giovedì 24 settembre 2009

BLONDIE detto SANTORO,il clone del PAPI (e il rolex - cap.1)

Fuori il mio Rolex!


Somiglianza impressionante,pazzesco direbbe Sansonetti!
CAPELLI : uno catramato,l'altro cotonato a riccioletti fru-fru biondi da vecchio culattone o putto stile Melozzo,a seconda che lo guardi Ghedini o la Borromeo.

FRASI CELEBRI : il Berlusca : "sono il miglior statista degli ultimi 150 anni","ho evitato una guerra in Cecenia" , "ho messo pace tra Obama e Putin".Risponde Blondie : "quanto più c'è Santoro in tv,tanto più il paese è libero" , "qui c'è una analogia col delitto Matteotti "(dopo il cosidetto editto bulgaro del papi) , "la mia esautorazione è un crimine politico" , "eliminare Santoro dala tv è come bruciare i libri in piazza".Bella gara fra i due ,ma con la frase su Matteotti Blondie vince alla grande.il tag è : Megalomania e egoatria.Uno si crede Napoleone,l'altro Marat o Robespierre. Quando Enzo Siciliano,sentendo che si parlava di Michele esclamò: «Michele chi?»,questo si incazzò tanto da passare a Mediaset.
Qui mancherebbe un terzo concorrente : frate Eugenio Scalfari che parla con Dio.
VITTIMISMO : il Cavaliere lo usa con destrezza e Blondie idem.Quando era a Strasburgo,ha rotto i coglioni a mezzo mondo,piagnucolando a destra e a manca per ritornare in tv.Finchè un altro suonato della via Gluck gli ha concesso il palco.Sembrava un mendicante che implorava la carità,un perseguitato scampato al lager,quasi fosse all'Onu invece che davanti ad una platea di pagati e di casalinghe del sabato sera.Non so dove,ma si è sentito cantare Bella Ciao in assolo,roba da guitto da Ambra Jovinelli.Si credeva un partigiano assediato dalle SS.Toccato il fondo.Certo è che il Papi non è mai sceso a questi livelli di accattonaggio.Ma Blondie è solo un clone.

VILLA E DONNE : anche Blondie ha la sua villa,meno bella della Certosa,ma villa.E pure lui ha praticato le femminucce,con figli annessi.Certo,il papi è un po' più assatanato.Ma Blondie è uno da Quinto Potere,una Dunaway in Armani,gode di più col Vauro.
MONTANELLI : Blondie ha cercato di arruolarlo in una seduta spiritica ad annozero,ma lui non ha risposto.Il Papi lo aveva avuto,e non per una sera, e poi l'ha perso.

SFURIATE : celebre il Papi in diverse occasioni,così come Blondie anche nell'ultima.
FANS : entrambi li hanno,magari il berlusca un po' di più.Fede e Travaglio: le due fans-icone.Gemelli del Lec! Uno dei tipici mujahiddin di Blondie : "Ciao Michele,ti voglio in europa x portare avanti i tuoi nostri obiettivi di liberta' vera democrazia vera dei veri giusti principi democratici che ormai la ns italia non ha piu' da tre anni.Forza Michele, vinci!Forza Ulivo, vinciamo!!!"(dal suo blog).
Fede,speranza e carità (il voto) dei poveri fedeli.Infatti,in Europa ,Blondie ha lasciato un universale rimpianto dei suoi memorabili e introvabili discorsi. Per un po' ha solo sfoggiato tagli Armani,poi ha buttato fans e voti alle ortiche e ha cominciato a piagnucolare.Voglio la tv,voglio la tv......mamma,la tv, la tv!!!!
BARZELLETTE : piacciono a tutti e due.Una celebre di Blondie è . "Viva il Comunismo! Viva la Libertà! Ora, scusate: ho la Bentley in doppia fila". Un'altra,emulando Biagi :"E ci dica, dunque lei ha le prove che Berlusconi ha un ruolo fondamentale nell'assassinio di Giulio Cesare?"

CRITICHE : tutti e due poco sensibili.Blondie ha addirittura diffidato un onesto imitatore,mostrando un indubbio senso della tolleranza,quando non c'è lui in ballo.Per le interviste,il suo cammelliere triste Ruotolo pretende che piacciano a Blondie prima di pubblicarle.
GRANA : tutti e due l'amano,ma solo uno l'ha presa dall'altro,e cioè Blondie a libro paga del Papi.Ora,e da molti anni, è solo un nostro mantenuto.

POTERE : entrambi non possono star senza.Il Papi è accusato d'essere un dittatore,Blondie è chiamato Santorescu.
Concludendo,Blondie è un perfetto clone di Silvio,una sua costola,un doppione;finge di odiarlo ma in fondo l'ama appassionatamente,come una Karenina il suo Vronskij.Però, a questo punto,tra i due, tanto vale tenersi l'originale.

6 commenti:

  1. eh sì,molti puntiin comune,specie la megalomania

    RispondiElimina
  2. un chiagni e fotti come tutti nella sinistra dei banchieri

    RispondiElimina
  3. questo tipo di sinistra è da buttare

    RispondiElimina
  4. diciamo pure che sono una bella coppia di accessori igienici.
    c'è una differenza però: uno è il semplice pennivendolo di se stesso, l'altro è il presidente del consiglio del popolo italiano intero.

    RispondiElimina
  5. anche le fighette del pubblico sono in stile papi e pure le velina che fan domande da asilo al pubblico.Sempre più simile.

    RispondiElimina
  6. PER BERG - condividiamo,ma di uno tutti dicono che è la cloaca massima,dell'altro che è l'arcangelo michele.Questa è un'altra differenza.Che poi Blondie sia un semplice(!) pennivendolo di sè stesso è alquanto opinabile.Sempre più è il pennivendolo dell'analfabeta di montenero e chissà,magari un giorno ce lo ritroveremo presidente della rai.

    RispondiElimina