non si capiscan nemmeno quelle.
Si sa,i sergenti non son mai stati dei raffinati,spesso hanno visi paonazzi da taverna e qualche volta sparano minchiate.El borrachon ne spaccia tante,però rinfrancano i soldatini,che non aspettan altro.

Un po meno vispa è la malinconica guida indiana Ruotolo,Ruotolo spedito a destra e a manca come il barattolo della vecchia canzone a raccattare truppe già indottrinate e sondare preparati umori popolari.Doppio Ruotolo,detto anche "buongiorno tristezza" per la sua innata allegria,è da molti anni una specie di saggia governante del bizzoso Blondie che però,da ingrato qual'è, lo fa dormir sempre fuori dal forte, al vento,al freddo,tra neve e pioggia e tribù incazzate.

C'è pure una nuova mascotte,di cui ora ci sfugge il nome,che rimpiazza la schermitrice.Sarà però difficile rinnovare i fasti della premiata barboncina ,l'algida e angelica titolata Borromeo,prontamente allontanata da Blondie,che se n'era incappricciato, temendo il gorillus gorillus della soldatesca (Marco escluso).Ci mancherà sempre il suo aplomb da esposizione cinofila e il suo forbito eloquio da operaia specializzata,così vicina ai problemi e ai bisogni della categoria.Pare che ora sia in permesso sindacale alle Maldive o giù di lì.Sacrosanto diritto delle lavoratrici a cottimo.
Abbiam perso il primo scontro della compagnia di giro ,le notizie son di seconda mano.Eravamo a bisbocciare mentre lì si combatteva per il popolo dei banchieri,per i grillini,per l'ora legale,per Pravdarepublik,per la maglia di Totti,per il bancarottiere,per l'amatriciana,per Grillomoscio,per preti e cardinali,per la poligamia,per la grana,per il culturame,per Citto,per Franceschiello,per Armani,per la democrazia,per tricco tracco,per l'anima de..........
Ripareremo e seguiremo puntualmente le eroiche vicende settimanali della colonna Chiagnefotte a Forte Alamo.
Per ora,un incitamento alle truppe:Viva il Texas indipendente,il Dom Perignon e la topa libera!!

4 commenti:

  1. l'ho vista io la prima battaglia dei chiagnefotte.Una specie di sagra paesana dei rincoglioniti,a cominciare dal caporione di questi Bocca,un povero vecchio da macerare.Poi conchita la bollita,solite stronzate.Franceschiello ormai non fa più notizia con le sue stronzate giornaliere.Il puttino Marco un po' ombroso e blondie,ingrassato e cotonato come un vecchio culattone.Tutto qui.No,una novità: vauro meno ubriaco del solito

    RispondiElimina
  2. meglio buttarla a ridere,siamo all'anspettacolo più puro

    RispondiElimina
  3. qualche giornale comincia a prendere per il culo la banda chiagnefotte,una fiction da grande fratello.

    RispondiElimina
  4. i soliti fascisti stronzi,ce l'avete con chi dice la verità,andate a ramengo.

    RispondiElimina